1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony aveva visto giusto: size matters. Microsoft chiama in aiuto Toshiba.

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 20 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TUTTIFUSI

    TUTTIFUSI Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sara' un vero problema per Microsoft. La Xbox360 mi pare e' nato 2-3 anni fa? 12 milioni di console vendute... che sara' destinato ad andare in pensione fra 1 anno? Ah , ok, ce un accessorio da comprare a parte... l'HD-DVD... ma davvero la gente e' cosi imbecille da farsi fregare che una console 360 costava meno della PS3 e nel 2009 quando si deve per forza comprare HD-DVD.. alla fine conta che e' costato piu' della PS3. E il processore e' meno potente della CELL che possiede la PS3.
    Voglio dire... tanto vale che ti pigli la PS3 senza fare troppi pensieri invece di pigliare una x360 che devi anche comprare accessori a parte tipo: memory card, hard disk, hd-dvd, wifi adapter, e chissa' cosa altro.
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    oltretutto ms (che non è ignorante nel marketing) credo che non faccia questa mossa per il semplice motivo che molti passerebbero alla concorrenza che costerà ancora di meno...manderebbe in cenere la gen con una versione che altro non sarebbe che un flop
  3. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questa si che è LA mossa della disperazione!

    Non flamate però, perchè non è certo una mossa di Microsoft (IMHO) che sicuramente non può permettersi di fare una cosa simile e lasciare nel "fango" tutti i possessori attuali e futuri (senza contare che MS la scelta l'ha già fatta e non credo voglia cambiarla).

    Questa è la mossa di disperazione da parte di Toshiba che vuole tentare di rilanciare il formato casalingo creando questa a tutti gli effetti "stazione multimediale" (si vocifera addiritura in accoppiata con un tv con uno slot già predisposto a contenerla), addiritura prendendo su di sè il peso della commercializzazione e mettendoci il suo nome. Comunque si parla di 2009 e la mia personalissima risposta è: "too little, too late".

    MS ciaramente lascia fare, tanto che gli cambia, al peggio riesce a piazzare qualche console in più in giappone.
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Il lettore hd-dvd, nel caso venisse integrato, non servirà all'avvio dei giochi (che continueranno ad essere prodotti su normali dvd9, come ha dichiarato Microsoft più volte fino allo sfinimento, tralaltro produrre giochi su hd-dvd significa inficiare sulle funzioni base della console che quindi non sarebbe più Xbox360 ma casomai Xbox720 :D). Io sinceramente non vedo il problema, se MS avesse fatto uscire una 360 in bundle con HdDvd il problema non si sarebbe posto... bah
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    finalmente qualcuno che ha centrato il discorso...

    cmq nonostante i discorsi argomentati, noto che i post altro non sono che:

    ecc.

    va beh, lasciamogli questo momento di breve felicità:D
  6. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    che divertente ahahahahhah, warning per stavolta, la prossima ammonizione -.-'
  7. killerhawk!

    killerhawk! Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la ps3 è come un motore a carburazione lenta che improvisamente si trasforma in uno tsunami...citazione di David Reeves:cool:
    Automerged Message for DoublePosting
    se fosse vostro il periodo di breve felicità.....
    chi puo dirlo tu....
    non credo propio!
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    lo mettono interno perchè così abbattono i costi relativi allo chassis che alla ms cmq costa e allo stesso tempo invogliano a far acquistarla a chi non vuole il lettore esterno per qualche motivo estetico...
    per di più si pigliano i soldi da toshiba...

    @killerhawk!: semplicemente state esultando per una 360 che per ora è solo più multimediale...niente di più
    per di più tutto è un rumor, ma pare che qui molti abbiano la chiaroveggenza
  9. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bhe, se si guarda un pò il quadro completo è evidente che toshiba è disperata (sotto l'aspetto Hd-dvd), e questa è una mossa sua, non di MS.

