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Sony: il Natal? Impressionante ma...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 5 Giugno 2009.

  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

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    Se posso dire la mia senza sembrare un Fanboy, penso che il progetto NATAN sia fantastico, bellissimo e tutto quello che volete, ma tempo che funzionerà in quel modo passerà una vita.. pensate solo che quel coso deve "captare" una mano e riconoscere che è la tua e non del tuo vicino (tipo il tizio che cambia la ruota alla macchina)..
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Il fatto è che non legge la sola mano, dai video si vedeva che scannerizzava l'intero corpo, quindi capire che la mano è attaccata al tuo corpo diventa più facile.

    Poi è chiaramente possibile che se un tuo compagno si mette a fare l'idiota fra te e il video, il collegamento non va per il meglio :asd:
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

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    Sicuramente giocare di notte non sarà possibile, a meno che non accendi luci e lucette varie
  4. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Io so solo una cosa...che il natal è un grandissimo progetto e mi ha colpito moltissimo...;)
  5. Tonnogrigio

    Tonnogrigio Tribe Newbie

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    io spero solo ke le prossime console non trascurino i controller tradizionali per e sarebbe davvero triste....
  6. nimo

    nimo Tribe Member

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    Non dimentichiamo che natal ha anche il riconoscimento vocale. Il discorso dei movimenti è valido, ma come per molti altri aspetti, ad esempio, come gli fai capire che vuoi sparare? muovi le mani a forma di fucile avanti e dietro o con la voce fai "ratatata"? Io penso che per determinati giochi sia necessario un ausilio (pad, guanto, sfere o che sia), altrimetni i vari metodi di riconoscimenti dei molti movimenti si accavallerebbero creando un po' di disagio. Perciò natal per ora è studiato per quel tipo di giochi che abbiamo visto nei video. Del resto ce ne accorgeremo quando sarà uscito.
    Per chi dice che con un pad sarebbe uguale al wii...bè ce ne passa dal controller di plastica al controller umano..
  7. Difio

    Difio Tribe Member

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    se guardi la conferenza dell'E3 dove hanno mostrato in diretta il gioco, noti come (nel particolare il gioco di pittura) in base all'apertura della mano lanciavi più o meno inchiosto...se raggruppavi le dita, il getto era più sottile (vedi la chioma dell'albero) mentre a mano aperta il getto era più corposo...poi raggruppando le mani veniva fuori una cascata:asd: almeno così mi pare di ricordare. Se riconosce la posizione delle dita, credo non si vengano a creare problemi in tal senso.
  8. Sirio182

    Sirio182 Tribe Newbie

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    quelli di 1UP erano gli stessi che avevano detto che sony aveva il megaton announcement ?
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Si, probabilmente non erano a conoscenza di Natal :asd:
  10. Trick

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    l'asse z è quello dell'altezza non della profondità....
  11. Difio

    Difio Tribe Member

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    cmq non è 1UP che ha fatto la preview...ma IGN faxy:asd:
  12. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

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    Per me l'idea è buona e merita sicuramente rispetto, ma onestamente credo che alla fine in Natal, ma anche il Sony Motion Controller, verranno si utilizzati in alcuni giochi, ma scordatevi di usarli in giochi tipo FPS, calcio, TPS...
    Poi per giochi tipo Guitar Hero o altri titoli studiati ad hoc per sfruttare questa periferica puo anche starci, ad esempio un gioco di Tennis, ma sopratutto nei FPS mi gioco quello che volete sul fatto che non verrà mai implementato, ed anche se lo si potrà usare in GoW3 o Halo 4, il suo utilizzo rimarrà relegato al massimo in determinate sezioni del gioco che permetteranno di usarlo, ma a quel punto diventerà una cosa inutile, perchè diventerebbe il tutto una staffetta con il pad.
    Dai su...siate realistici in un gioco in prima persona in cui bisogna muoversi velocemente ed essere precisi questi tipi di controller rimangono pura utopia, è inutile stare qui ad immaginarsi fantasiose soluzioni per risolvere il problema del camminare in una schermata profonda un centinaio di metri o più, stando ad un metro dalla tv...è fisicamente impossibile!!!
    Poi in un gioco del calcio come pensate che venga implementata la cosa?...andrebbe bene solo nel caso si dovesse bettere un calcio di rigore...o l limite pararlo...ma poi tutto il resto del gioco cosa fai??? ti godi la partita da spettatore?...
    Vedrete che alla fine andrà come dico io, ovvero questi controller verranno si implementati, ma solo in determinate situazioni di gameplay studiate appositamente...per il resto il caro vecchio pad è un oggetto INSOSTITUIBILE!!!!
    Per quello che volete voi bisognerà attendere che inventino davvero il "ponte olografico" di Star Track.
    Tornate con i piedi per terra...(e con il culo sul divano!!!)....heheheh :rotfl: ;)
  13. channel91

