1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony bravia meglio component o vga?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da akiraVF, 21 Aprile 2006.

1. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se come per il samsung anche per il sony passare da component a vga si hanno miglioramenti siquificativi, qualcuno puo' postare delle foto con le differenze ?
    Grazie mille
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Con una foto non si vedranno MAI le differenze.
    La qualita' e' ottima in entrambi i modi, la differenza deve essere giudicata coi propri occhi. Io sono collegato in VGA.
  3. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma cosa cambia? La resa dei colori? lo scaler non e' cosi evidente in component spero?
    Come hai risolto con l'uscita hdmi?
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Io ho VGA e HDMI separate, non ho problemi.
    Per lo scaler non si vede nulla... io vedo alla perfezione, meglio di cosi' non saprei cosa cercare.
  5. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nel modello che ho io ovvero l'ultimo hanno inserito solo l'hdmi che ca**o
  6. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MALE:mad:

L' HDMI è un' ingresso AUDIO/VIDEO ad "alta definizione" esclusivamente DIGITALE.

L' XBOX360, incompatibilmente, dispone "solo" di "alta definizione" ANALOGICA ( component, VGA, o RGB che dir si voglia ).:rolleyes:

Peccato la "miglior pulizia" di segnale l'avresti avuta con un ingresso COMPONENT ( sistema professionale ).
  7. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Aspetta il component c'e' perche e' hd ready semmai non esiste l'uscita vga ne' dvi ma solo hdmi ossia quella preferita dalla ps3 chissa perche?
  8. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Io ho questo:

E la VGA esiste eccome, oltre al component e all'hdmi ... l'ho preso apposta.

PS: Nella maggior parte dei casi e' meglio VGA di component, primo perche' hai molte piu' risoluzioni disponibili, secondo perche' hai i sincronismi verticali e orizzontali gestiti separatamente. Nel caso specifico di questa TV, quando usi la VGA non hai bisogno di settare ne' proporzioni dello schermo, ne' colori ne' cazzi vari, proprio come un monitor da PC.

PPS: Invece che buttarvi su internet a cercare il prodotto piu' costoso in assoluto (visto che in questo caso si paga un decoder digitale che non serve ad una mazza) vi consiglio di recarvi in un negozio per vedere ste cose dal vivo (con le varie caratteristiche hardware) e magari procedere con l'acquisto su internet per risparmiare qualcosa.
  9. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    @akiraVF

Guarda che comunque esistono gli adattatori DVI-VGA che per X360 dovrebbero funzionare senza problemi.
  10. imported_zlatan1

imported_zlatan1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma sti sony bravia non fanno pena anche gli ultimi usciti relazionati al loro costo ed alla visualizzazione anche di tv analogica, terrestre,sky, e dvd???
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Fanno pena?
    Io parlo solo della mia seperienza: ho girato una trentina di negozi per vederli tutti collegati. Al Bravia piu' penoso non ci stava minimamente dietro qualunque samsung, tranne il famigerato M61 che trovo pari al mio pagato 500 euro di meno (che non sono noccioline).
    Se poi ci si vuole far pubblicita' negativa perche' sony e' sony e ha fatto la ps2 (robe da matti) io mi dissocio francamente.
    In un altro thread ho inserito diversi commenti, tra cui l'immediatezza dei settaggi (continuo a farmi risate quando leggo il thread sulle impostazioni del samsung per vedere decentemente) e soprattutto una modalita' di visualizzazione alternativa al taglio brutale delle teste o dell'allargamento delle immagini.
    Io personalmente sono soddisfatissimo, ci vedo da Dio anche i DVD, ma da Dio, soprattutto in hdmi. Per la TV analogica non me ne frega nulla, comuqnue e' piu' che accettabile, proporzionata ad un 40" naturalmente (e' chiaro che e' meno definita che su un 21").
    A voi lascio la vostra scelta ;)
  12. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

E continuiamo a "sparare CAZZATE" !!!:dho:

@akiraVF ti ha appena detto:eek: che il suo televisore NON ha ne DVI ne VGA.....

di quell' adattatore DVI-VGA, come suggerisci tu, che se ne fa ???:confused: dove se lo ATTACCA visto che dispone solo di ingresso HDMI :strano:
  13. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Datti una calmata, mi scuso di aver letto male, ma vedi di darti una calmata, te lo consiglio caldamente...
    Cazzate ne dirai tu, non sai nemmeno chi sono...
  14. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :D :D :D
    Da DIO ....con un refresh video di ben 8 ms......:D :D :D

Non c'è a che dire un bell' effetto scia:mavieni: quando ci sono scene o inquadrature in rapido movimento.

