1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony dimezza i costi dei kit di sviluppo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 19 Novembre 2007.

  1. reny2112

    reny2112 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai ragione ma le perdite del colosso Sony non sono solo nel settore giochi ma in tutte le branchie sia electronic consumers che professional, l'unico settore che sembra andare bene è quello dei camrecorder.

    Sono tempi in cui la concorrenza è fortemente agguerrita (leggi Samsung ed LG), una volta Sony con i sui CRT Trinitron aveva quasi il monopolio del video di alta qualita e delle telecamere professionali. Oggi negli LCD e PLASMA ha buoni oggetti ma quelli della concorrenza: Sharp, Samsung, Pioneer, Panasonic, LG ecc. non sono inferiori anzi. Poi tutta questa guerra di formati e di standard nuovi stanno deprimendo fortemente le vendite, il consumatore è frastornato e quindi non compra ed aspetta. Non si sono mai venduti tanti DVD come adesso che sono diffusi ed i prezzi sono fortemente calati. Quindi le perdite della Sony non cesseranno di aumentare per lungo termine ancora... ce la farà il colosso a sostenerle ancora per molto o sarà costretta a svendersi alla concorenza?
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E' giusta questa politica Sony, che senso aveva mettere il Cell per poi non usarlo in modo ottimizzato?
  3. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Giusto :cool:
  4. sonianopessaro

    sonianopessaro Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    X Soul's Dissection.

    Un colosso Ad esempio è stata la SONY STESSA VEDI: PS1 e PS2 hai dimenticato!?!??!?!

    Adesso GUARDA LA MICROSOFT........

    E POI TI SEI MAI CHIESTO COME MAI IL WII nintendo.
    Nonostante abbia avuto così largo successo aggiudicandosi addirittura una clientela di massa tanto da stracciare SONY & MICROSOFT che mai e poi mai potevano immaginare.
    NINTENDO non ha abbassato neanke di 1€ la vendita del mattoncino bianco.

    eppure è chiaro!?!?!?!?

    non vuole privarsi di nulla....

    sicuramente in futuro dopo tutto il fatturato abbasserà il costo della sua console solo per agguantarsi più clienti di quanti ne abbia già fatti......

    prevedo che per l'estate 2008 NINTENDO TAGLIERA' il prezzo della sua console e la porterà ad un prezzo di vendita di 100€......

    il tempo mi darà ragione.

    Le mie previsioni sono che entro l'estate 2008 i prezzi saranno questi:

    Microsoft xbox360 pro a 250€
    " " " " " " Elite a 350€

    Nintendo WII a 100€/110€

    PS3 a 399€ SE SOPRAVVIVE!!!! Gli auguro tutto il bene ma è dura veramente dura.
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Premesso che non è un analisi ma un farfugliamento confuso l'unica cosa che ho capito e l'accostamento col dreamcast, accostamento che, tra l'altro, non regge.
    Daccordo, magari ci si aspettava di più dalla Playstation 3 nel primo anno, però stiamo parlando di una console che ha venduto quasi sei milioni di unità in meno di un anno (in Europa è uscita a marzo) laddove la principale concorrente (che esce con toni trionfalistici un giorno si e l'altro pure) è a 13 milioni in due anni "pieni".

    ConteZero ha aggiunto 2 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Una persona con la terza media scrive in modo meno pasticciato.
  6. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Sonianopessaro ...non mi pare un commento fiume confuso da postare tra le news, che ne pensi?
  7. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    [​IMG]
  8. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    sei sempre il meglio yume!!!!:asd: :asd: :asd: :asd:
  9. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    esattamente, ed in più infatti han venduto lo stesso numero identico di pezzi dal giorno del lancio in poi:

    [​IMG]

    questa leggenda che la ps3 vende/ha venduto/venderà poco è fasulla fin dall' inizio, ma siamo anche stanchi di ripeterlo, nella finestra temporale dal giorno del lancio in avanti, la progressione delle vendite delle due console è stata IDENTICA

    anzi, a dire il vero la ps3 sta vendendo di più oggi di quanto aveva venduto la 360 nel periodo corrispondente
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    [​IMG]
    (il mitologico esperimento di pinotismo)​

    Tornando in tema, Reny, è vero che Sony non ha prodotto utili per l'ambito gaming ma è anche vero che diversi suoi settori (non solo la divisione camcorder) sono in attivo e che il bilancio complessivo è positivo.
    Di sicuro quella delle console è una sfida sul lungo termine, Sony aveva speso molto anche per la PS2, eppure con gli introiti del monolite nero ha potuto ripianare falle in tutti gli altri dipartimenti negli scorsi anni.
    E comunque Sony è tantissime cose, non ultima Columbia/Tristar, non certo la premiata caciotteria di Abbiategrasso... hanno le spalle larghe.​
  11. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Con questa la Sony svende ciò che gli altri non comprano. :asd:

    Mi ricorda tanto il GC della Nintendo.