    channel91 Tribe Newbie

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    non confonderti con disegno tecnico...
  14. Difio

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    sicuramente non sostituiranno gli attuali controller, questo mi sembra chiaro. Più che altro, da entrambe le parti, verrà fatta una line up di titoli che sfrutteranno le periferiche...per il resto saranno usi sporadici e facoltativi a mio avviso, come dici tu.

    Io con i giochi attuali, vedo molto bene l'uso di natal per esempio in fight night round. Se lo implementassero verrebbe veramente una grande cosa...
  15. topmoller

    topmoller Master Newshunter

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    Non dimentichiamoci che natal potrà andare ben oltre il solo videogiocare, come mostrato all'e3 potrà essere usato per programmi di stampo creativo(tipo paint), per la navigazione e integrazione con la dashboard tramite i comandi vocali e gestuali.
  16. thehive88

    thehive88 Tribe Member

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    boh a me sembra che natal richieda parecchio spazio libero da ostacoli, per la scansione del corpo, e credo che sia questo che intendono con problemi nell'asse z, per me questo è un problema perche dove ho le console non ne ho piu di tanto, quindi un controller come quello mostrato dalla sony o come il gametrack a me sembra molto piu comodo...tra l altro mi chiedo ma se passa una persona mentre stai giocando manda a puttana tutto?oppure come fai a giocare in 2 contemporaneamente?
    Poi non capisco tutto questo accanimento contro sony, non hanno detto che fa cagare e quindi l'hanno scartato, hanno detto che a LORO dava problemi l'asse Z quindi sono passati ad altro, indirettamente è un complimento a microsoft che ha fatto un lavoro migliore di loro riuscendo a risolvere quel genere di problemi (che hanno per forza di cose incontrato anche loro)
  17. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

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    Secondo me se vogliono sfruttare davvero questa tecnologia si devono spremere a dovere le meningi ed inventarsi nuovi generi, questo potrebbe fare molto bene alla creatività degli sviluppatori...e sia questa la volta buona che grazie a questi controller arrivi una ventata di novità, in un mercato che ormai vive su cloni di cloni, ed ormai i giochi si evolvono esclusivamente sul potenziamento grafico (neanche troppo spesso purtroppo) e le idee nuove sembrano essere finite da parecchi anni ormai...
    Per esempio io vedrei bene implementato il Natal in un esperienza grafica tipo Mist, con magari frequenti sprazzi di gameplay incentrato nel combattimento, oltre all'interazione con l'ambiente naturalmente...o anche come diceva Difio non mi dispiacerebbe usarlo per fare a cazzotti in FNR4...
    Ma ripeto, per sfruttare a dovere queste periferiche devono inventarsi dei nuovi generi, altrimenti il loro utilizzo rimarrà sempre legato a qualche piccolo scorcio di gameplay, e nulla più...
  18. thehive88

    thehive88 Tribe Member

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    ma tipo nella presentazione c'era un video di un "gioco" di combattimento in cui il tizio schivava e colpiva, era parecchio una figata
  19. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

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    Si, ma era comunque un combattimento molto "statico" e semplificato...
  20. Adrio

    Adrio Tribe Member

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    certo che mi ci vorrà un campo da calcio per usare al meglio questa roba:D