1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony denuncia Geohot

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da corax, 12 Gennaio 2011.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    la gente pirata anche starcraft 1 che danno con le riviste...fai te
  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Fra 10 anni sara tutto in digital delivery...l'andazzo e quello.
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ho letto ultimamente un libro su gli hacker e la loro mentalità, e dal libro si evince che questo modo di fare li fa incaxxare ancora di piu, si vede che il libro non dice la verità sulla loro mentalità
  4. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Appunto, l'hack di Xbox e' "fittizzio", Microsoft puo' eliminarlo quando vuole (basta un update via live, e puo' farlo anche per le console offline: inserendo un update forzato in ogni gioco), non lo fa per strategia commerciale (riescono in questo modo a controllare la pirateria). In PS3, come hai detto, sono state rese note le chiavi, il firmware ormai e' completamente compromesso, e non c'e' nessuna azione che Sony possa intraprendere per tappare la falla, se non produrre nuove PS3 con un nuovo hardware (ma i milioni gia' commercializzati, resterebbero aperti).
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    come mossa non è male.

    In caso di vittoria (probabile) avrebbero meno hacker e meno pirateria alla prossima gen (visto che rischierebbero di + in base ai precedenti processi)

    Inoltre la consegna del materiale hacking rallenterebbe anche chi volesse cmq sviluppare hack.

    in quanto il non consegnare tutto (in caso di condanna) è un altro reato (non rispetttare i termini della condanna) molto ma molto grave.
  6. Mat1ne

    Mat1ne Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'ultima casa a sinistra
    :rotfl::rotfl::rotfl: mi hai fatto venire fame:asd:
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    la mentalità è giusta.

    Però bisogna vedere cosa vuoi rischiare.

    finchè si rischia il pc o poco altro ok..ma se ti becchi una condanna in base a tali richieste sony (mai nessuna società era andata così dura sulla pirateria in tribunale) si paga un prezzo ben diverso.

    Magari molti hacker se ne fregano...ma pensa a un ragazzo con famiglia e ecc......in caso di condanna rovini tutto..

    avranno il coraggio???

    Fra l'altro a 18 anni più si va in carcere anche per queste cose in USA
  8. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    no, non sono d' accordo.... per 1 cosa attualmente non si possono avviare backup, quindi l modifica dell' xbox è più avanzata dal punto di vista della pirateria...(questo anche grarzie a geohot che ha abilitato tutto tranne questo) 2 la sony PUO fare qualcosa, infatti marcan ha detto di non aggiornare....
  9. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Qualcuno mi rinfresca la memoria su quanto accaduto a Dark Alex ai tempi della PSP?
  10. silvioslim

    silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove non mi piace
    sono d'accordissimo evil ma qualora il costo del nostro D1 fossero uguali al resto del mercato europeo (escludendo quello web)
    che poi non è necessariamente un costo da D1...molti titoli dopo mesi costano ancora così tanto.
    allora una persona pensa: bene non posso permettermi il gioco nuovo. vado sull'usato. risparmio = 50%! OTTIMO direi (cit. dott. Grey) ...vado a casa, inserisco il disco...bene c'è un codice da inserire per mappe e cavolate varie...un codice già utilizzato.

    ci sono sicuramente modi ad oggi per risparmiare ma le SH stanno passando troppo tempo a pensare il come far acquistare solo nuovo...e poi il mio "lusso" passerà da termine "evaniscente" a termine "al quanto veritiero"

    e poi ricorda la bmw ti porta a destinazione come una 500...semplicemente in modo diverso :asd:
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    capito
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    probabilmente perchè allo stato attuale..senza ancora tools di firma avanzati, si rischia di avere una ps3 moddata ma rintracciabile da sony...quindi ban sicuro

    probabilmente marcan parlava di questo rischio....

    l'hack 360 è più avanzato dal punto di vista dei risultati...ma è un hack verificabile e bloccabile.


    quello ps3 è stato fatto "rubando" codici che sono di proprietà sony.

    La legge di fatto dice che anche se una cosa è li a portata di mano, non si è autorizzati a prenderla e usarla
  13. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Beh, non vedo il problema....direi che ha fatto bene la SOny.....anche se mi è indifferente come cosa...gli hacker ci sono ? Meglio...ma tanto io comprerò sempre giochi originali. (per PS3)
  14. Carter876

    Carter876 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Mah al contrario del 90% della gente che ha commentato e commenterà in questa news penso che GeoHot non subirà alcuna condanna seria, tra l'altro invito il redattore a parlare del materiale dell'ingiunzione pubblicata ieri sera sul sito di geohot, se la si legge e si ha un minimo di dimestichezza si capisce che Sony dopo aver cannato con la sicurezza della PS3 :D ha cannato anche i "capi di accusa".

