1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony denuncia Geohot

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da corax, 12 Gennaio 2011.

  1. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Ti ringrazio per la precisazione, sinceramente ho omesso di essere più specifico perché:
    1) sono totalmente negato in questioni legali :D
    2) non credo che il "caso" dal punto di vista giuridico interessi più di tanto. E' la vicenda in generale a toccare il mondo dei videogame :D
  2. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    x me possono morire in this moment.

    gente di mer.a.
  3. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    si, la maggior parte dei giochi costano 70 euro... secondo si è vero con un abbasso dei prezzi l' hack non viene annullato ma diminuito sicuramente... secondo me diminuirebbe più con un abbasso dei prezzi che con quella cosa dell' online
  4. Kyon

    Kyon Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lombardia
    Guarda che se in Italia la maggior parte costano sui 70€ non significia che quel prezzo lo sia in tutta Europa, in America o in Giappone. ED ESISTE L'USATO SE NON PUOI PERMETTERLO A QUEL PREZZO. E' un vizio, un lusso non necessario per vivere smettetela di fare i moralisti.
  5. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Mossa molto inutile di Sony nè Geohot nè l'altro team hanno rilasciato materiale per favorire la pirateria sono stati altri che basandosi sui quei lavori hanno permesso l'uso di materiale pirata(e stanno continuando a lavorare tranquillamente).
    Apple provò una cosa simile contro Geohot ed è stata sconfitta.Senza contare che il Jailbreak sta diventando legale in alcuni paesi nonostante le lamentele di Sony vedi Spagna.
  6. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    apple non ha fatto denunce serie perchè il tribunale americano ha stabilito che lo sblocco di iphone è ----------LEGALE--------- :D in quel famoso processo in cui i legali di mr Jobs spararono l'altrettanto famosa cazzata (vostro onore, sbloccando l'iphone si mette a rischio la sicurezza degli Stati Uniti!!! ebbene si, hanno detto proprio così...),è l'installare app senza averle pagate che non lo è...
    serve a dare la possibilità di utilizzare appieno il proprio hw.
    cosa alla fine sacrosanta, è il copiare giochi che è illegale...
    diciamo che l'intenzione sarebbe pari al clokkaggio di una cpu...
    e diciamo anche che se non avesse pubblicato (o per meglio dire sputtanato) la chiave probabilmente non avrebbe avuto una reazione tanto piccata...
    e cmq si, la chiave effettivamente risulta proprietà intellettuale, anche se, a questo punto, non so se andranno davvero in fondo, forse solo a livello intimidatorio... la master key permette a chiunque di fare ciò che vuole, altri potranno fare ciò che lui non avrebbe comunque fatto...


    ps: parli degli USA... geohot non è tedesco?
  7. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    70 euro ma dove?

    mai pagato un gioco al d1 più di 59,90

    si qualcuno costa 64,90 ma basta aspettare 4-5 giorni e il prezzo scende...dove li prendete i giochi?
  8. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    si infatti... esiste l' usato... vallo a dire a quelli dell' ea (vedi fifa 11).... non dire cosi perche le sh fanno di tutto per eliminare l' usato....

    per quanto riguarda la cosa dell' italia hai ragione
  9. Vincent91

    Vincent91 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    liguria
    Apple aveva bisogno della pirateria e ha lasciato correre geohot, certo ovviamente non poteva fare finta, ha fatto le sue denunce e firmware anti jail per far vedere che gli interessava il problema. Con PS3 il discorso è diverso, è una macchina già affermata, con bassi guadagni dal lato hardware(a contrario di iphone), e non può permettersi di perdere soldi dai software.
  10. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Personalmente Sony dovrebbe ringraziare e pagare geohot invece di denunciarlo dato che è riuscito a trovare una falla insanabile nella consolle che la rende totalmente aperta, cosa che Sony non aveva mai considerato.
    Spero proprio che il super genius di Geohot ne esca pulito anche perchè lui si è limitato a postare una master key che da sola, senz aimplementazioni da terze parti serve a poco.
  11. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    pensa che c' è gente che è convinta che la sony ha pagato questi hacker per creare la modifica...:rotfl:
  12. Carter876

    Carter876 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Intervengo nuovamente per ricordare a chi lo sa già o informare chi nn sa nulla che a Luglio 2010 grazie a tre cause vinte dalla EFF (una sorta di associazione dei consumatori Americana) il Copyright Office statunitense ha dichiarato legale il Jailbreak, legalizzando di fatto il bypass di meccanismi di protezione del produttore che impedirebbero l’esecuzione di software e applicazioni di terze parti.
    Non entrando troppo nello specifico ricordo però che ai tempi si penso subito ed esclusivamente al JB (sblocco) dell'iPhone Apple ma fermatevi un attimo a riflettere e capirete che anche in questo caso nn siamo tanto lontani :lalala:,quando prima parlavo di "filo del rasoio" mi riferivo proprio a questo, un precedente c'è, le zone d'ombra nella giurisdizione americana pure, George Hotz lo sa e vedrete che la svangherà anche questa volta.

    My 2 cents :)
  13. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    i giochi al d1 costano 70€, se poi vai in giro per cercare chi li vende a meno e li trovi a 65 o addirittura a 60 è un altro discorso.
    se è per questo da play.com li paghi ancora meno.

    ed è innegabile che i giochi costino tanto, tantissimo, sicuramente troppo per quello che molti di loro valgono.
    così come è vero però che nessuno obbliga l'acquisto.
  14. Corey91

    Corey91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Novara
    Secondo me SONY ha fatto più che bene.

    Hanno voluto fare "i di più" e mo ne pagheranno le conseguenze.
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ti voglio come mio legale !!!
  16. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    secondo me è la solita solfa.... e spero che vada a finire come al solito e cioè che se si acquista un prodotto elettronico questo è nostro e ci possiamo fare che vogliamo anche metterlo al rogo! (come è successo per lo sblocco iphone) quindi anche smanettare sull'elettonica credo sia un diritto del proprietario (nn te le regalano mica le console)... sono hobby e divertimenti e di appassionati del settore ce ne sono tanti e nn vuol dire che siano haker o cattivi soggetti... anzi -__-' ...è sempre un libero abritio su un oggetto di possesso!!! forse l'unica cosa può essere una violazione di un sistema tipo il psn...ma nn credo che nessuno sia andato a toccare server altrui.... booo.... poi aspettiamo e vediamo che succede... però dispiace... nn tanto per la batosta data al mondo delle modding.... ma alla persona o meglio al ragazzo...che nn ha mai speculato sulle sue scoperte... perchè di tali si trattano...

    oo nn mi bannate ho detto solo le cose come credo che stiano :D
  17. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    :-o:-o:-o il jailbreak è legale????? ma quali sono le accuse rivolte a geniohot:???:

    secondo te la sony potrebbe BRICCARE le console modificare.... oltre al ban addirittura il blocco?????
  18. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto

    esatto, per la legge americana è un precedente... e analizzando l'accaduto sulle due macchine si vede che ha fatto su ps3 quello che fece a suo tempo su iphone (quasi)... non credo proprio che farà galera il ragazzo, sarebbe un vero peccato... :D
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    la pirateria esiste da sempre l'online pass da quest'anno...ti dice nulla questa cosa?
  20. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    il precedente vale solo per gli usa, in italia è diverso, ogni caso è a sè...
    si chiama common law

    omegaweapon ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    si, che hanno ragione gli anziani... sono meglio i metodi tradizionali :D