1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sonic potrebbe apparire a breve sul Marketplace

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 21 Febbraio 2006.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Masato Nakamura, del Sonic Team, ha affermato in un'intervista che Sega sta valutando di rendere disponibili i primi episodi della mitica saga del porcospino blu sul marketplace di Xbox Live.
    In questo modo gli utenti di Xbox 360 potranno rigiocare ad uno dei migliori platform mai usciti. Ci stiamo per altro avvicinando al quindicesimo compleanno di Sonic, che Sega abbia casualmente intenzione di rilasciare il primo capitolo di Sonic su Xbox Live in occasione di quella data?
    Non ci resta altro che attendere fiduciosi comunicazioni ufficiali.
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ottima notizia, soprattutto sapendo che (se non e' pensato un supporto live) si puo' gia' giocare gratis sulla vecchia X senza spendere una lira ...
    Ho paura che quelli di MS si siano affezionati piu' agli arcade che ai giochi "ad-hoc" per la console :rolleyes:
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Ottimo...del resto SEGA si è fermata a sviluppare ottimi titoli esattamente negli anni '90...e Sonic assieme a Daytona USA e SEGA Rally restano sicuramente i loro ultimi capolavori...
    Ad ogni modo Sonic ce l'ho originale per Megadrive e di sicuro non lo andrò mai a pagare sul MarketPlace...se invece è gratis (tipo qualche livello della Green Hill) allora lo scaricherò di sicuro.
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    BUhauhauauhuahuahuhauhuahuaz...ma lore sei in equilibrio instabile te eh!!!:D
  5. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Mah... da un pò di tempo si vedono solo giochilli arcade, senza nulla togliere a sonic, anzi!...

    M$ proprio di risolvere i problemi o di fare update della dash nn ne vuol sentir parlare eh???

    Mah..... se continuano cosi stiamo freschi....aspettiamo marzo almeno, cosi ci rifacciamo gli occhi con qualche titolo succoso...
  6. imported_sakky

    imported_sakky Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    HAHAHHA, sono entrato apposta nel topic perche mi son detto: di certo qualche d'uno avrà scritto la solita cosa sui giochi arcade, tipo....ma perchè non si concentrano sui giochi veri e propri?...o cose del genere.

    ed ecco accontentato primo reply primo lamentela fotocopia di ogni articolo che parla degli arcade...haahahaha

    il mio personalissimo giudizio è invece che forse bisognerbbe aver piu pazienza, visto che se poi escono i giochi ma non son perfetti siamo tutti a puntare il dito dicendo, perchè non hanno speso piu tempo e non lo hanno fatto meglio?
    i giochi stanno per uscire come tutti ben sappiamo, tempo 2 mesi e poi si possono dare giudizi piu o meno positivi...adesso mi sembra proprio la classica "additata politica" gli uno contro gli altri per principio e senza alcun causa.
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Primo:
    in questo caso il gioco non offre di piu' di quanto offra un emulatore su di una console 4 anni piu' vetusta, a differenza ad esempio di SF2 che almeno implementa un servizio Live
    Secondo:
    Permettimi di esprimere una certa amarezza nel vedere siti come gamespot costretti a recensire a ruota questi stupidi arcade cui si intervallano ogni tanto recensioni di giochi ad-hoc, quasi come MS puntasse sugli arcade
    Terzo:
    E chi non da' tempo a MS? Se non fossi concorde non avrei neppure acquistato la console. In questo momento pero' il mio giudizio e' questo.
    Quarto:
    Sono contento per chi è soddisfatto di spendere decine di euro per questi giochi insulsi, mere riproduzioni di cio' che esiste da secoli sugli emulatori.

