1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony declassata da Standard & Poor's: da A- passa a BBB+

Discussione in 'Agenzia di stampa: news proposte dagli utenti' iniziata da Coin-op, 10 Febbraio 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Sony perde una posizione ma soprattutto perde la lettera A.
    S&P (l'istutito di rating che sta massacrando mezza Europa in questi mesi) ha declassato il titolo Sony da A- a BBB+ e mantiene un outlook negativo per il prossimo futuro, il che vuol dire che se non ci saranno cambiamenti nella gestione di Sony o nel miglioramento del mercato, fra un anno potrebbe arrivare una nuova bocciatura.


    A pesare negativamente non è stato solo il deficit dell'azienza (oltre 220 milioni di Yen, qualcosa come 2 miliardi di euro nell'anno fiscale 2011) ma anche la forte pressione che Sony sta subendo nei suoi settori fondamentali (TV, dispositivi mobili...) da parte di competitor sempre più agguerriti, soprattutto coreani e cinesi.

    L'outlook è negativo perchè S&P ad oggi non ritiene che Sony possa tornare a fare profitti validi per i prossimi 12-24 mesi.

    Le mosse che farà la multinaazionale nipponica nei prossimi 6-12 mesi saranno fondamentali per la futura valutazione di S&P.





    (una delle fonti: http://www.brecorder.com/top-news/1...redit-rating-agency-sap-downgrades-sony-.html)