1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sondaggio: Magic The Gathering Tournament. mazzi Scelti o Random

Discussione in 'Magic: The Gathering' iniziata da NinoTheDon, 12 Aprile 2010.

?

Mazzi Scelti o Random

Sondaggio terminato il 17 Aprile 2010.
  1. Mazzo Scelto

    33,3%
  2. Mazzo Random

    66,7%
  1. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Ciao a tutti,

    vista la "polemica" sulla scelta dei mazzi, dei partecipanti hanno proposto di assegnare random i mazzi per ogni partita.

    quindi vi chiedo cosa preferite, votate votate!!!
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    A parte che non c'è nessuna "polemica". Questa è una community e ognuno è libero di esprimere la sua impressione.
    Ad ogni richiesta di adeguamento regole rispondete quasi sempre che "valuterete le modifiche per i prossimi tornei" con molta cortesia. Questa volta la gente ha fatto giustamente notare che le regole che proponete minano la possibilità di divertimento e dici che è polemica?
    Ad ogni modo contrario: già è presente un'elevata componete di fortuna nel gioco di magic in quanto le carte del Main deck non si possono togliere, quindi non si possono manipolare le odds per avere una buona pescata (chi ha giocato a Magic mi capirà).
    Inoltre coi mazzi random, benchè monocolore, questa componente di fortuna si innalza ulteriromente in quanto, premetto che non ho analizzato a fondo le carte nuove, puoi mettere tutta l'abilità che vuoi, ma ad esempio il mazzo QUEL rosso e QUEL bianco sono troppo veloci per competere per esempio contro QUEL verde.
    Ci può anche essere la possibilità di avere anche delle deckate sfavoreli, però da quando in qua la fortuna deve essere una componente così rilevante in un torneo a dispetto dell'abilità?
  3. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    Io voto random, così almeno entrambi i giocatori hanno lo stesso mazzo e il gioco è basato più su strategia e culo. :asd:
  4. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    non potrò partecipare a questo torneo causa impegni,ma in vista di tornei futuri dello stesso gioco mi esprimo su random...
  5. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    se hai notato ho appunto inserito le virgolette, avessi voluto considerarla una polemica avrei agito in modo diverso, so che siamo una community ed io per primo ero un utente... ;)

    ed allora che consigli di fare? la componente di fortuna c'è e ci sarà sempre, come proponi di eliminarla o abbatterla?
  6. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Bè l'unica cosa che mi viene in mente ora come ora è una versione già proposta nell'altro topic che purtroppo si basa sulle ripetizioni ovvero:

    Al meglio delle 3-4 partite a seconda di quanti mazzi si vogliano usare ovvero 2 o 3 mazzi.

    Giocatore 1 Vs Giocatore 2

    Giocatore 1 posta i suoi mazzi che potranno essere un mono e un bicolor, oppure un mono, un bicolor e un tricolor con un certo ordine per la cosidetta "andata".
    Giocatore 2, dopo aver visto i mazzi del Giocatore 1 replica i suoi mazzi ovviamente basandosi sulle scelte del giocatore 1 per "l'andata" e posta i suoi mazzi per il "ritorno", infine il Giocatore 1 vedendo i mazzi schierati nel "ritorno" del giocatore 2 posta i suoi mazzi.

    Così si ha un equo vantaggio per chi gioca in "casa", come scegliere la propria mappa preferita su gears o su modern warfare, si può vedere l'abilità del giocatore nel scegliere quali mazzi schierare contro altri mazzi.

    Ovviamente è possibile fare che i mazzi che usa il giocatore siano scelti al momento dell'iscrizione e siano fissi, eccetto per l'ordine di utilizzo, oppure varino da avversario ad avversario, tanto con la modalità andata-ritorno i "vantaggi" mi sembra siano ridotti.

