1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sono stato bannato?

Discussion in 'Xbox Live!' started by sh0i, Jul 7, 2007.

1. sh0i

sh0i Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.
    Vi spiego un pò la mia situazione....
    Io ho portato la mia xbox360 in assistenza prima che quella della microsoft incominciasse a bannare (avevo la mod al lettore samsung), quindi non ho scaricato la beta di halo3 e ho solamente aggiornato la 360 con quell'aggiornamento che ti permetteva di usare anche msn live.
    Ora il problema è questo qui:
    oggi sono andato a ritirare la mia xbox al negozio dove l'ho acquistata e il venditore mi ha detto che all'assistenza avevano cambiato il lettore (mi dava una conferma lunedì su cosa avessero aggiustato), ma quando sono andato a controllare, ho notato che ci stava sempre il lettore della samsung, può essere anche che mi abbiano messo un'altro lettore della samsung, vero, ma quando sono andato ad accendere la 360 e ho provato un gioco backappato, il gioco ha funzionato perfettamente.
    Ok, dopo ho deciso di provare a questo punto il live con il gioco di gow originale all'interno, ho provato a connettermi e niente.
    Ho fatto il test della connessione, tutte le prime cose prima della verifica a xbox live erano perfette, quindi mi ha dato solo il problema su xbox live!
    Ho premuto su maggiori informazioni e non mi compariva nulla, nessuna scritta strana che mi avvisasse che sono stato bannato etc etc.
    Ho premuto il tasto Y e mi ha dato i seguenti codici:

W: 0000 - 0015
    X : 0000 - F001
    Y : 00A8 - 6820
    Z : 8015 - 190D

Ora cosa è successo alla mia xbox?! :)
    grazie mille ragazzi per le vostre risposte.

( la mia gametarg nel live era: sh0i )
  2. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    è impossibile che ti sia tornato dall'assistenza un lettore modificato (tu dici che inserendo il backup il gioco partiva).
    I codici sono quelli del ban...quindi sei bannato
  3. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    confermo, quei codici corrispondono al ban.
    Ma non ti sei rivolto all'assistenza microsoft!
    E' impossibile che te lo abbiano rimandato modificato.

Se ti sei rivolto a un negozio, che a sua volta si è rivolto a un privato, molto probabilmente o ti hanno ridato un'altra consolle (se ti eri segnato il seriale della vecchia consolle, controllalo) oppure magari hanno fatto loro una riparazione tipo sostituzione pasta termica e x-clamp, o ancora peggio una scaldata col phon.

Ma in precedenza avevi giocato con i backup online?
  4. sh0i

sh0i Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    si allora sono ritornato a casa e i backup funzionano! :|

si ho giocato al live con i backup....... :S
    però ripeto non ho scaricato la beta di halo 3 e ho dato la 360 in assistenza prima dei ban! :|

cosa mi consigliate di fare ragazzi?
    grazie!
  5. icest0rm

icest0rm Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    mi sa che non puoi fare nienre...
  6. sh0i

sh0i Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    hmm ma non dovevano lasciarmi qualche documento del lavoro svolto?
    cioè la microsoft non rilascia nessun documento?! sembra strano....
    che dite?
  7. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Dico che devi ringraziare i "furbetti" che mandano le loro console moddate in assistenza spacciandole per originali...

...anche se comunque mi pare strano il fatto che alla MS non controllino se le console che gli arrivano siano realmente illibate...
  8. sh0i

sh0i Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ecco....
    va bè per il fatto se controllino o meno non credo, loro fanno solo il loro lavoro di assistenza, cioè ti cambiano cioè che va cambiato non controllano se ci sta la mod o meno....
    si ma io voglio sapere cosa mi hanno aggiustato, se mi dicono il lettore allora non dovevo ritrovrmi la mod sopra..... mah... è strano
    se sapete come dovrei comportarmi mi fate un favore, io dopo chiamo, lui mi ha detto che lunedì mi dice esattamente cosa è stato aggiustato.
    grazie
  9. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    Posso chiederti perchè l'hai portata al negoziante e non l'hai spedita tu la console a microsoft?
  10. sh0i

