1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony denuncia Geohot

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da corax, 12 Gennaio 2011.

  1. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    indipendentemente da giochi scaricati, pirateria, programmi scaricati o cose simili, gli hacker sono dei PROGRAMMATORI prima di tutto.. e in questo caso FIOR FIOR di programmatori.. sono persone che, a mio vedere, sia per divertimento o per altro si pongono un obbiettivo, una sfida.. e cercano di portarla a termine.. a volte può essere una cosa brutta.. ok.. e ovviamente una cosa di questo tipo non dovrebbe essere divulgata pubblicamente..

    ma io stimo una persona "normale" che riesce a fare un'impresa di tale portata..

    ripeto non mi interessa alcun tipo di pirateria.. ma io che studio informatica in università e "cerco" di fare il programmatore rimango solo a occhi e bocca spalancati dall'abilità di alcune persone..

    complimenti a loro.. mi dispiace per quello che accadrà.. se è una notizia vera..
  2. casimiro

    casimiro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    infatti io sono un convertito, da quando non pirato più ho imparato a scegliere i giochi più giusti per me (divertendomi).
    prima avevo tanti giochi ma non ne finivo per bene uno.
    adesso ho l'abbonamento al live e spendo allegramente i mie ms point.
    in più ms ci ha guadagnato 2 volte perchè ho ricomprato una console nuova e vergine.
    secondo me a fare il pirata si diventa tristi....:D
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    la cosa bella è trovare l'offertona dopo aver scartabbellato baie amici e scaffali di game stop aprire il gioco sapere che l'hai pagato molto meno del costo originale leggere il manuale (anche se diventano sempre più bruttini) finirtelo gustartelo e poi magari rivendertelo allo stesso prezzo se non di più !!! insomma tutta un altra soddisfazione :D
  4. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    in gran parte sono cose che o ti vengono naturali dopo una serie di studi molto approfonditi, oppure è difficile che si riescano a imparare questi tipi di hackeraggi....
    Anche a me piacerebbe...ma non avendone le capacità "innate", preferisco puntare su cose più adatte a me...
    Detto ciò, credo che geni come questi dovrebbero hackerare solo gli strumenti che "non oppongono resistenza"....Sony ha fatto subito intendere che era contraria a queste cose e tutti gli aggioramenti fatti per evitare il problema sono sempre andati a nostro discapito.....A quel punto Geohot & C. dovevano fermarsi e capire che in questo modo avrebbero fatto del male a noi videogiocatori...ma hanno continuato..e quindi sono daccordo che SOny li denunci per questo.
  5. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    ma, anche scaricarsi in una notte un gioco, e giocarci il giorno dopo (senza uscire di casa) è soddisfacente :D:D:rotfl: sto scherzando....

    eppure sono sempre più convinto che sia una bufala... ma ci sono conferme della sony???????
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2011
  6. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Mi dispiace per questi ragazzi, se ci sarà un boom di vendite ps3 sarà anche grazie a loro.
  7. FabPell980IT

    FabPell980IT Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    c'era da aspettarselo alla Sony, magari adesso Geohot scenderà a compromessi e, senza procedere penalmente, spiegherà a Sony come è riuscito a bucare il tutto. Così la PS4 esce iper-blindata. :D
  8. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    credo uscirà ultra blindata a priori....il problema che mi preoccupa ora è un altro..molto più grave...ma non penso si possa postare :roll:
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    questa mega causa è la prova che sony è stata messa in ginocchio dagli hacker che hanno "stuprato" (cit. :asd:) la loro console.. se la causa va a buon fine per sony mi sa che darà una svolta al mondo delle mod, del hack e tutto ciò che gli va dietro..
  10. kaoszero

    kaoszero Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    47
    Località:
    In Your Dreams
    PSN Tag:
    kaoszero0
    Xbox Live Tag:
    kaoszero
    boh,se li fanno pagare 70euro vi lamentate,se ve li scontano vi lamentate :asd: almeno scontassero tutti igiochi di 20 euro dopo un mese....non siete obbligati a comprarli al d1.
    scusate ot...
  11. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    che tristezza la sony..
    invece di bloccare i problema dei giochi pirati.. magari migliorare i server del psn per invogliare la gente a mantenere la console vergine e giocare online si mettono a fare causa -_-
    non credo che geohot perderà la causa.. benchè non me ne intenda molto di legge... anzi spero proprio che vinca...
    un fail di sistema di sicurezza, ed un fail di amministrazione..
  12. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Passare subito all'azione legale potrebbe indicare due possibilità:
    1) Gli Hack hanno assestato un bel colpo a Sony: la falla è di difficile risoluzione e quindi vogliono minacciare il "nemico", cercando di farlo desistere o bloccandolo con cause legali e richieste d'indennità elevate, prima di intervenire, in qualche, modo a livello software/hardware sulla console.
    2) La falla non si può chiudere.
  13. Ti richiamo io

    Ti richiamo io Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Molto interessante, sono curioso di vedere come si svilupperà questa situazione.

    Personalmente mi piacerebbe un accordo tra sony e hacker per rendere inespugnabile la ps4, anche se non so quanto possa essere fattibile una cosa del genere :)
  14. thomhead84

    thomhead84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    87
    Località:
    Dove i gobbi abbondano
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    Aspetti 3 mesi e li paghi 30 ,se vuoi subito paghi. Non ci devi mica mangiare coi videogiochi ,se dici che nn hai soldi ma li hai per pagare uno che ti modifica la console sei solo ipocrita.
  15. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Quoto! Sony ha perso di brutto e ha fatto anche una magra figura.
    Al posto di fare firmware con scritto "hello geohot" pensando di essere dei geni ad aver agito in quella grande maniera potevano denunciarlo prima...
    Ma che geni oh
    Che poi conviene assumere certa gente visto che è parecchio in gamba
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2011
  16. nappoleon

    nappoleon Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Santa Maria Capua Vetere
    in risposta alla querela sony il gruppo fail0verflow ha pubblicato tutto il suo lavoro....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  17. coccolocco

    coccolocco Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    chioggia
    aspetti un po di mesi e ti prendi il gioco usato che differenza c'è ?
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Era quello che mi aspettavo... finalmente :)
  19. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    What? o_O"
  20. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    come volevasi dimostrare :roll::roll: è nella mentalità hacker ;D