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SONY-GAMESTOP... accoppiata perdente

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Spynarak, 6 Novembre 2011.

  1. Spynarak

    Spynarak Tribe Newbie

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    Ciao a tutti,
    sono nuovo e mi sono iscritto perchè probabilmente qui potete venirmi incontro e consigliarmi.
    Vi racconto quanto mi è accaduto:


    ieri sera, 04/11/2011, ho acquistato da Gamestop una PS3 Slim nuova a 230€, dando indietro la mia vecchia FAT affetta da YLOD (60€ "scalati"). L'acquisto è avvenuto, come da scontrino, alle 19.52.

    Torno a casa, ceno, e finalmente, dopo una settimana lavorativa giunta al termine e dopo 10 giorni senza ps3, posso tornare a godermi FIFA12 sul mio 32 pollici alle 20.35.
    Gioco un'oretta, spengo, mi preparo ed esco a farmi una birra con la mia ragazza.

    Alle 00.15 torno a casa, appuntamento serale del venerdì con i miei amici, torneo di Fifa12 intra-nos. E qui succede il bello..
    Collego la PS3, attacco la spina, premo il pulsante d'accensione che da rosso diventa subito verde ma poi.. il led sparisce. Nessun colore. Nessun segnale. Sembra in stand-by. Riprovo, il led resta sul verde 2 secondi e ancora sparisce. Riprovo, riprovo, riprovo, aspetto. Corro su internet a cercare una soluzione. Leggo molte discussioni riguardanti problemi con gli alimentatori delle slim. Intanto riprovo e ancora nulla. NULLA. Dopo 4 ore circa dall'acquisto, posso constatare come mi abbiano venduto una consolle GUASTA.



    Sono le 01.35, mi arrendo, mando a casa i miei amici con gran dispiacere, torno a controllare se sul web ci sono casi simili al mio e vado a nanna infuriato, e pronto per battagliare la mattina dopo.


    Sono le 11.30 del 05/11/2011 (son passate esattamente 15 ore e 38 minuti dal mio acquisto), sono da Gamestop ed espongo il mio bel problema alla povera commessa, che subito inizia a fare un giro di telefonate. E' sabato, e la Sony non può comunque rispondere. Un suo superiore le lascia detto di prendersi i miei dati, e che lunedì CHIAMERANNO LA SONY PER CHIEDERE LA SOSTITUZIONE..

    :-o
    CIOE', bisogna avere il permesso della SONY???????​
    :-o


    Ma che razza di truffa è mai questa??? Vendere una consolle guasta, e aspettare di vedere se la Sony possa sostituirla. Che poi, i tempi della Sony sono "biblici" e lo sappiamo, col rischio di propormi la PS3 rigenerata piuttosto che sostituita. Ma chi la vuole rigenerata??? Ho tutto il diritto di pretenderne una nuova!
    Ci rendiamo conto? ;(

    Scusate lo sfogo ragazzi ma queste cose sono inaccettabili!!
  2. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

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    Nankang city!
    1- Hai provato con un altro alimentatore?
    2- Ancora vi meravigliate di Gamestop?
  3. Spynarak

    Spynarak Tribe Newbie

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    Dal sito Gamestop, assistenza clienti:

    '
    la mia console nuova non funziona, che devo fare?


    Il Codice del Consumo (artt. 130 e 132) prevede in favore del consumatore il diritto alla garanzia per tutti i difetti di conformità esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 24 mesi. La garanzia comporta il diritto alla riparazione o sostituzione gratuita del bene difettoso. Il consumatore decade da tale garanzia se non denuncia i difetti entro 2 mesi dalla loro scoperta.
    Salvo prova contraria, il difetto emerso nei primi 6 mesi si considera esistente già al momento della consegna, mentre per i difetti emersi dopo tale periodo il consumatore deve dimostrare che si tratta di difetti originari]. I produttori di Console hanno peraltro esteso tale termine e prevedono garanzie aggiuntive della seguente durata:

