1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony aveva visto giusto: size matters. Microsoft chiama in aiuto Toshiba.

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 20 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa te lo chiedo in partenza se mi sono espresso male nel tono, comunque quando scrivi anche tu dai un taglio decisamente di parte, volevo solo sottolineare quello....
    Scusa se ti è sembrata una cosa personale.
  2. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    sei intelligente e questo gia lo sai, ma il tuo commento era tutto tranne quello che hai appena affermato. o se lo era, ti consiglio di rivedere le parole che usi.
    ora, se anche io ho almeno la meta della tua intelligenza, dalla news leggo che questa fantomatica versione è fatta per l'iptv,
    questo size metters è stato aggiunto dopo. la news dice che fanno una nuova x con lettore hddvd come centro multimediale.
    NON dice che le vecchie x saranno da buttare perche i giochi non partiranno piu da dvd.
    questa notizia ( rumor ) viene strumentalizzata ad arte per tirare acqua al proprio mulino ma secondo me qua bisognerebbe chiedersi cosa comporterebbe questa altra mossa di ms e non cercare di convincersi e convincere gli altri che la ps3 è la migliore perche queste cose le ha gia fatte.
    ribadisco...da tanti post che sono stti scritti, qua si preferisce dire "ms merda, sony cacca, nintendary gay"....senza pensare veramente cosa è meglio per se e per la massae cosa quete innovazioni possasno darci..
    personalmente ritengo che fino ad ora ms si sia comportata meglio di sony per diversi motivi ( escludendo i ror ) e se con questa nuova versione non fermera lo sviluppo dei giochi sulle versioni vecchie...ben venga....anzi personalment ritengo che non sia un rumor e che la faranno davvero.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    warning anche per te, alla prossima ammonito

    si chiama par condicio ;)

    Basta sfottò contro Ps3 e basta sfottò contro 360, si discute del rumor, punto.
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Distingui le due cose.
    Io non posto una news, nelle news si dovrebbere evitare i commenti personali (altrimenti diventano come il tg di fede) , in un thread riporti la news originale e la commenti dopo.
    Ma intanto la news è quella e ognuno se la interpreta come vuole senza passare per la testa di un'altro.
  5. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    è vero che è solo un rumors, ma ho letto questa notizia anche su altri siti. può essere arrivare sempre dalla stessa fonte ed essere assolutamente falsa, ma fino a prova contraria non si può dire che sia infondata. IMHO
    Per quanto riguarda il fatto che l'Hd-dvd sia utilizzato solo per infilarci un film, mi sembra strano. non capisco un acca di programmazione o di quello che le softhouse infilano nei dischetti per farci giocare, ma ti faccio notare che man mano che le consolle si evolvono anche i supporti utilizzati si sono evoluti. esempio PS one CD. PS 2 DVD PS3 Br. Ora una consolle perfornamante come la 360 mi sembra strano che sia ancora rimasto ancorato con i Dvd.
    Se, dico Se, alla MS hanno intenzione di infilare nella consolle un lettore per un supporto più capiente, non lo fanno solo per infilarci un film in Hd.
    Per logica, dovrebbero usare quel supporto più capiente anche per i giochi.
    è una deduzione logica questa? IMHO
    Ora vi faccio una semplice domanda ( non si vince nulla rispndendo esattamente)
    Immaginate ora che esca Halo 4( è un esempio può essere qualsiasi altro gioco), in che formato uscirà?
    risposta "A" Solo Hd-DVD?
    "B" Solo Dvd ( magari su due , tre dischi)(magari risoluzione più bassa o più breve)
    "C" Confezione Hd-DVD + DVD
    A voi la risposta.
    Ora faccio notare che io nell'attesa di comprare la ps3 ho comprato una certa consolle.
    ora dopo un annetto la stessa consolle, inizia a sfornare giochi con un supporto diverso da quello che ho, come mi devo sentire?
    In ultima analisi, ricordo che molti hanno criticato le scelte di Sony riguardo alla scelta di modificare la sua consolle, ma in ogni caso nessuna di quelle scelte ha costretto chi ha acquistato le prime consolle a dover mettere nuovamente mano ai portafogli per costosi upgrade o per comprarne una nuova.
  6. zeddolo

    zeddolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Bè se questo "rumor" risulterà vero, i 600 euro che ho speso sono stati praticamente un investimento per il futuro.Quindi in teoria ho finito di lamentarmi...speriamo bene!

    Il problema x microsoft penso sarà il prezzo a cui far uscire la fantomatica nuova versione della 360.
    Se ora sony vende la ps3 a meno di 500 euro...e farà uscire la versione da 40gb che costerà meno e avrà cose in meno rispetto all'attuale (che a mio parere a parte l'HD, sul resto ci si può passare sopra), Microsoft a quanto dovrà vendere la "nuova" XBOX?Se non sbaglio l'attuale livello max di XBOX viene a costare 399 no?Dal rumor dicono che avrà in + Wi-Fi, lettore HD-DVD e output a 1080p...cosa che ps3 ha di suo da sempre...non mi dilungo più altrimenti sarei troppo di parte e totalmente OT....

    ....ma come diceva la Nonna di Hokuto :clap-clap: tutti i nodi vengono al pettine!Uattà Microzozz!

    (e la nuova XBOX come la chiameranno?L'Elite gia c'è....che si inventano?Hahahaha....basta zitto Zeddolo...zitto!)

