1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony denuncia Geohot

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da corax, 12 Gennaio 2011.

  1. belfagor72

    belfagor72 <B><font color=#3399ff>Magnifico Rettore dell'Acca

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie,
    dimenticavo una cosa fondamentale: "Forza Viola For Ever"!
  2. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Siamo OT a bestia ma,sempre sia lodata!
  3. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    Ovazione, applausi, quotone e tu devi vincere i Post Awards^^ :D
  4. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Ma vedi tu sti cretini...ma chi vi ha chiesto niente!!se vogliono sfidare le loro conoscenze oppure multinazionali che lo facciano nella loro stanzetta
    Ora tra trofei rubati e modifiche varie il PSN s'inquinerà di brutto...ma che andassero a quel paese
    Hanno solo creato un danno alla comunità videoludica
  5. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Pero' molta utenza di vari forum fino a poco tempo fa' lo innalzava sul piedistallo dell' eroe assoluto; ora invece che l'utenza potrebbe venir danneggiata (trofei per es.) da questa mossa diventa un bastardo. Complimenti vivissimi per la coerenza!
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non ha fatto niente di illegale; al limite dovreste prendervela con SONY
  7. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    no no momento io sono daccordo sul fatto che se acquisti qualcosa puoi farne quello che vuoi. Però è già uscito il primo programmino che ti da il 100% di trofei e secondo te questo non significa rovinare il gioco e il confronto tra i giocatori?

    giaan89 ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    guarda sono persone ipocrite lo so, io dal canto mio non ho neanche la ps3 però sono contro certe mosse che rischiano di rovinare l'esperienza di gioco...non ho neanche la 360 modificata
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è un problema di chi lo usa, ma di chi offre il servizio, che deve essere quanto possibile a prova di "furbi". Se io per il "giochino di FB su chi clicca di più col mouse" uso un SW per imbrogliarlo, ne va della qualità di chi ha fatto il giochino, non della furbizia di chi ne ha sfruttato il punto debole.

    Rovina l'esperienza di gioco, ma non temere che la SONY gli azzererà il tutto bloccandogli l'account dopo i relativi controlli (Microsoft docet).


    Comunque il giudice che presiede il caso ha preso per i fondelli l'avvocato della SONY. Pare abbiano denunciato il tutto in una giurisdizione sbagliata (ma pare avesse ragione)

    Tanto per rendere un'idea di quanto questa accusa stia diventando una barzelletta :asd:
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2011
  9. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
  10. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Addirittura intervistato con tanto di acclamazione degli astanti... questo ragazzo farà strada sicuramente...

    In giro ho trovato questo:

    "Sony non può nulla contro la pirateria, parola di Massive
    > Parla Martin Walfisz, cofondatore di Massive Entertainment

    Dopo le parole spese da hacker, le risposte e le intimidazioni rilasciate da Sony, i rumors su possibili ban e riconoscimenti delle console "hackate", arrivano anche le parole degli sviluppatori sulle note vicende dell'hack della PS3.
    A parlare stavolta è Martin Walfisz, cofondatore della Massive Entertainment, che in un'intervista ha annunciato che la pirateria su PS3, a seguito dei famosi hack degli ultimi mesi, raggiungerà presto livelli addirittura maggiori di quelli avuti con la PSP.
    E Sony non ha mezzi per poter rispondere all'offensiva, l'unica soluzione è quella di un nuovo hardware ma per adesso è, a sua detta, improponibile come cosa.
    Nell'articolo completo le parole integrali dall'intervista.

    Parole:

    Traduzione italiana a cura di Euroxxxxx.it
    Citazione:
    Se la soluzione degli hacker funziona come è stato riportato, non credo che Sony sia in grado di riprendere il controllo della piattaforma.

    Citazione:
    Potrebbero provare a utilizzare un sistema analogo a quello adottato da Microsoft con Xbox Live, in modo da impedire l'accesso al PSN alle persone che utilizzano sistemi 'piratati'. Finché le console non sono connesse alla rete, Sony non può impedire l'esecuzione di software pirata

    Citazione:
    I giochi pirata possono essere salvati su hard disk e nel tempo credo che la pirateria di PS3 possa superare quella di PSP

    Citazione:
    Una volta che la console è stata violata, il produttore hardware non può fare niente. Potrebbero immettere nel mercato nuovo hardware investendo notevoli risorse, ma non potrebbero comunque impedire l'utilizzo di software pirata sui modelli esistenti. Un aggiornamento hardware deve far sì che i possessori delle versioni in circolazione siano in grado di utilizzare lo stesso software, non credo che tutto questo sia possibile"
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2011
  11. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Bè a questo punto ps3 è davvero crollata
  12. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    @Ginoki
    ti ha risposto omegaweapon lui è più bravo di me co gli esempi ma la pensiamo nello stesso modo ;)

    rokis23 ha aggiunto 6 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    rubare lì ho dovuto mettere "rubare" perchè c'è gente in giro che è convinta che scaricarsi un gioco equivalga a rubare ma non è così e l'ha spiegato bene omegaweapon anche nel commento di prima.
    visto che molti di voi siete dei universitari lo sapete che fotocopiare un libro è uguale a scaricarsi un gioco? lo sapete che allora il 99% degli studenti italiani sono dei "Ladri?" co9me la pensano quì dentro?
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2011
  13. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    io credo che ognuno possa fare ciò che vuole della propria console... quindi uno se decide di appoggiare la pirateria, bè, cavoli suoi. Il problema è che non trovo assolutamente giusto che per colpa di certa gente prima o poi (o PRIMA E POI) ci debba rimettere io.
    Un esempio lampante è la "fresca" notizia della modifica dei trofei.. a quanto pare, pur non essendo un sistema simile a quello di Microsoft (dove i punti sono spendibili), mi romperebbe parecchio sapere che qualcuno è più avanti di me nella classifica solo perchè ha i trofei taroccati!