    TaZZa ha aggiunto 1 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    Non è che puoi anche darmi 4 numeri per l'enalotto di domani? :D

    Ps3 a 399€ non ci credo per niente, glab! Imho scende ancora, mai sotto i 300€, però.
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La PS3 costa già €399, oltre a questo ci terrei a ricordare che il prezzo degli SDK è veramente "spicciolo".
    Bastassero €7500 per poter programmare giochi nextgen sarebbe veramente tutta da ridere, le cifre sono ben altre, e lo sa bene Mark Rein...
  13. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    E quanto basterebbe? ._.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Con 7500 euro ci viene una PS3 "dev", cioè "sbloccata" ed in grado di eseguire codice non segnato, più qualche documentazione cartacea e probabilmente un account per accedere al network degli sviluppatori Sony.
    Per il resto se vuoi programmare da zero puoi farlo anche con €7500, ma senza middleware vari fai ben poco.
  15. kinodead

    kinodead Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    tra il cielo e la terra
    la sony in questo momento sta navigando nelle fogne ,,,questo è un flame?
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non mi pare che PS 1 e 2, xbox, xbox 360 e quant'altri abbiano abbassato i prezzi di un tot al mese, il loro mercato s'è saturato e hanno tagliato. A 599 non è competitiva nessuna console; i tagli non erano certamente auspicati ma erano più che prevedibili, chiaramente poi non te lo viene a dire un PR al lancio.

    Sappiamo tutti che il wii vende tutto quello che nintendo mette sul mercato, ma ciò accade anche (/principalmente) perchè il prezzo di lancio era poco più di un terzo di quello di PS3.

    Tanti ricordano l'exploit PS2, ma dimenticano come al lancio costasse 299$ (100$ in più rispetto alla 40GB oggi) sul principale mercato mondiale, quello americano, e che il vero boom di vendite arrivò con il taglio a 199$.

    Le previsioni sui tagli futuri magari le discutiamo in altri thread, se N taglia (cosa assolutamente non scontata) però di certo non lo fa di 100$, MS potrebbe tagliare in prossimità dell'uscita di GTA e con l'eliminazone dei value pack, sony difficilmente potrà permettersi tagli prima di agosto/settembre ma potrebbe esser obbligata a farne (per me sarebbe intelligente da parte sua ritardare l'uscita LBP dopo un nuovo taglio) dalla concorrenza.

    Ritornando finalmente in topic, le polemiche sterili hanno un pò coperto il fatto che si tratti di una buona notizia per tutti. lo è per sony, che dimostra di esser vagamente sveglia, lo è per gli sviluppatori, principalmente di piccole SH, che risparmiano qualcosa e che si trovano vicino una sony collaborativa (novità assoluta), lo è per gli utenti.

    Chiaramente se da un lato si critica perchè non si collabora e si hanno prezzi alti, dall'altro si critica perchè collabora e abbassa prezzi perchè può esser dimostrazione di debolezza..beh.. non se ne esce

    La realtà è che quando si lavora a volte si sbaglia. A quel punto ci si mette in discussione e si fa mea culpa, si analizzano gli errori passati, si cercano rimedi e nuove idee. E con lavoro, fatica e tra altri errori, piano piano se ne esce
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sempre così, cn tutte le consolle.
  18. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La crescita di MS è fisiologicamente in linea con gli investimenti, grossomodo. Non è che questa non sia stata pagata salato però, se non sbaglio in sette anni ha chiuso in attivo 2 trimestri (il primo con l'uscita di Halo2, il secondo con quella di Halo3). Il problema per sony è stato il successo inatteso per proporzioni di Nintendo che ha conquistato almeno per il momento il mercato più succoso, quello casual.
  19. kinodead

    kinodead Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    tra il cielo e la terra
    comunque ,,viva microsoft xbox 360 ,,,,dire questo è un po pericoloso su un forum ps3,,,,ok autobannato:p
  20. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Non ho letto tutti i commenti ma solo leggendone qualcuno mi sono leggermente innervosito.......se la sony sta abbassando i costi dei suoi devkit vuol dire che ha guadagnato abbastanza per poterlo fare. Quando si abbassa il costo di qualcosa di tecnologico vuol dire 1) che sta vendendo quel qualcosa; 2) che si invoglia ancora di più all'acquisto di quel qualcosa;
    E poi non ci prendiamo per i fondelli...la SONY è una grande multinazionale e dentro ci lavorano professionisti in ogni campo quindi ogni mossa è sempre strategica e la storia racconta che tutte le mosse fatte sono sempre andate a buon fine.