    Tra l'altro, visto che nn se n'è ancora parlato, allego una dichiarazione di George ripresa da un canale IRC:

    [quote='Geohot"]
    geohot: they expect me to be in SF tomorrow at 9am :/
    geohot: they also say i am taking donations, which i am not
    geohot: and that i have a twitter, which i do not
    geohot: moving to spain
    geohot: old index page and jailbreak.zip has been restored to geohot.com
    geohot: i assure you i am takely this matter very seriously
    geohot: after reading the documents and consulting with my legal team, i have decided to repost the information and jailbreak
    geohot: the tro is proposed, not signed
    geohot: if the court signs off on the tro, i will comply with the courts decision
    geohot: whats ironic is the program to get the metldr key was run under otheros
    geohot: 100% legally
    geohot: on 3.15
    geohot: nothing was circumvented

    [/quote]
    *Il "Tro" sarebbe il "Temporary restraining orders" :)

    Chi pensa che Geohot sia un ragazzino brufoloso egocentrico ha ragione nel pensare che sia egocentrico ma non è un ragazzino, al tempi dell'iphone 2g quando ancora non era "famoso" ebbi modo di parlarci e tutto è meno che sprovveduto, si è sempre mosso sul filo del rasoio ai tempi dei primi sblocchi dell'iphone e lo stesso ha fatto ora, solo il fatto di aver ripostato sul sito le chiavi della Ps3 fa capire che si muove con cognizione di causa (dietro ha i suoi legali di fiducia).

    Ce ne fosse di gente così sveglia :)
  15. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    geohot è indubbiamente tanto bravo quanto vanitoso... la sony ha denunciato a colpo sicuro la persona george hotz, non il nick geohot...
    se avesse mantenuto l'anonimato probabilmente non sarebbe andata così.
    c'è anche però da dire che geohot ha sempre e solo bucato il sistema, altri hanno usato i suoi tool per portare software gratis sui sistemi da lui bucati.
    cmq ora, a fine gen, ps3 e psp sono aperte come cozze, ci si potrà fare ciò che si vuole...
  16. Kyon

    Kyon Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lombardia
    Ed intanto questa gente non farà più niente in futuro se verrano dichiarati colpevoli. Privati di ogni cosa e con tanti soldi da dare senza avere una vita intera per pagare quasi.
  17. geps73

    geps73 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io me li posso permettere ma tante volte non li compro proprio xchè è uno schifo. Poi vedere che a un mese di distanza calano già di 20 euro o vengono messi in sconto mi fa ancora più arrabbiare.
    Ho preso Black Ops al Day 1 e ho speso 69,90 ora lo trovi anche a 39,90 in offerta vi sembra normale?
    Non parliamo poi di tutti i problemi che ha ... :asd:
  18. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    RUBANDO??? dipende cosa intendi... io so che il team fof quel codice lo ha trovato con la semplice matematica... secondo me hanno sbagliato a renderla pubblica e fare le cose in modo cosi plateale
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    se parliamo di legali mi sa che non ha speranza..per quanti soldi abbia XD

    muoversi sul filo del rasoie è un rischio...perchè sfrutti le zone d'ombra delle leggi...ma una corte interessata a chiarificare le zone d'ombra potrebbe condannarti proprio perchè le interpreta definitivamente in un certo modo

    La stessa apple non ha fatto denuncie serie.

    Qui invece si




    La legge in materia è dura, non parla di risultati ottenuti...anche se tu nons viluppi tools per far girare warez. hai comunqueviolato una proprietà intellettuale sony.

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    hai letto la riga sotto?

    se la chiave fosse stata anche in bella vista semplicemente da copiare....se il tutto èm protetto da dei diritti e ecc, non puoi prenderla e usalra...in nessun caso.

    equivale a rubare.

    Se uno lascia il portafoglio sulla moto..e tu lo intaschi..lo ha i rubato.......anche se non glielo hai preso dalla tasca XD


    se poi dentro al portafogli c'erano i dati del conto in banca...e chi lo ha preso li pubblica online, beh....si fa un reato ancora più grave XD
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2011
  20. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    i giochi al d1 non costano 70 euro,basta co sta menata dai 70 euro...


    appunto