    Va da sè che in caso di pareggio entrambi i giocatori debbano usare un mazzo scelto dallo staff, possibilmente lo stesso mazzo in modo da evitare eccessivi sbilanciamenti.
  7. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    beh allora dovremmo fare:
    limite mazzi Tutti tranne espansione, ed i mazzi si distinguono in: Singoli e Multipli (2 o più colori)
    1ma partita mazzi singoli Host player 1
    2nda partita mazzi multipli Host player 1
    3za partita mazzi singoli host player 2
    4ta partita mazzi multipli Host player 2
    spareggio mazzi obbligati (es. verde vs nero) host non importante (ma qui chi lo sceglie per primo il mazzo?)


    mah, io rimarrei con gli stessi che ho già proposto come colori (se io come primo mazzo scelgo il nero-verde ho un vantaggio innegabile rispetto agli altri...)
  8. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Mi sa che non mi sono spiegato chiaramente.
    Faccio esempio

    Nino Vs Krj

    Nino scegliere per l'andata: Bianco e Nero-Verde
    Krj per andata sceglie: Rosso e Nero-Verde
    Krj sceglie per il ritorno: Blu e Bianco-Rosso-Verde
    Nino sceglie Verde:rotfl: e Nero - Verde

    Primo game Host Nino: Bianco Vs Rosso
    Secondo game Host: Nino: Nero-Verde vs Nero-Verde

    Terzo Game Host Krj: Blu vs Verde
    Ev Quarto Game Host: Krj

    Spareggio: Mazzo rosso entrambi i giocatori.

    Ovviamente ho considerato il fatto che i mirror match siano possibili.
    Inoltre sorvolo sul fatto che non ricordo se si possa scegliere chi inizia in una partita privata anche se, se così fosse, chi hosta andrebbe a decidere se iniziare (o inizia sempre lui). Allorchè se fosse random il fatto di essere Host è "inutile", ma è solo un fattore estetico diciamo.


    Se quindi te scegli in nero-verde, te potrai vincere la partita col nero verde, ma anche l'avversaro potrà usarlo, quindi le due vittore in "probabilità" si annullano quindi si ritornerebbe a una soluzione sul monocolore.

    Interessante l'idea di fare come suggerisci ovvero Singoli vs Singoli e Multipli contro Multipli anche se come dici tu non ricordo l'effettiva forza del Nero-Verde, ma in quel caso se tutti davvero lo usano si ritorna ad avere in sostanza la sfida sui monocolori
  9. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    come dicevo nell'altro thread i mirror match li eviterei come la peste, sono noiosi e lunghi...

    secondo me come avevo postato io capendo male può essere la via di mezzo :asd:
  10. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    il verde-nero e il bianco-blu sono sbilanciatissimi (il secondo più di tutti secondo me). gli altri tutto sommato sono bilanciati, quello di artefatti è forte ma si imballa con una facilità pazzesca, il bianco verde e rosso è pesantissimo e il mazzo nero verde e rosso ha poche carte forti anche se queste sono veramente fortissime. il rosso-verde alla fine è molto simile al verde come filosofia, tranne per il fatto che ha gli spari
  11. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ripeto che non sarà possibile scegliere l'espansione, quindi non valutate quei mazzi come potenza, e così facendo imho il più forte è il nero-verde,
  12. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Decisamente più equa ed equilibrata la scelta dei mazzi random.
    In questo modo uno non può scegliere i mazzi in base a come li scelgono gli altri, ed è oltretutto più divertente perchè mostra la maestria del giocatore, indipendentemente dal mazzo favorito.
  13. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Ragazzi ne ho parlato in Staff.

    la soluzione è in sostanza questa:

    La scelta dei mazzi all'iscrizione verrà cancellata.

    Le partite si gestiranno in questo modo:

    L'Host del match sceglierà un mazzo tra i disponibili (sempre i monocolore) all'inizio della partita e dichiarandolo all'avversario, che dovrà scegliere un mazzo diverso per giocare.

    le partite saranno alla meglio delle 3 vittorie con 4 partite + 1 eventuale spareggio.

    nello Spareggio i mazzi saranno specificati dallo staff in ogni thread di accordo e saranno fissi ed equilibrati.