1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

!!sono nuovo del DS!!

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da @will@, 4 Novembre 2008.

1. @will@

@will@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :)..ciao a tutti...sono possessore di tante console..xò ultimamente mi è venuto il pallino del DS ..tanto x spendere altri soldi...:pniente...dato ke sarò quindi nuovo volevo delucidazioni e magari link o tutorial dettagliati sulla possibilità di far andare backup e homebrew..calcolando ke lo prendo nuovo...insomma le ultime cose...
    grazie a tutti x la ttenzione..aspetto notizie...ciao:roll:
  2. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Allora, questo è tutto quello che devi sapere.
    Non mi perderò in introduzioni inutili su che cos'è il DS, perchè se sei intenzionato all'acquisto lo saprai già.
    Esistono due versioni del DS: Il Nintendo DS (detto FAT) e il Nintendo DS Lite.
    A differenza della PSP non ci sono motivi per preferire il fat al lite (tranne forse che il fat è un filino più resistente, ma spero che non lo scaraventerai per terra di proposito!), oltre al fatto che il vecchio DS è ormai introvabile.
    Sappi però che in estate 2009 arriverà una terza versione che si chiamerà DSi e conterrà in più fotocamera integrata e un servizio di giochi esclusivi scaricabili.
    Ma ora veniamo al problema più insistente: La modifica.
    Per far partire backup e homebrew ti serve una flashcard.
    La flashcard è una scheda simile ad una cartuccia che contiene una microSD al suo interno.
    Colleghi la SD al PC, ci metti hb e backup e parte tutto.
    Le flashcard più famose e usate sono la M3 e l'R4.
    Esistono poi i cosidetti cloni dell'R4, ovvero n5 e k7.
    Funzionano tutte bene, ma l'M3 è aggiornata con frequenza, mentre l'R4 no, quindi se puoi scegliere meglio la prima.
    Puoi reperire il tutto online, scegli con calma e tranquillità, sapendo che qualsiasi cosa ti capita non rimani fregato comunque e ricordando che r4 e cloni possono essere reperiti anche in mercatini e negozi di videogiochi specializzati in import e attività underground varie.
    Di homebrew ne esistono di vari tipi, da emulatori a programmi (addirittura c'è un emulatore di iPod e uno di agenda!) ma ricorda che per gli emulatori più potenti (come NeoDS, emulatore di neogeo) e per i porting da PC (come quakeDS) è meglio avere una scheda di espansione della RAM che trovi in allegato con la M3 real o con il web browser opera.
    Ultima cosa: se sei intenzionato all'acquisto del DSi ricorda che su tale console NON FUNZIONA NESSUNA FLASHCARD ATTUALMENTE ESISTENTE e NON PARTONO GIOCHI IMPORT (stranieri), mentre molto probabilmente prima o poi sulle flashcard del DS Lite ovvieranno al problema del dsi ware con un'emulazione via card simile al wad loader (come sempre ricordo che in tale evenienza prima di procedere dovrai comprare le versioni ufficiali dal dsi ware sennò è reato di pirateria, quindi legalmente non so fino a che punto conviene. Se poi ti vuoi dare al warez a quel punto è una scelta tua che il forum non supporta quindi chiudo l'off topic).
    Decidi quindi come meglio credi.
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  3. @will@

@will@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hey 6 stato veramente esauriente!!
    grazie.....
    dato ke i link dei negozi nn si possono postare me ne puoi dare qlc in pvt?
  4. aRaS

aRaS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ehi ciao raga :) senti halfman,volevo chiederti,nn è ke potresti mandarmi anke a me qualche link possibilmente in italiano dove poter acquistare una cartuccia?io avevo pensato di prendere la ndstt,xò tutti dicono ke la m3 è la migliore,xciò me ne manderesi il link dove la posso comprare?te ne sarei davvero grata..:)
  5. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti consiglio la m3 ds real ma anche la r4 è un'ottima flashcard, guarda qui per l'acquisto
  6. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ti ha già risposto bertoku qualche riga sopra.
    Confermo che R4 e M3 sono le migliori.
    Buoni acquisti! Ciao!
  7. aRaS

aRaS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vi ringrazio ragazzi,davvero gentilissimi!:)