    Secondo me toshiba ha sbagliato fin dall'inizio ad associarsi con MS secondo questi termini (lettore esterno, opzionale, marciato MS e unico e di conseguenza costoso). Contro una concorrenza che sul versante blu-ray ha fatto una grande mossa di mercato.
  10. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    se questo fosse vero la vedo dura per la MS. in questo caso l'uscita di questa 360 2 avverrebbe come minimo fra un anno e se per allora la ps3 sfornerà i titoli da novanta che tutti aspettiamo, sarà difficile contrastarla. Bisogna poi vedere quando questo succederà, quanto sarà il prezzo di questa nuova x-box e quello dell ps3. senza contare che se questa voce venisse confermata, immagino che dopo natale o al più dopo il primo trimestre del 2008, nessuno si azzarderà a comprare l'x-box360 se si aspetta un modello con simili differenze rispetto a quelle attuali. in ultima analisi, che fine farà la 360 attuale quando usciranno titoli che avranno come supporto l'HD-dvd? Non penso che le software house rilasceranno diverse versioni dello stesso gioco per la stessa consolle.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma dove leggete che faranno giochi solo su Hd-Dvd?
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    queli che mettono i commentini "godo" "è la fine del 360" e altre vaccate varie, non hanno capito proprio niente dalla news.

    i giochi non saranno su hd-dvd, sarà una console fatta per essere "piu multimediale" e stop.

    se volete un disegnino basta chiederlo...
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    infatti se non sbaglio per questa versione della 360 è stata toshiba ad andare da ms e non viceversa

    cmq in principio non è stata toshiba a "mettersi" con MS, ma è ms che ha chiesto a toshiba di fare lettori HD-DVD esterni per xbox 360 per evitare il discorso " eh ma sony c'ha i film in blurrei". Toshiba accettò perchè così avrebbe giovato sulle vendite qualcosa di più oltre i player stand-alone
    @DarkTadde: non hai capito la news...leggi il post di mihawk poco più sopra
  14. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Ooooooooh !!!!!!!!!! Finalmente la PS3 da modo di vedere come siano state azzeccate le sue scelte !!! Brava Sony !!! E ora Xbox come controattaccherà ?!... staremo a vedere in questa lunga Console War !!! Let's Go PlayStation3 !!!!!!!
  15. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    My friend, siamo in un forum ps3. Il forum che cerchi si chiama schifobox...
  16. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    IMHO lo mettono interno perchè quello esterno c'è chi non lo sà, chi lo trova scomodo, chi gli fà schifo (esteticamente), chi non è pratico, chi non vuole sbattersi, chi preferisce una cosa fatta e progettata come si deve(ossia come elemento unico). Senza contare che diventando interno, e con le altre modifiche puoi definire un vero e proprio mediacenter.
    Inoltre non è da sottovalutare il fattore acquisto "inconsapevole", del tipo "non me ne frega un gran che del hd-dvd, però è già dentro, tanto meglio"(quest'ultimo secondo mè fattore rilevante nel segmento PS3), e così intanto hai comunque piazzato un lettore a uno che ne avrebbe fatto a meno:D .

    Poi non scordiamo che questa è una mossa della disperazione, quindi tutto lecito, anche le cose che sembrano più azzardate.

    IMHO toshiba doveva calcare la mano e convincere MS a mettere un HD-dvd integrato fin da subito, anche entrando come finanziatore, e avrebbe dato una bella botta al mercato dell'alta definizione.
  17. killerhawk!

    killerhawk! Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sony insegna!!!:rolleyes:
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    però la SONY dovrebbe anche imparare... ad esempio dalla MS o dalla Nintendo... ricordandosi che non sono tutti così ricchi e così desiderosi di multimedialità
  19. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Vabbè, visto che con le buone non lo capite che nelle news ci si comporta bene ora fioccano le ammonizioni :mad:
  20. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se sony deve imparare qualcosa dalle concorrenti IMHO è come commercializzare il prodotto e nulla più, deve imparare un pò anche lei a vendere fumo, ma questo è un altro discorso, questa a mio parere è più una news di "format war" che di "console war" (intese in senso buono), quindi credo che l'attenzione debba concentrarsi lì:D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.