    NINTENDO: 24 mesi dall'acquisto
    MICROSOFT: 24 mesi dall'acquisto
    SONY: 12 mesi dall'acquisto

    Entro questi termini il cliente può ottenere la riparazione della console difettosa o la sua sostituzione con una console rigenerata analoga, secondo le modalità previste dai produttori. Per le console di marca Sony, nel caso di difetti emersi dopo 12 mesi e sino a 24 mesi dall'acquisto, per ottenere la riparazione della console difettosa o la sua sostituzione con unaconsole rigenerata analoga il cliente dovrà dimostrare (es. con un'idonea perizia tecnica) che il difetto esisteva già al momento della consegna del prodotto, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo.
    Qui di seguito trovi il link al Servizio Assistenza per le principali console:

    Microsoft - Xbox 360 clicca qui.
    Sony - PlayStation 3 clicca qui.
    Sony - PlayStation 2 clicca qui.
    Sony - PlayStation Portable PSP clicca qui.'


    la mia paura è quella che mi diano la rigenerata.. non ho tutto il diritto di pretenderne una nuova secondo voi? Come posso tutelarmi?
  4. Spynarak

    Spynarak Tribe Newbie

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    Non son passate nemmeno 24 ore! Provare con un altro alimentatore presuppone che debba smontare la ps3??
  5. Spynarak

    Spynarak Tribe Newbie

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    ho provato inserendo l'alimentatore della stampante, ma non va ugualmente
  6. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

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    L hai appena comprata .. te ne daranno un altra nuova ! perchè dovrebbero darti una rigenerata ? se ci provano te insisti che ti diano una nuova .. praticamente te l hanno venduta difettosa
  7. faXio98

    faXio98 Tribe Newbie

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    quoto, hai il diritto di averne una nuova, insisti con i commessi che generalmente oltre ad essere antipatici non ci capiscono niente -.-
  8. nebbia1979

    nebbia1979 Tribe Newbie

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    entro le 24 ore devono dartene un'altra direttamente quelli di gamestop,poi sono problemi loro per quanto riguarda quella guasta
  9. matteo_92

    matteo_92 Tribe Member

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    Veramente assurdo...Avrebbero dovuto dartene un'altra buova subito..Ogni catena ha un arco di tempo in cui ti sostituiscono il prodotto non funzionante..Dopo questo periodo è necessario rivolgersi all'assistenza..Almeno così credo..A me è capitato solo una volta di aquistare una cosa nuova non funzionante, si trattava di un cellulare, e me l'ha sostituito il negozio dove l'ho acquistato poche ore dopo..Poi gamestop, se non ricordo male( è da un bel po' che non ci vado XD), non ha quel "servizio" che in pratica se una cosa non ti piace la puoi riportare entro un giorno, e se non funziona entro sette giorni e ti fanno scegliere qualsiasi prodotto di uguale/superiore valore? O vale solamente per i giochi e non per le console?
  10. Sanguetto

    Sanguetto Tribe Member

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    Io sapevo che nel primo mese Gamestop te la sostituisce con una nuova

    Edit : comunque a me ha fatto lo stesso problema dopo 20 giorni . Io l'ho presa da Amazon.it , mi hanno rimborsato e la spedizione a carico loro.
    Ultima modifica: 6 Novembre 2011
  11. gallo92

    gallo92 Tribe Member

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    te la devono per forza sostituire con una nuova. verificano che la console non funziona e te la devono cambiare con una uguale e soprattutto nuova. non farti inculare
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  12. Fractales

    Fractales Tribe Member

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    te ne devono dare una nuova all'istante!!!!! se non te la danno, fagli un casino che manco loro lo sanno! scherziamo, dopo nemmeno un giorno è lecito che ti debbano dare una nuova consolle. mi raccomando, non farti fregare.
  13. Ark