    E questo e' quanto...
  8. imported_sakky

    imported_sakky Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe ma che questi giochi li fa girare anche una console di 4 anni fa lo sa anche mia nonna, che scoperta è scusa?

    cosa è uscito per ps2, per psp, e xbox da gennaio ad oggi?

    i giochi arcade sono semplici passa tempo che se vuoi compri e se no li lasci dove sono, a me non creano problemi che ci siano o meno. non interessano non li compri?, infatti io non ne ho preso nemmeno uno, ma per questo non sparo a zero perchè ne esce un altro....

    per i siti che recensiscono giochi bhe..dovresti saperlo tu meglio di me.....non c'è una beneamata mazza da recensire, per nessun sistema videoludico(a parte qualche porcheria che vien venduta a 60 euro e non a 10)

    anche io ho comprato la 360, e l'ho fatto perchè i giochi al lancio (15) sapevo che mi sarebbero bastati e avanzati per i 2 mesi di "carestia"
    3 di questi 15 mi piacevano e l'ho presa.
    tra meno di un mese ne prenderò altri 2 se non 3, quindi non mi lamento per niente, 6 giochi a 55 euro l'uno in 4 mesi direi che possono bastare per le mie tasche e sopratutto per il tempo che ho da dedicargli.

    questo invece è il mio di punto vista....
  9. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io dico solo....

    1- microsoft sicuramente sta studiando i nuovi giochi e patch per gli stessi nonchè per la dash

    2- microsoft non produce in prima persona gioki arcade! (e se anke lo facesse bastano due persone per 2 settimane a produrne uno)

    3- sono remake non vengono ristudiati da zero i titoli quindi i programmatori non hanno un gran lavoro da fare

    come detto sopra non lamentiamoci se escono in ritardo i "giokoni" se poi basta un minimo bug per far si che ci siano mille post di lamentele!


    cmq sonic me lo comprerei subito :D
  10. liberogrande

    liberogrande Guest

    Non parliamo male delle vecchie glorie, in particolare della saga di Sonic. Tuttora escono sul mercato giochi vecchi e stravecchi, vedi i vari king of fighters, Metal Slug, ecc che, strano ma vero, vendono ancora bene, nonostante siano emulabili su qualsiasi pc o console. La trovata del marketplace mi sembra una delle cose più riscite, da parte di Microsoft, per Xbox 360. Questo discorso non ha nulla a che fare con la scarsità di titoli presenti ora sull'ammiraglia Ms. Ormai Marzo è vicino e sono in arrivo un bel pò di gioconi che faranno la felicità di tutti noi. Evitiamo polemiche inutile e lasciamo che i nostalgici (come il sottoscritto) si godino Street Fighter , Sonic e tutte le vecchie glorie che ancora oggi ci fanno sognare ;)
  11. warrior of fate

    warrior of fate Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra del Sole
    Hai perfettamente ragione. Non si possono disprezzare questi capolavori, fanno parte della cultura videoludica, sono come vecchie opere d'arte che non possiamo dimenticare. Queste ''riesumazioni'' possono far piacere a nostalgici come noi ma anche al ragazzo giovane che non ha conosciuto l'evoluzione dei videogame e vuole in qualche modo farsi una ''cultura'' del genere. Perchè, ammettiamolo, il videogame come tale può essere considerato a modo suo una forma d'arte minore, è pur sempre frutto di fantasia e inventiva!
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non ho ben capito, ma vi state riferendo a me? E chi li disprezzerebbe? Dico solo che alle perle del passato e' gia' possibile giocare, in piu' gratis, usando la vecchia console...
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Oddio...giocare gratis è possibile solo possedendo la vecchia copia originale...quindi per chi non ha vissuto di persona l'evoluzione console (NES, Genesis, SNES etc), che da nicchia è diventato fenomeno di massa, Microsoft ha deciso di mettere a disposizione il meglio uscito nei quasi 30 anni di videogames...il tutto ad un prezzo decisamente appettibile (io il megadrive lo pagai 350.000 lire assieme a Sonic e a 2 PAD...i giochi in media costavano circa 100.000 lire quindi 8 euro io lo vedo decisamente un ottimo compromesso considerato il divertimento che ancora oggi offrono molti di quei titoli).

    Se poi logicamente tu intendi che sulla Xbox ci giochi scaricandoti di IRC le rom etc quello è un altro discorso che comunque non ha ragione di esistere...io so solo che un'azienda come Microsoft non offre un servizio se poi nessuno ha intenzione di usufruirne...quindi a tutti gli effetti è una mossa complementare agli altri business che coinvolgono i cosidetti "gioconi" in supermegaiperdefinizione 849390274i/p/s che alla fine costano milioni di dollari di produzione ma offrono lo stesso intrattenimento (se non inferiore) di titoli a 16bit.
  14. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    a me sonic a sempre fatto cagare..quello per xbox..era ingiocabile...!!