1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony è indecisa secondo SquareEnix

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 5 Dicembre 2007.

1. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Yoichi Wada parla della situazione attuale del mercato ai microfoni di CNet.
    Intervistato dalla redazione giapponese di Cnet, il CEO di SquareEnix Yoichi Wada ha fatto una breve analisi dell'attuale situazione delle console presenti sul mercato e delle relative strategie di SquareEnix per il prossimo futuro.

Wada ha iniziato definendo Sony come "indecisa" riguardo la propria PlayStation 3, la console da casa su cui proprio Square Enix sembra rivolgere i maggiori sforzi produttivi. Secondo Wada sia Nintendo che Microsoft hanno fornito con successo un'identità alle rispettive console, mandando un chiaro messaggio al pubblico. Al contrario, Sony non ha ancora fornito una decisa inquadratura per PlayStation 3, con conseguenti confusione e difficoltà di piazzamento nel mercato.

Nell'ottica di Wada, Nintendo ha piazzato con successo il proprio Wii come una console "giocattolosa" adatta a tutti, mentre Microsoft si è rivolta maggiormente ai giocatori più hardcore (con conseguente massiccia quantità di software venduto per ciascuna console): in pratica, Wii è l'antitesi di Xbox 360.

Riguardo ai brand di Square Enix, il CEO ha negato di puntare troppo su nomi noti come Final Fantasy e Dragon Quest, spiegando che solo il 60% dei profitti della società provengono da brand consolidati, mentre il rimanente 40% arriva da nuovi marchi.

Come spiegate queste dichiarazioni della square??

Da notare come secondo la square la 360 è una console per hardcore, ed è per questo che si vendono molti titoli sulla console....

Scusate non ho messo il link.. e la notizia purtroppo è di oggi, non è olderinna, non ha nemmeno un ora sta notizia..

http://next.videogame.it/square-enix/58248/
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non dice nulla di nuovo.
  3. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    aveva già fatto una dichiarazione simile in passato... se non erro incolpò proprio il marketing sony...
  4. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I suoi timori sono comprensibili, anche se in fondo un pò vecchi. Sarebbe piuttosto interessante se rivelasse le date di uscita dei giochi square. 2020?
  5. 3ff3

3ff3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    appunto !!!
    la notizia è olderrima.......
  6. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono d'accordo con l'analisi fatta. Al momento la console manca di una precisa identità.
  7. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me sony ha azzardato e questa cosa è voluta...non dare 1 identità alla console per vendere a tutti sia cm mediacenter che come console...anche se secondo me è lo stesso errore fatto da xbox...vedremo..
  8. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per le mie esigenze la console deve fare la console. il resto sono inutili gingilli. Le mie preferenze vanno alla console con più giochi.
  9. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma parli della prima xbox o della 360..
    Perchè di questa console tutto si puo' dire tranne che non ha un suo piazzamento..
  10. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se ho scritto xbox è perchè parlavo della prima...e poi di sicuro la 360 nn è 1 mediacenter....l'unica cosa che può fare la differenza è il Bd
  11. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sarà un media-center, ma intanto i divx ce li vediamo noi...poi se compro una consolle, la uso per giocare o per vedere i film?
  12. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    voi avete solo 1 codec generico e nn hanno licenza per metterlo...ergo i nuovi film che escono li potete vedere...forse...e sicuramente nn tutti...

adesso nn venirmi a dire che è 1 mediacenter perchè nn è vero...

io la uso per giocare e per guardarmi i bd con la morosa...e faccio entrambi...sarà ma a me qui in pausa pranzo e dopo le 18 nn mi vedi mai perchè di cose a cui giocare ne ho...
  13. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sai che novità
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    si stanno facendo sotto :D sono milioni a palate che si giocano...
    magari c'è anche la pressione degli azionisti che vorrebbero più titoli per 360 e Wii
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Penso che Sony voglia mantenere una certa ambiguità perchè conta di riproporre la PS3 come media center in futuro approfittando dei servizi di streaming e degli add on DTV che stà iniziando a produrre.
  16. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma xche dovrebbe avere una sola identità??
    mah sinceramente nn lo capisco..a ps3 si divide tra media center di primissimo livello e console..

ergo è un oggetto di intrattenimento...sinceramente io la sua identità l ho ben chiara..fare da stazione multimediale e console..ma si va in confusione per ste cose qua??bohh
  17. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma in un mercato in cui un lettore divx costa 30€ chi usa la x360 per vedere i divx? Solo solo per il rumore che fa io diventerei pazzo!:???:
    Capisco la prima Xbox che è il miglior media center del pianeta (anche se con i formati hd ormai poverina non ce la fa più)... e già anche quella è rumorosa.
    L'unico sviluppo interessante è la possibilità di comprimere i video nei dvd usando il codec e risparmiando così spazio...
  18. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è 1 codec senza licenza...se intendi inserirlo nei giochi nn possono perchè è 1 codec proprietario e richiede licenza per essere usato.

penso che rischino 1 causa...

per questo sony attende.

anche se avevo letto che nel 2.10 sarebbe stato implementato ma vado a memoria...
  19. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    se ti riferivi alla prima xbox è ancora peggio visto che la prima xbox non modificata era più chiusa di una conchiglia e non faceva altro se non leggere i giochi... addirittura era necessario il kit col telecomando per leggere i normalissimi film in dvd...

detto questo: state andando completamente ot...
  20. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lamerate a non finire. Sinceramente ho il 360 arrivato da crukkolandia a settembre, ed è mooolto silenziosa...