    Ark Tribe Member

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    費拉拉
    allora :
    1-gamestop DEVE CAMBIARTELA entro il PRIMO mese dall'acquisto.
    2-Il problema è l'alimentatore,mi hanno regalato una ps3 slim con lo stesso problema della tua,con 70€ l'ho rimessa a nuovo.
    3-Insisti sulla sostituzione,altrimenti minacciali di chiamare le forze dell'ordine.non farti spaventare da sti stronzi.
    Se guardi qui,spiegavo il problema dell'ali alla ps3:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...aggiori-problemi-della-ps3-208182/page21.html
    Qui invece espongo la politica di gamestop riguardo all'assistenza:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-games-discussioni-marginali/t-consiglio-acquisto-ps3-310827.html
  14. Spynarak

    Spynarak Tribe Newbie

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    Ciao ragazzi,
    ringrazio tutti per le risposte e per l'invito ad insistere.
    E' iniziato ufficialmente il countdown, tra stasera e domani devono chiamarmi.. e qualsiasi cosa mi diranno, mi presenterò lì pretendendo la nuova, figuriamoci!
    Vi farò certamente sapere..
  15. pito23

    pito23 Tribe Member

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    in bocca al lupo... io cmq mi stupisco che ci siano persone che acquistano da GS...

    senza offesa ovvio!;)
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  16. Spynarak

    Spynarak Tribe Newbie

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    Hai ragione anche tu, ma siccome ad un paio di miei amici che comprano da GS 'ste cose non erano mai successe, sono andato fiducioso.. purtroppo.
  17. Ark

    Ark Tribe Member

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    費拉拉
    si,però sono degli stronzi,chiedigli per curiosità quanto ha di garanzia la ps3 che hai acquistato...
    Ti risponderanno:
    "il primo mese presso di noi,poi per gli altri 11 mesi vai dalla sony..."
    Peccato che la legge imponga 24mesi,e che se disgraziatamente la tua play si dovesse rompere ad e s al 20° mese,dovrai sudare e non poco per fartela riparare/sostituire da gamestronz
    Infatti i primi 12 mesi sono a carico del costruttore (sony),mentre gli altri 12 rimanenti sono a carico di gamestonz (venditore)
    Lo dico per mia esperienza personale,e per cercare di informare più persone possibili della scorrettezza che questa azienda adotta nei confronti di chi acquista,in quanto nel momento della transazione,non viene detto in nessun modo che loro applicano questa politica.
    ovvio che vanno contro la legge,ma si sà siamo in italia,e ognuno di noi,per far valere i propri diritti,deve SEMPRE sudare e non poco,in quanto ti inc*lano da tutte le parti.
    Ne parlavo proprio qui,quando un utente chiedeva consiglio per acquistare una ps3 bianca che è esclusiva gamestronz:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-games-discussioni-marginali/t-consiglio-acquisto-ps3-310827.html
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  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Ark ha gia detto tutto...

    Intervengo solo x una coincidenza: oggi ero in un gamestop della mia città: entra un ragazzo con il padre portando la sua console (aveva circa 13 mesi) che era deceduta.

    La risposta del commesso: la garanzia è scaduta xche sony da solo 1 anno. -_-

    Mi sono sentito in dovere di intervenire e far presente al commesso che la garanzia europea prevede 24 mesi di copertura etc etc...che scaduti i primi 12 mesi a carico del costruttore i restanti sono a carico del venditore.
    Non vi dico la faccia del commesso:asd:
    dopo circa 10 minuti di scuse e arrampicate sugli specchi (chissa quante maledizioni mi ha mandato...) ha ritirato la console e mandata in assistenza COME DEVE ESSERE

    NON FATEVI INFINOCCHIARE
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  19. Ark

    Ark Tribe Member

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    Ti dico una sola parola: BRAVO,CONTINUA COSI!!!
    Battaglia su battaglia,prima o poi,la guerra con gamestronz la vinciamo!
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    io stesso lavoro in negozio, e so come vanno ste cose...

    Da cliente mi incazzo, e da venditore cerco di venire in contro ai miei clienti.
    Loro pensano solo ad avere meno rotture possibili-_-