    Altra cosa, è saltato fuori il discorso che quando un qualcuno acquista un bene è da ritenersi SUO e in quanto a tale può farci ciò che vuole (senza causare danni a terzi).
    Bè, per quanto mi riguarda in parte è vero, ma se analizziamo la cosa il danno a terzi (SONY) c'è e ci sarà. Qui non si tratta del bambino che rimane senza merenda e va dalla maestra, qui si parla di REATO!
    E come tutti i reati vanno risolti per vie legali.. dubito che Sony mandi a casa di Geohot la Yakuza per vendicarsi.
    E ricordiamoci una cosa.. Sony ha investito la maggior parte del suo denaro (e del suo tempo) su questa console proprio a causa del sistema di protezione. Sistema che è durato quasi 4 anni... mi sembra chiaro che se la prendano parecchio, visto che come si stanno evolvendo le cose in questi giorni, sembrerebbe che privata di tale protezione ci si possa fare di tutto (e fin troppo).
    E' un po' come se la Fiat impiegasse 2 anni per sviluppare un nuovo tipo di Immobilizer.. di punto in bianco qualcuno trova il sistema di sbloccarlo.. sarebbero 2 anni di sviluppo buttati via!!
    ma la cosa più raccappricciante è che in termini di tecnologia informatica 2 anni (o un solo anno) sono TANTISSIMI.
    Nel giro di un paio d'anni cambiano tantissime cose..
    Non so, io spero che vinca la Sony.
  14. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ah......non é rubare scaricarsi un gioco?e cos'é allora?la spiegazione di Omega non mi ha convinto.Non crediate che con cio' pensi che siano giusti prezzi di oggi.Ma la benzina costa un botto,pero' la acquisti;le macchine e le moto costano uno sproposito,pero' le comperi (per non parlare poi dei vari tagliandi e pneumatici etc....);quando acquisti dei televisori e i vari lettori dvd/br,hai sempre la sensazione di pagare la tecnologia più che il prodotto,ma li comperi ugualmente.
    Io non sono universitario e non li ho mai copiati i libri.
  15. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Gli achievement della xbox non sono spendibili, magari lo fossero :asd:
  16. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    gaffe mia.. ero convinto che si potessero accumulare per spenderli nel marketplace.. :D
  17. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    E dove sarebbe il tuo "sforzo produttivo"?nell' usare un programma fatto da altri per scaricare comodamente una propietà creata da altri?o nell inserire il cd/br nel lettore del tuo pc?no ragazzi davvero non mi convincono i vostri discorsi,fermo restando che é sacrosanto che ciascuno di noi abbia le propie idee.Se crei un auto/moto dal nulla tanto di cappello,anche se poi é complicato e costoso farla passare ai vari controlli per renderla fruibile sù strada.Non mi convincerete che scaricare opere di terzi,siano esse cd,dvd o giochi sia giusto perche.....costano troppo,non le avrei comunque comperate.....son d'accordo comunque che il discorso sia complesso e non si possa ridurre a poche righe.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non c'è nessun danno per la SONY. Il jailbreak è legale, ci mancherebbe insomma :D

    Il problema degli anni buttati, è da imputare a chi ci ha lavorato, non certo a chi scopre la falla. Evidentemente non hanno ingegneri all'altezza richiesta. Potrebbero assumere George, per esempio :asd:
  19. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    mah.. neanche questo esempio non mi pare funzioni comunque..
    cioè, capirei se tu prendessi un po' di componenti di pc, creassi una console tua e scrivessi un TUO sistema operativo su cui girano i giochi PS3 o xbox che sia...
    hai prodotto uno sforzo e non hai violato nessun copyright.
    In Europa (e nel mondo) ci sono leggi sul copyright, ovvero diritti d'autore!!!
    pensa ad una stupidata..
    se tu vedessi un'aspirapolvere (ad esempio) in negozio e per "risparmiare" decidessi di fartelo UGUALE in casa, bè, puoi benissimo.
    Però se tale oggetto lo vendi o comunque ci lucri sopra, MAGICAMENTE non puoi farlo, perchè forse non lo sai ma qualsiasi cosa che si trova in vendita è iscritta all'ufficio brevetti, che serve per tutelare gli ideatori.. alias, copyright.
    Secondo il tuo ragionamento dunque non dovresti scaricare gli mp3, ti basterebbe ricantarti le tracce a casa e copiarle nel lettore... così non sei imputabile, ma lo faresti? no, chiaramente vai sul mulo, scarichi la traccia e ti senti anche in dovere di farlo perchè non arrechi danni a terzi.
    Peccato che poi ci si lamenti perchè escono sempre meno CD apprezzabili.. mah. chissà perchè!
    Stessa cosa sui giochi.. il problema a mio avviso è diverso...
    sapete di cosa parlo? Che a me sembra "strano" che le software house che chiaramente aborrano la pirateria abbiano sempre preferito (in questi anni che c'erano alternative) di sviluppare per console che dopo neanche un anno erano state modificate.
    Mi chiedo, perchè mai devo preferire a sviluppare per una console che so già di partenza che venderò sicuramente la metà dell'altra (in questo caso PS3)?