1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony cambia le carte in tavola: PS3 PAL limitata nella retrocompatibilità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 24 Febbraio 2007.

  1. XII

    XII Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ad una prima e seconda da BaDUo!!
    anche qui critica gratuita. penso sia superfluo che ti elenchi i titoli in esclusiva sony che usciranno solo per ps3 vero? ;)
  2. slashguns04

    slashguns04 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarebbe molto bello potergli ricambiare la cortesia
    ai giapponesi facendo uscire a tempo di record
    un bel soft mod o un modchip
    cosi imparano a trattarci diversamente dagli
    altri facendola pagare anche in piu!
    anche se penso che a quelli della sony gli faccia
    comodono che gli mod la console "vedi
    come si sono incrementate le vendite della ps2
    e dell'xbox 360 dopo l'uscita della mod"
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si infatti il 23 avremo subito un iso loader :D
  4. Diplo

    Diplo Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per me...se il software ps3 è più o meo uguale a quello della psp creeranno un emulatore di ps2(proprio come psp con psx)quindi non mi preoccupo del fatto...e mi interessava sapere una cosa quest'iso loader deve per forza avere un firmware apposito(tipo 1.50 per psp) oppure no?grazie.
  5. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quelli della paradox hanno detto che finora funziona con tutti i firmware
  6. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    secondo voi conviene prendersene una dagli usa o aspettare?
  7. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    per me alla fine ti conviene aspettare perchè risparmi sulle spese di spedizione,e poi alla fine via firmware renderanno compatibile quasi il 90% dei giochi ;)

    ps in qualche mese :D
  8. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Ma diciamola tutta...

    a parte le dichiarazioni di Sony che aveva anticipato la volontà di lasciare la retrocompatibilità hardware a favore di quella software proprio perchè chi si compra la ps3 tenderà a guardare alla novità, ma se gli viene nostalgia c'è rimedio, in via software, ma c'è.

    io ho chiesto ad un negoziante come si fa a prenotare la ps3 e questo mi dice che non accettano che un minimo versamento che si integrerà al prezzo finale, ma quando gli chiedi quale sarà sto prezzo tutti a dire "intorno a...€600".
    Poi in confidenza senza che nessuno ci ascolti mi confessa che neanche loro sanno che prezzo sarà ma sicuramente sarà imposto da Sony Italia e che si farà una guerra spietata ai ribassi sottobanco. ????????

    Che significa che costerà di più o forse che ci fanno una sorpresa con un gran colpo di scena. Mah..... ?!?

    Una cosa io vorrei dirla: altro che bistrattati, il mercato europeo è il più difficile in assoluto. Ci temono signori miei.
    E' in Europa che si trovano i peggiori (...) e mi fermo quì perchè a buon intenditore ci vogliono poche parole per capire.
    E' proprio nel vecchio continente che si sogno espugnate le mura più alte basterebbe pensare solo ai ragazzi tedeschi, inglesi e italiani. Mamma mia.
    Manco la corazza di titanio e kevlar li mantiene a quelli europei lì.

    Parafrasando.

    tizio del marketing: Signor Kutaraghi che facciamo con quella questione della sicurezza hardware ??
    Kutaraghi: ah già, quel covo di pirati del vecchio continente se la mangeranno arrosto a colazione, povera ps3, la sventreranno, lo capiranno che li dentro c'è la stessa porta che sfondarono anni fa. Quelli so squali non si può trattare.
    tizio del marketing: io avrei un idea signore, perchè sto chip non lo togliamo, tanto la compatibilità abbiamo già detto che avremmo voluto darla solo via software...
    Kutaraghi: see la fai facile ci sono migliaia di console già pronte per l'Europa...
    tizio del marketing: a mali estremi estremi rimedi, prendiamo tempo, ci inventiamo na cavolata del marketing sperando che se la bevano e cominciamo ad uscire nel resto del mondo, mentre il parco console previsto per loro lo blocchiamo e lo dirottiamo e a loro daremo la nuova produzione già senza il chip...
    Kutaraghi: e che pensi ci crederanno che è per ragioni di marketing ???
    tizio del marketing: signore lo sappiamo che come arriverà lì la sfonderanno è solo questione di tempo, meno appigli gli diamo più argineremo il fenomeno, ma si sa loro amano i giochi in backup, non mi chieda perchè ma è nella loro natura, sono fatti così è una cosa che sapevamo dall'inizio....
    kutaraghi: vabé togliamo sti chip e speriamo bene ...(ma tu guarda se uno non è libero di progettare una console che sti pazzi te la squagliano subito, ma per favore)...

    Ecco secondo me come sono andate realmente le cose.
    Altro che sonary, quelli lo temono il mercato europeo è il più tosto anzichenò.

    Spero che la vignetta vi sia piaciuta.

    Aloha
    :)
  9. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bella la vignetta..:D

    comunque non so da voi,ma da me per prenotarla ho dato un acconto di 120euri che verranno scalati dal costo finale di 599 :cool:,basta andare in un negozio serio ;)
  10. slashguns04

    slashguns04 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io lo prenotata venerdi alla mediaworld
    dando un acconto di 50 €
    che saranno scalati dall'importo finale
    che mi hanno detto che sarà di 599 €
  11. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Noooo!! Incredibille!!! Questo non è possibile: io non ci credo!!!

