1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sono nuova aiuto moderatori problemi UMD

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Catù, 8 Gennaio 2006.

  1. Catù

    Catù Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2006
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao sono una nuova felice psp maniaca, piacere!!!

    Il mio ragazzo mi ha regalato una psp ceramic white 2.00 con memory 2 giga downgraded 1.5 e modificata con il version changer di yoshihiro 2.01 e device hook 0.22 e un launcher psp ita version bianco con un pad in basso rosso. Io avvio il gioco prima dal launcher e poi parto da device hook e fin qui tutto bene.

    Ho un po di problemi! :-(

    - Mi sono comprata PRO EVOLUTION originale e non va anche se ho l'emulazione firmware 2.01 non va l'UMD e nemmeno il demo va mi legge solo i giochi demo il resto non va. Ho messo musica nella cartella e foto e filmati tutto a posto, ma gli UMD niente. Per esempio se accendo la psp con l'UMD di pro evo dentro non mi parte direttamente va nella dash fa vedere che lo carica e poi vado su giochi e si vede la preview. Quando avvio diventa tutto nero e poi mi dice impossibile avviare errore F........ con dei numeri. Come devo fare? Aiutatemi. Non è che con la modifica non posso piu' mettere UMD tipo Pro Evo (il mio gioco preferito)? Poi mi fa vedere l'upgrade del firmware da pro evo, come è possibile se dovrebbe essere emulato e quindi raggirarlo?

    - Quale Umd emulator è il migliore? Ho Device Hook ultima versione che parte prima col launcher sopracitato. Ho scaricato Umd emulato 0.8c, ho messo le cartelle con il programma nella cartella giochi dove sono gli altri homebrew e poi ho visto che c'è altra roba (cartella umd emulator) che va messa in nella cartella principale (ma io ho gia questa cartella per il launcher che che ho trovato nella mia psp con il core e il config) allora le ho cambiato nome e messo umdemulator1 ma non mi crea un altro config come dice nel tutorial.
    Cmq riavviando la mi appare nella cartella giochi uno smile e una cartella file danneggiati (cosa è? a cosa serve). Faccio il procedimento che facevo con device hook ma niente umdemultaro 0.8c nn va schermata nera e poi torna alla dash. non devo mettere l'altra cartella con umdemulator se ne ho gia' una? (ho visto che il jpg delle interfacce dei due è diverso quindi ho dedotto servissero tutti e due) fanno conflitto?

    - Ho letto di psp set 9.0 quello per cambiare il pulsantino X/O come per l'europea e niente lo unrarro (ehehehe) e mi dice file corrotto e lo stesso per antitroj 0.0.9.0 (mi pare sia cosi la versione), ovviamente tutto scaricato da qui che il mio ragazzo dice che siete molto professionali.
    niente con i download ci sono dei problemi e non ne ho mai avuti dal mio pc!

    - Ho letto che posso gestire anche lo sfondo ma dove trovo i bmp dei colori della psp nella stick non ci sono e non so come crearli!

    - Cosa vuol dire dumpare un Umd a cosa serve?

    Scusate ma sono una novellina siate gentili per favore
    Bacioni

    Chiara
  2. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    1.come prima cosa pes 5 funziona col firmware 2.00. prova a fare l'upgrade dal umd, poi se vuoi tornare indietro puoi sempre scaricare il downgrade da questo sito
    2. umd emulator 8.0c va benissimo.prova a non cambiare nome alla cartella e cambi il nome a quella ke gia avevi.
    3. non so aiutarti:(
    4. cosa intendi per i bmp dei colori?
    5. dumpare in poche parole sarebbe fare l'immagine di un umd e metterlo nella memory stick
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    oooh benvenuta.finalmente una ragazza:D

    1)per pes guarda qui http://forum.console-tribe.com/showthread.php?t=3072&highlight=avviare+pes5

    2)nn conosco questo launcher,pero visto che nn ti fa partire umdemulator ti consiglio di cancellarlo,e seguire il tutorial per l'installazione di umdemulator

    3)è venuto fuori un topic qualche ora fa su un problema simile sui download.
    se ne hai opportunita usa un download manager per scaricare i file.

    4)qui:http://www.psp-tribe.com/downloads.php?action=file&id=31
    cmq puoi anche metterti delle tue immagini .bmp con risoluzione 300x170 pixel e inserirle nella psp con un prog tipo pspset

    5)significa estrarre il contenuto dell umd che diventa un file .iso
  4. Catù

    Catù Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2006
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma io pro evo vorrei farlo partire originale non fare l'iso
    perchè non mi legge gli umd come ho scritto nel primo punto? :-(

    Scusate poi se il version changer emula i firmware per giocare ai giochi superiori perchè non dovrebbe funzionare l'originale?
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sia l'umd demo che pro 5 vogliono il vero firmware 2.00 perchè vi sono dei codec che nell 1.50 nn ci sono e il version changer nn li possiede quindi nn parte.
  6. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    ke ti costa dumpare pes 5... basta ke segui il tutorial. (cmq il topic col problema del download lo avevo aperto io).
  7. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Un piccolo appunto di fondamentale importanza, Sxt version changer non emula un firmware ma fa solo credere alla PSP, di montare un firmware diverso da quello realmente installato.
  8. Catù

    Catù Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2006
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa mihawk (tra l'altro One piece mi piace molto) se ti rompo, ma una cosa:
    come ti spieghi che dal demo pero' partono tutti i giochi e la spiderman il film e la musica no? non dovrebbe non partire tutto?
    Ho buttato i soldi per pro evo!! non voglio fare upgrade, downgrade.
    Pro evo in iso occupa 1 gigae passa. ho la memori da due giga ma non posso mettere altro poi. non c'è un modo per giocarci da UMD ?
    Ho letto la guida di Gray non c'è un modo per riuscire a usare cio' che dice usando pero' il gioco originale: tipo creare una cartella dove il gioco vada a vedere i codec che gli servono presi dalla iso del gioco funzionante con 1.5?
    ho detto una sciocchezza forse.... eheheh
  9. tidus

    tidus Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2005
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ti consiglio di creare la iso che poi viene rimpicciolita fino a 472 mega circa
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1)l'umd demo l'ho guardato una sola volta appena aggiornata a 2.00 e basta perchè nn mi sembra tutta questa cosa interessante.nn ti so dire in particolare però avevo sentito che il trailer nn partiva e i giochi neppure.
    2)bè con dei ripkit ed eliminando dei file puoi arrivare ad avere la iso di 475 mega
    3)se ci fosse te l'avrei detto 6 post fa
  11. SkyDr4g0n

    SkyDr4g0n Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Battipaglia
    Mi raccomando se fai l'upgrade a 2.0 ricordati di rimettere su 1.50 la versione del firmware con il Version Changer.

    Per quanto riguarda i loader io li tengo tutti installati xkè ogni gioco potrebbe partire con uno e con un altro no...quindi avendoli tutti in un modo o nell'altro riuscirai a farli partire

    Le immagini di sfondo puoi creartele da sola come ha detto Mihawk