1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: il Natal? Impressionante ma...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 5 Giugno 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non dico di girare la testa di 90°...è chiaro che così la tv non la guardi più...come puoi leggere, ho parlato di scorci...cioè, se hai bisogno di vedere un attimino più a destra, curvi la testa per vedere. Per rotazioni più ampie può darsi che venga usato un piccolo controller con solamente un'analogico per il movimento...

    Poi può darsi che per muoversi basterà muovere i piedi (non in avanti/indietro, ma sul posto)

    Poi può darsi pure che gli FPS, almeno nell'immediato inizio, non saranno un genere sfruttato da Natal se non magari per piccole parti del gameplay...

    Daltronde ogni cosa avrà delle sue limitazioni che senza "qualcos'altro" non gli permetteranno di fare determinate cose.
  2. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare...raga sapete che vi dico??una decina di ragazzetti tra cui me avrebbero mille idee per simulare il movimento con natal.. i geniacci di microsoft secondo voi quanti ne hanno??sono arrivati fin qui,hanno realizzato una cosa mostruosa e secondo voi non si sono chiesti come farci muovere?secondo me hanno milioni di alternative...devoso solo scegliere la migliore..se la sony si è posta questa domanda probabilmente è perchè non sanno escogitare metodi adeguati..e se ci dicono "noi non lo abbiamo fatto solo perchè non volevamo limitarvi i movimenti"..beh il mio guantino o il tappeto con le sfere sono gia una risposta..quindi non ci prendessero per culo quelli di sony e diamo fidicia a ms...ci stupirà anche in questo!
  3. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    Ma prima che uscisse halo gli FPS su console, come vedi oggi si trovano molti FPS che prima si giocavano solo su PC, per farti un altro esempio Ensamble Studios (se non sbaglio) ha implementato un gameplay intiuitivo, prima che uscisse halo wars era impensabile un tale gameplay su console... questo per farti capire che una soluzione si trova di sicuro e che la tecnologia va avanti e che una soluzione si troverà di sicuro...
    PER QUANTO RIGUARDA LA NEWS sono daccordo con gacktcamui
  4. wings89

    wings89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    ma io nn parlo solo di girare la visuale ma ma se vuoi cambiare anke la direzione dove vuoi andare di 90 gradi come fai? poi se per caminare devi solo muovere un piede in avanti nn sarebè proprio divertente(anzi scomodo)

    poi se si usa un joypad allora è uguale a quello wii........nel video hanno fatto vedere solo gioki dove si andava solo avanti e il ke mi ha fatto pensare ke la ms sia incasianta con sto problema
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Lo hanno provato quelli di 1UP, a parte il divertimento sono rimasti stupiti anche dalla precisione :D


    Probabilmente le perplessità di SONY sono infondate; non mi è sembrato dal video che vi fossero problemi del genere, anche perchè avvicinandosi lungo l'asse Z il corpo "si ingrandisce", e pare che il dispositivo misuri bene la proporzione dell'avatr immaginario.
  6. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    ma m$ non è stupida e di sicuro il problema dello spazio o lo hanno già risolto o lo stanno risolvendo perchè sennò non lo avrebbero fatto vedere.
    penso che anche a chi abbia sviluppato il natal gli sia venuto in mente:" ma se non c'è abbastanza spazio?" quindi non c'è motivo di preoccuparsi e comunque la data di rilascio non è ancora stata decisa quindi possono benissimo aggiustare i "piccoli" problemi
    Ultima modifica: 5 Giugno 2009
  7. wings89

    wings89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    a me pare un discorso un po da fanboy.........cmq io nn riesco a trovare nessuna soluzione ke nn sia usare un joypad(per quanto sia piccolo) mi dici la tua soluzione?
  8. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    fanboy..solo perchè ho fiducia in una tecnologia a mio avviso studiata in tutti i dettagli???dai raga..è da fanboy denigrare qualcosa che ancora non è uscito:D
  9. wings89

    wings89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    nn la sto denignando ho solo detto ke nn vedo come si possa fare a muoversi nello spazio e muovere la visuale........infatti ho detto ke natal è una bella cosa nel primo post ke ho messo, solo ke penso ke possa fare la fine dell'eyetoy.........dai mi dici la tua soluzione per sti problemi? prima hai detto ke ne avevi in mente una:D
  10. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Ma dai, per una volta che non critica la insultate pure... :asd:
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io ho parlato di camminare sul posto.

    La questione sul muovere la testa per girare la visuale, diventa poi anche una cosa software...nel senso che magari girando la testa (anche velocemente), la periferica rileva il movimento e si gira centrandosi sulla direzione che tu volevi prendere bloccandocisi...per poterti rimettere nella posizione di prima, ti basta fare lo stesso movimento in verso opposto e così via.

    Ripeto, nel mondo non ci sono solo FPS quindi se con questo genere non venisse sfruttata totalmente natal pace, verrà sfruttata altrove.
    Io cmq direi di aspettare il rilascio...perchè che ne sappiamo cosa potrebbero inventarsi per queste cose, già ci sembrava impossibile una cosa simile prima dell'E3...
    Ultima modifica: 5 Giugno 2009
  12. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma dipende dal gioco, se ad esempio permette di simulare il movimento di un mouse e i tasti di una tastiera su un tavolino.... diventa il massimo!! :D
  14. wings89

    wings89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    ahahahah ma io parlavo di una soluzione senza un joypad, il guanto è solu un joypad con una forma diversa dal solito................mi pare di aver capito quindi ke senza un hardware da tenere a nessuno sia venuto in mente qualcosa, vabbè stimo a vedere ke fa la ms........
  15. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    faxi ma che dici??che c'è di bello in questa cosa che dici??:rotfl:

    gacktcamui ha aggiunto 2 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    il joypad è una cosa ingombrante...un guanto ti lascia la possibilità di avere totale movimento della mano...è una cosa ben diversa...basta un piccolo analogico...dove??
    fai il pugno,ecco vedi il pollice come va comodo sull'indice??ecco proprio la...e per muoverlo puoi anche avere la mano aperta..basta un pollicino e il movimento è risolto...ottimo direi!
  16. yuco15

    yuco15 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Tra il Triangolo e il Quadrato del SIXAXIS
    Io molto oggettivamente la vedo così:
    Il motion controller presentato da sony stupisce meno rispetto a quello ms , ma io credo che quello sony sia più facilmente applicabile a diversi tipi di giochi gia allo stato attuale di elaborazione. Per il natal di ms occorre invece un ulteriore implementazione che lo renda applicabile a più giochi e non solo a simple game in stile eye toy.
  17. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Sembrava strano che la Sony non uscisse fuori con una delle loro solite st**ate....

    Cavolo come staranno morendo di invidia!!!!!!!! :tehm::tehm:
  18. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Questa me la segno!!:p

    Comunque come già detto sono due prodotti diversi e lo ammette la Sony stessa per cui fare confronti non ha molto senso...
  19. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    io solo una cosa voglio chiedere a sony...adesso siete ancora convinti che la 360 sia una console superata???Dio cosa darei per sentire la loro risposta!!!
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Chiaramente nessuno ti viete di avere una vera tastiera e un vero mouse avanti ;) Non per forza senza nulla fra le mani :D