sh0i Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    si bè perchè l'ho comprata in mano a lui e quindi ho pensato che era meglio darla in mano al venditore al posto di consegnarla io alla m$
  11. bugattifan

bugattifan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    nn ti resta che andare dal negoziante e dirgli(anzi chiedergli) che caxxo ha combinato. se ha fatto qualcosa che nn doveva spaccagli il negozio e fregati le consolles e ricordati di darne una a me. hihihi
  12. sh0i

sh0i Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ehhehehehe :)
  13. clark kent 83mm

clark kent 83mm Tribe Member

Trophy Points:
    16
    credo che puoi fare poco...anche se fosse stato il negoziante non hai nessuna prova purtroppo..
    l'unico modo forse era sapere che firmware backup avevi e controlli se e' lo stesso
  14. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    ragazzi le console rigenerate non hanno assolutamente il firmware del lettore modificato, non se ne parla proprio visto che di fatto vengono riprogrammate da zero come chiavi etc.
    L'unica cosa realisticamente possibile è che sia stato il negoziante stesso a fare il furbetto.
  15. clark kent 83mm

clark kent 83mm Tribe Member

Trophy Points:
    16
    guarda che il lettore non e' stato cambiato...
  16. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    se l'ha mandata a riparare qualcosa che non andava c'era...credi percaso che si mettano a cambiare quel pezzo o quell'altro? ti danno una console rigenerata e via...ed il lettore sicuramente non lo riprogrammano se ha su l'xtreme visto che la chiave è messa (tranne che per le primissime versioni) in un altra allocazione rispetto al firmware normale.
    Poche storie, commerciante furbetto...quella in assistenza Microsoft non è andata assolutamente!
  17. sh0i

sh0i Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ecco io perciò volevo sapere se la m$ rilascia qualcosa....
    e il negoziante cosa avrebbe potuto fare?!
    mi ha dato un'altra 360 bannata?
    però quando l'accendo mi compare il mio account: sh0i
    con il mio tema etc etc....
    cosa significa questo?
  18. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    che l'hard disc è lo stesso! pure la console potrebbe essere la stessa, sistemata dal negoziante stesso.
    Il fatto che tu poi sia bannato è cosa normale ed inevitabile visto che hai il lettore modificato!
  19. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sono d'accordo con biby.
    Per curiosità: quanto tempo se l'è tenuta? ultimamente il centro assistenza impiega oltre i 15 giorni a ripararla.
    Se l'ha riparata lui, non credo ci metteva un mese, quindi pagari già da questo capisci chi l'ha sistemata.

Per quanto riguarda la consolle, che problemi presentava? 3 led rossi? Lettore scrauso che non leggeva? Artefatti grafici? Facci sapere :)

Ultimamente sembra che l'assistenza stia montando anche il nuovo dissipatore GPU. QUesto sulla tua quasi sicuramentre nn c'è in quanto è da pochi giorni che tornano le consolle con questi dissipatori, e nemmeno a tutti vengono montati...
    Cmq se proprio hai voglia, potresti anche togliere il dissipatore e vedere se magari è stata coambiata la pasta termica "in casa", oppure c'è la pasta originale...
    Insomma, le cose da controllare possono essere molteplici!

Ah, che modifica hai? Solo firmware?
    Se avevi un chip o una dual eeprom E' IMPOSSIBILE che la microsoft te l'abbia riparata senza fare storie, quindi in quel caso, è stato il negoziante a ripararla.
  20. sh0i

sh0i Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    si però è strano, perchè appena ho collegato il cavo non mi è partito il live, ma io non ho ricevuto nessun avviso che sono stato bannato e poi ho dato la console al venditore prima che incominciassero i ban! :S
    perciò è tutto strano! :S

si allora ti rispondo subito:
    per quanto riguarda la durata, è stata via più di 15 giorni la mia console, quindi da qui potremmo pensare che non l'ha aggiustata lui....
    poi io avevo il problema che quando inserivo un cd backappato dentro partiva
    ma dopo un pò mi diceva disco illeggibile pulirlo con un panno morbido....
    io (a quanto mi hanno detto) ho la modifica software, quindi dovrebbe essere il flash del lettore samsung.
    Cosa mi consigli di fare?! :)
    grazie ragazzi per tutte le risposte, gentilissimi! :)