    :perfetto:
    Automerged Message for DoublePosting
    Tu sei l'uomo da quotare!Uattà!:clap-clap:
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    intanto la piu bassa viene 279 come prima cosa.

    come seconda cosa non capisco cosa avete da esultare o da godere.

    Non userà giochi in hd-dvd, è solamente una versione piu multimediale fatta per la gente che vuole vedersi i film hd-dvd e basta.

    Ma vi svegliate?
  8. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto, secondo me invece un apolitica di diversificazione dell'offerta ha i sui lati positivi, ognuno può scegliere la versione che preferisce con gli optional che preferisce, unico appunto è la storia che la core non ha hd, se pur entry level un piccolo hd ce lo avrei messo, tanto per dare la possibilità di giocare on line anche ai casualoni più spinti.
  9. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La mia paura che scoppi una Console War Vera ....

    Immaginate se Microsoft intenda conquistare l'intero mercato consolle/mediacenter ....
    cosa farebbe ??
    IMHO sfornerebbe una console ogni due anni ....
    e sony sarebbe costretta a seguirla per non perdere quote di mercato ....

    Perchè di fresconi che cambiano hardware ogni due anni è pieno il mondo !!!

    Io spero solo una cosa ...
    se andrà a finire così spero che sony , faccia una piattaforma che si evolva ,
    un pò come i PC con le dx7/8/9 ,
    si evolve l'hardware ..
    ma con qualche effetto in meno posso giocare anche con la vecchia console !!
    ad esempio :
    se esce X720 , esce PS4
    differenze dei giochi con PS3 ???
    quelli per PS4 girano nativamente tutti a 1080p mentre su Ps3 vanno a 720p


    tutto se il mio io pessimista ...
    avrà ragione.
  10. Alexar

    Alexar Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove cammino
    ma che tutto sto bordello, vi ricordo che è solo un RUMOR
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io sono uno di quei fresconi....
    eppure vivo felice e gioco sempre al massimo, ora chi non ha voglia di cambiare ha comunque ps2 che sforna ottimi prodotti, quindi in futuro sarà la stessa cosa
  12. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per chi viene dal pc è normale .....
    ma per le consolle ???

    IMHO per avere un gap tecnologico importante 2 anni non bastano ...
    5 sono ragionevoli e vedi le differenze , altrimenti ti becchi poche modifiche
    e le paghi molto salate ...
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Se la microsoft sta facendo tutto questo, è perchè, a mio parere, si è accorta che la sony, aspettando qualche tempo di + a lanciare sullo scaffale la sua playstation rispetto all'xbox che invece è uscita molto prima, ha qualcosa di + rispetto alla 360.
  14. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Meglio...allora mi sa che aspetto a ricomprare la ps3...vediamo cosa tira fuori MS dal cilindro.
  15. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    direttamente dalle parole di Zumbarilò:
    direttamente da www.multiplayer.it:
    adesso spiegatemi, prima di venire a scrivere le vostre indagini di marketing, dove avete letto che questo modello si deve imporre unicamente come versione più multimediale, mentre i giochi rimarrano esclusivamente su dvd?

    EDIT: poi le frasi che questi 2 vengono a scrivere, sul distorcere quello che dice la news e sul fatto che non dobbiamo nè gioire nè godere, non sono tentativi di flame e di scatenare CW, giusto?
  16. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese

    Questi fresconi il 17 novembre si godranno crysis...la VERA next-gen.
  17. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    prima di tutto dichiarazione Microsoft, giochi su hd-dvd non ce ne saranno MAI

    seconda cosa, tu credi che inc... 11 milioni di persone in questa maniera? sarebbe come dire..mm...LEGGERMENTE controproducente..

    terza cosa, non credo che a Toshiba freghino molto i giochi...


    EDIT: Distorcere la news?? ma svegliati và...
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    The Smocker (fumare fa male cmq :D), perchè a quel punto converrebbe molto di più una console che dura 5 anni ;) (come è sempre stato)
  19. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    certo, ti posso credere benissimo...mi puoi postare la fonte dove hai letto questa notizia (ovviamente, una notizia degli ultimi giorni...una dichiarazione di un anno fa sarebbe alquanto ridicola)?

    semplicemente non credo nulla...può essere come può non essere che inc...11 milioni di persone obbligandole ad acquistare l'hd-dvd...proviamo a metterci anche nei panni di chi, nel 2009, comprerà l'hd-dvd, e dopo aver speso 600 euro (ipotizzo), s'incaxxerà perchè vorrà giochi da 20 gb con contenuti aggiuntivi come i propri cugini sonari, e, secondo l'interpretazione tua e di quell'altro non potranno essere accontentati perchè "microsoft ha annunciato che i giochi resteranno su piattaforma dvd"...mha, come vedi, è controproducente in tutti e due i casi, ed il mercato interno xbox sarebbe comunque spaccato in 2

    se è per questo, dei giochi non gliene frega una cippa neanche ai cinesini (o chi per loro) che producono il blu-ray integrato della ps3...a Toshiba basterebbe avere una piattaforma stabile con cui affermare il formato hd-dvd, che poi siano o giochi o film sai quanto gliene frega


    vabbè...:rolleyes:
  20. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    primo la news l'ho letta su xbox-tribe e te la cerchi.


    secondo, se continuano a fare giochi come bioshock, o gears in un dvd9, stai tranquillo che nessuno sentirà la mancanza di spazio. Oppure, si fà come lost odyssey e blue dragon, cioè multidisco


    terzo dato che il BD è stato proposto prima di tutto dalla Sony, direi che il lato giochi interessi molto di piu non credi?

    mah
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.