+ che " HD READY " dovrebbero chiamarli " MOTION BLUR " READY:p :p :p
  15. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Be guarda ogni volta che intervieni ne spari una + grossa dell' altra:D :D :D , sarà che inizi a sentire il caldo:dho: come le nostre beneamate XBOX360, ma uno che afferma :

" tu non sai chi sono io " !!!

dovrebbe ben ponderarle certe risposte, o rischi di confondere gli utenti del FORUM.....e questo "non và bene".

Che fai mi vuoi picchiare:eek: perche ti faccio notare che "inizi a perdere colpi":confused: :confused: :confused:
  16. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho questo modello, che ha come differenza un maggiore contrasto 1300:1 e il digitale terrestre(concordo che non serve a una mazza)
  17. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come ti dicevo, il fatto che riporti la dicitura "HD READY" non vuol dire che sia compatibile con l' ALTA DEFINIZIONE ANALOGICA dell' XBOX360.

Se il tuo televisore dispone, oltre che delle SCART, solo di un ingresso HDMI ( high definition multimedia interface che è un' evoluzione del DVI ma che in + incorpora anche i canali audio nel medesimo cavo ) a te non resterà altro che connetterti con il cavo SCART / RGB ADVANCED.

HDMI infatti è solo DIGITALE e non puoi adattarla ad un segnale ANALOGICO come il COMPONENT

Non preoccuparti potrai comunque:p godere dell' ALTA DEFINIZIONE, in quanto la presa SCART PUò * disporre anche dell' alta definizione ANALOGICA, tramite l' ingresso RGB.

* OCCHIO :eek: che se disponi di più di una SCART, di accertarti quale di queste ACCETTA l'ingresso RGB/COMPONENT, in quanto NON tutte ( anzi spesso ) potrebbero SUPPORTARE tale ingresso ma limitarsi al S-VIDEO.

Nella SCART "solitamente" sono compresi tutti e tre gli ingressi, dal + scadente al + performante :

:mad: COMPOSITO
    :( S_VIDEO ( con luminanza e crominanza separati )
    ;) RGB/COMPONENT( con il quale salti direttamente allo stadio finale ottenendo maggior purezza di segnale ).

Il COMPONENT con prese CINCH / RCA a differenza del RGB/COMPONENT della presa SCART ti permette di "sfruttare" cavi di + grossa sezione ( 75 ohm ) maggiormente schermati e quindo + esenti da disturbi ed interferenze ( in particolare se questo passa nelle vicinanze di un' alimentatore SWITCHING, particolarmente sporco, come quello della XBOX360 ), per il resto è il medesimo segnale.
  18. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Aspetta, il mio dispone di 5 connettori
    uno blu
    uno verde
    uno rosso
    uno bianco
    uno rosso
    io il cavo dell'xbox lo collego li ed ho settato 1080i come risoluzione, ora volevo vedere che diff c'erano con il vga anche se con il vga mi da le stesse risoluzioni
  19. ICO66

ICO66 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Lorenz,
    io sono Walter da Roma, ho letto navigando fra vari forum l'argomento relativo al 360 in VGA con un SONY BRavia e ne sono molto interessato perchè anche io possiedo un SONY BRAVIA da 32' e naturalmente un XBox360. Ho notato che collegandolo in VGA rispetto al componente è vero che si ha una maggiore definizione, per esempio con CALL OF DUTY 2 scompaiono completamente le scalettature sui bordi, ma però ho notato un incredibile perdita di vivacità dei colori ed una sorta di velo opaco che si pone su tutto lo schermo che rende i colori ancora più meno vivi rispetto sempre al component. Ho provato vari cavi anche un ultimo della Joytech che è uscito in tela manifatturato veramente in modo egregio; l'originale non l'ho provato. Ho fatto venire anche un tecnico della SONY il quale notata la differenza mi ha detto che si sarebbe dovuto portare via il telvesirore per testare l'uscita VGA con degli apparecchi in laboratorio e che comunque se rientrava in valori imposti dalla SONY l'uscita non veniva settata diversamente!!! Allora ho deciso di non darglielo e vederlo in componente (che si vede da DIO !!!ugualmente), però volevo sapere se anche qualcuno di voi ha notato questa differenza di colori fra il component ed il VGA anche perchè poi non si può intervenire nel menù dei colori quando sei in VGA. So anche che esiste una sequenza di tasti da fare sul telecomando dle TV per usufruire di un menu nascosto dove si può intervenire sulle rgolazioni in VGA, chi sa queste sequenze da fare me le può dire ????? Glie ne sarei molto grato Grazie !!!
    Ringrazio tutti e spero che potrete farmi sapere qualcosa al più presto anche direttamente alla mia email se preferite: walterstrappolini@yahoo.it

Ciao a tutti !!!
  20. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    non è questione di tv, con tutte le 360 collegate in vga, i colori degli LCD perdono di "vivacità", lo fa a ki ha un samsung o a ki ha un Keymat, ma se ci fai caso i colori sono più verosimili così