    Ma come? Dopo che noi poveri europei siamo stati costretti aa aspettare un 'eternità in più per avere le nostre PS£ (e ancora stiamo aspettando), la Sony ci ripaga in questo modo?:mad:

    Questo è veramnte troppo. Non è che a me interessi più di tanto, perchè io la mia cara PS2 la terrò sempre vicina alla new entry che arriverà tra poco (sopratutto per giocare a FFXII:D ), ma il fatto che la retrocompatibilità sia stata resa minore, mi fà piuttosto arrabbiare:mad:

    Però, forse, il ragionamento di "mamma" Sony non è poi così sbagliato: in effetti, chi di noi in casa non ha una PS2 al momento? E inltre, anche se qualcuno avesse voluto vendere la ssua PS2 per faci un pò di soldi, siete sicuri che avrebbe trovato un acquirente? Con i prezzi così bassi delle PS2 nei negozi, chunque preferisce comprarla nuova, invece che usata!
    Quindi, il fatto che la PS3 europea sia poco retrocompatibile, forse, non è proprio uno sbaglio: sicuramente, la gente preferirà giocare a giochi PS3, sulla PS3, e non a giochi PS2.

    Quindi, ci sono i pro e contro in questa faccenda. Ma, sicuramente, i pro sono più ei contro. La cosa che può dare fastidio è che un fan della Sony (come me d'altronde) può sentirsi minorato prispetto ai fan nipponici, e questo non è per niente giusto. Ma. all'atto pratico, si potrebbe dire che quasi sempre, la popolazione videoludica guarda al futuro dei videogiochi, e non al passato
  12. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma tanto la retrocompatibilità verrà data con i firmware
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io mi domando come fate ancora a dar credito a sti personaggi...io annullerei la prenotazione se succedesse a me, perche in fondo e una mezza truffa.Io spendo 600 euro per un prodotto che all'ultimo viene cambiato.
  14. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bella la vignetta peccato non ne hai azzeccata una hihihih

    a parte il fatto che i cratori di modchip e sftmod sono quasi tutti americani o asiatici(noi siamo solo consumatori di modchip hihi,altro che temerci),non penso proprio che hanno levato il chip per chiudere qualche bug anche perchè esistono già isoloader per ps3, e diciamocela tutta non è che hanno fatto un grande sforzo alla sony per renderla incraccabile, nemmeno 3 mesi di vita e sono riusciti ad eseguire software non "certificato", sulla x360 sono solo riusiti ad eseguire copie di backup, ne hanno trovato bug per eseguire software non certificato.

    secondo me non è una decisione dell'ultimo minuto... è stata pianificata la cosa, solo che hanno deciso di comunicarcelo a meno di un mese dal lancio europeo... patetico.
  15. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mitico budino!
    diciamoci le cose come stanno,se sulla ps3 si riescono ad avere da subito modchip ed iso loader la sony ci guadagna..
    ed anche noi :D
  16. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mha io sono contrario ai modchip...preferisco comprarli onestamente come ho sempre fatto..vorrei solo degli ISO Loader per i giochi che non escono in Europa!
  17. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io il modchip l'ho avuto solo sulla ps1 e non credo lo metterò sulla ps3 ma l'iso loader lo metto sicuro
  18. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Della retrocompatibilità me ne frego, ho le vecchie console e, siccome non le vendo, se proprio voglio rigiocare qualcosa, posso riesumarle quando mi pare, ciò non toglie però, che questi qui ci stanno proprio prendendo per il c..o. Prima la console esce "oggi, no, domani, no, dopo domani, no, il mese prossimo, no, tra un anno, no, non si sa bene quando, ma è certo che arriverà e varrà ben più di quello che costerà perchè sarà eccezionale. Poi, si scopre che i joypad hanno la scadenza, perchè "tanto le batterie sono nucleari, quindi non si esauriranno prima della fine del ciclo vitale della console, che sara di 10 anni" Poi si scopre che, alla fine, PS3 è un "360" che occupa più spazio e, a volte, è anche più scarso della console MS. E ora, come ciliegina sulla torta ci dicono che la console PAL ha qualche cosa in meno di quelle già uscite, in modo da contenerne i costi e favorire quindi la clientela!!!!!!! COSA!!!!!!?????? Ma si rendono conto di quello che dicono? Lo sanno che la nostra versione costa più delle altre e non proprio per qualche centesimo? Ma che faccia di bronzo hanno?
    Purtroppo, la grande passione che ho per i videogames mi "obbliga" a prendere la console il prossimo 23 Marzo, ma stavolta Sony meriterebbe proprio di non vendere nemmeno un esemplare della sua "rivoluzionaria" piattaforma, perchè "va bene" prendere per il c..o la gente per cercare di vendere quante più console possibili, ma a tutto c' è un limite e loro l' hanno oltrepassato da un bel pezzo.
  19. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    spero solo che per mettere la compatibilità non devono cambiare firmware altrimenti possiamo dire addio a tutti i bugs trovati fino ad ora
  20. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il firmware verrà aggiornato sicuramente è già stato detto...

    ps quali bugs?:confused:

    pps l'iso loader funzionerà,almeno cosi dicono