1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony denuncia Geohot

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da corax, 12 Gennaio 2011.

  1. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Più passano le ore e più tutto puzza di fake, staremo a vedere.
  2. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Si ma di certo non ne vendono solo uno, i costi di imballaggio ecc, sono basati su quantità enormi, se guardiamo il singolo gioco risulta una fesseria, quindi non è poco per niente
  3. lordmarte

    lordmarte Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    si ma una software house quanti giochi produce? e tutti quanti i giochi vendono sempre lo stesso numero? magari in alcuni ci rimettono e in altri ci guadagnano.
    Inoltre i soldi che prendono in più sicuramente li investono in nuovi progetti. altrimenti non esisterebbero i vari seguiti dei videogiochi.
  4. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    ti mandano un' email per avvertirti che tra 10 giorni ti citeranno in tribunale???
    questi hacker starebbero cosi tranquilli, addirittura geohot ha riuppato i file sul suo sito????

    anche a me mi puzza... forse qualcuno ha mandato l' email per divertirsi, finche non c' è la conferma di soni io non ci credo...
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La sezione hacking non c'è più, fatevene una ragione, e cerchiamo di limitarci a commentare la news, grazie.
  6. lordmarte

    lordmarte Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    una soluzione sarebbe il dd, per farti un esempio se ti compri Aperture (un programma per la fotografia digitale) costa 150 euro, se te lo compri sull'apple store costa 60 euro.
    in altri paesi il dd sarebbe una soluzione per i prezzi alti (visto che internet funziona bene) mentre in italia, dove l'adsl fa schifo non credo avrebbe molto futuro
  7. max damage

    max damage Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sinceramente alla lunga la pirateria fa male al consumatore, sony fa strabene a difendere i suoi e i nostri interessi.
  8. ilsolitolibidinoso

    ilsolitolibidinoso Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao scusami ma non capisco una cosa:
    cosa hanno violato esattamente i vari hacker stavolta?
    il problema è che hano manomesso il software sony e che hanno divulgato il software manomesso?
    o solo perchè hanno spiegato come si fa?
  9. kreshen

    kreshen Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    6
    Località:
    Regno delle Due Sicilie
    Il problema non è Geohot, ma le persone che usano la strada che lui percorre per ricavarci soldi vendendo giochi e applicazioni pirata. A me fa piacere che hacker o programmatori creino driver per usare (per esempio) kinect o move su PC, ma non sono daccordo quando si "uccide" una software house che ha investito milioni per creare un gioco. Il problema è il prezzo? io farei prezzi diversi in base al gioco. Gran Turismo? 60€ CoD Black Ops? 15€ :asd: e ci guadagnerebbero tutti. Se un titolo li vale, ben venga qualche fine settimana di risparmio per comprarlo al D1, altrimenti o aspetto l'usato o lo prendo online. Non lamentiamoci se tra qualche tempo non ci saranno più software house che investiranno decine di milioni per creare titoli come Gran Turismo o God of War...
  10. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    come fai a stabilire un gioco bello e uno brutto... chi lo stabilisce...
  11. kreshen

    kreshen Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    6
    Località:
    Regno delle Due Sicilie
    Gli stessi che decidono le quote d'età a cui è destinato il gioco (o qualcosa di simile) o i negozianti stessi, perchè nel bene o nel male si sanno quali sono i grandi giochi, le liete soprese e i "pacchi" (grazie ad anteprime e riviste). Differenze di prezzo che variano di 15/20€ ci possono stare. Uncharted e Bakugan non possono avere lo stessa quotazione (secondo me).
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2011
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    difficile vedere sony sconfitta...giustamente verranno puniti spero...
  13. gio27

    gio27 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    97
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    c'è chi crea barriere e chi crea proiettili per bucarle.....i proiettili vincono sempre......



    (non sono per niente a favore della pirateria, anzi sono contro di essa)
  14. oniZ

    oniZ Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Pasadena, CA, USA
    Legalmente, il problema È geohot. Dato che non è possibile prevedere il futuro e cosa la gente farà delle sue "scoperte", la legge deve logicamente agire sulla fonte del problema.
    E per quanto riguarda il discorso dei prezzi, se anche fosse possibile (e non sto dicendo che lo sia..) dare un prezzo ai singoli giochi in base alla loro presunta qualità, cadrebbe il concetto base della pubblicità, ovvero far apparire il proprio prodotto migliore di tutti gli altri concorrenti. Se io vedo in vendita un gioco a 60 euro e uno a 30 seguendo il tuo principio, capisco che quello da 30 è una mezza schifezza, e qualunque venditore non vuole che io lo capisca prima di averlo pagato :D i giochi costano tutti uguale al D1 proprio perchè esiste un prezzo "standard" che non crea squilibri di questo tipo.

    E poi noi ragioniamo in termini qualitativi perchè siamo su un forum di appassionati di VG, vuoi mettere tutti i bambini/genitori ignoranti in materia/casual gamers che non seguono lo sviluppo o le recensioni dei giochi e spendono 69,90 al supermercato per il primo gioco che gli sembra carino? Quello si che è uno degli scopi dei 70 euro del D1...

    Per ritornare IT, anche io ho l'impressione che sia un fake, e anche se non lo fosse comunque spero che non venga creato un precedente perché ho una certa stima per la figura di hacker in generale (indipendentemente dal campo) e un precedente sarebbe cosa grave per tutti gli hacker. Però Sony ha indubbiamente il coltello dalla parte del manico, con la faccenda della proprietà intellettuale violata.
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2011
  15. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    E una bella denuncia a Sony e alle software house che vogliono impedire il libero mercato dell'usato non glela vogliamo fare ?! e contro la ladrata legalizzata dei DLC non facciamo nulla ?
    Forza GeoHot, sei tutti noi... io sarei disposto a fare una colletta qui sul tribe per pagargli le spese legali, guarda un po... ;)
  16. Arilou

    Arilou Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    sempre a piangere,almeno la MS con classe e guadagnandoci come non mai ha attuato la politica del ban che è stata una della migliori mosse che si potevano fare............questi si accaniscono contro un genio(ladro ovviamente)che ha saputo forse per divertimento bucare il loro "gioiello".
  17. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    se lo fai conta pure su di me:D:D hai perfettamente ragione
  18. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Credo che abbia agito nel migliore dei modi,anche se però da un lato mi dispiace,se nel caso la modifica non ansasse più avanti,non potremmo mai vedere degli homebrew sulle nostre console...peccato.
  19. oniZ

    oniZ Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Pasadena, CA, USA
    Per i DLC sono d'accordo ma temo che manchino le basi legali per farlo, al limite possiamo accusarli di presa per il **** XD
    Il mercato dell'usato aspetterei qualche tempo per definirlo in pericolo, io non sto avendo problemi a continuare ad usufruirne...


    Si tratta di due situazioni simili ma molto diverse, che secondo me non andrebbero paragonate. MS si è limitata, in modo molto efficace devo dire, a contrastare la pirateria dei software togliendo dei servizi (evidentemente sufficienti in moltissimi casi a far convertire il pirata). Con sony si parla proprio di rendere totalmente opensource una (anzi due) console, cosa mai avvenuta in precedenza e ben più grave, dal punto di vista dell'azienda, della semplice pirateria software.
  20. Snoreyn

    Snoreyn Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sammichele di Bari
    Se la sono cercata.. ora ne devono pagare le conseguenze... ;)