1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sondaggio:legalizzare la cannabis, favorevoli o contrari?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gebher El, 24 Maggio 2007.

?

Siete favorevoli alla legalizzazione della cannabis?

1. Si

15 valutazioni
    44,1%
  2. No

19 valutazioni
    55,9%
  1. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Perdonatemi per questo insolito 3d(adesso mi bannano:D), ma sono veramente curioso di capire come la pensa la gente su questo delicato argomento.
    Cercherò di esprimere velocemente il mio parere in pro e contro. se volete fatelo anche voi nella forma e nei contenuti che preferite.

IMHO: Legalizzare la canapa indiana significherebbe levare dalle mani della mafia un mercato da miliardi di euro, aprirebbe nuove prospettive allo studio terapeutico delle sue proprietà benefiche, per dirne un paio: si può tenere sotto controllo un glaucoma (malattia del bulbo oculare causata da un innalzamento della pressione sanguigna nello stesso) ridurre il tremito causato dalla sclerosi multipla, ridonare l'appetito a chi si è sottoposto alla chemioterapia (senza i gravi effetti collaterali che provocano le attuali soluzioni mediche) e molto altro. Legalizzare la cannabis significherebbe tenere lontano dai ghetti centinaia di migliaia di ragazzi (che magari aprono un coffe shop in regola;)) Legalizzarla significherebbe poter produrre Etanolo di Canapa(ottimo per sostituire il carburante fossile), abiti di canapa, tavoli di canapa, carta di canapa ( 70-80% di cellulosa contro il 30% del legno, 'sta minchia!!!) insomma con la canapa ci fai di tutto.

IMHO: Il contro c'è, ed esiste come in tutte le cose (fortunatamente), si chiama ABUSO, è certo che se tutto quel verde diviene legale e a norma di legge, sta poi al buon senso delle persone imporsi dei limiti, ma una persona che non si dà limite al consumo di questa "droga", non dà limite a nessuna delle sue azioni. Fatto sta che se una persona si beve tre litri di vino e rimane a casa sul suo sofà è tutto nella legalità(tanto peggio per il suo fegato), se poi si beve un tè alla marijuana diventa un criminale (se qualcuno mi spiega sto concetto sarebbe un genio...).
    Il contro sta nell'abuso prolungato nel tempo, se non fai altro che accenderti uno spinello ogni dieci minuti (a parte i probabili problemi psicologici che ti spingono a desiderarlo) non crediamo sia un toccasana, l'abuso della cannabis causa perdita di memoria, depressione, tendenza all'auto-emancipazione. Lo immagino il vecchio fricchettone, con gli anni della gioventù libertina lasciata alle spalle, ma adesso è depresso e non ha più cura di se stesso, si dimentica cosa ha fatto il giorno prima e magari crede che senza una canna non passerà una bella giornata.

IMHO:p : Concludendo, il mio parere è: a un individuo non va negata la libertà di scegliere cosa è giusto e cosa è sbagliato per se stesso, basta che non rompa le p..le alla gente e per me può fare u'cazz che gli pare. Quindi sono favorevole alla legalizzazione, ma solo in coincidenza di un adeguato e severo codice legislativo, che punisca duramente ogni tipo di trasgressione, ad esempio, multare chi si mette alla guida dopo aver assunto cannabis, oppure sospendere da ogni incarico chi esercita un mestiere colmo di responsabilità sotto effetti psicotropi(vedi chirurgi per es.) o ancora sanzionare chi la consuma in luoghi pubblici etc.

Voi cosa ne pensate?
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Contrario. Per me dovrebbero rendere illegali anche le sigarette.
    Se si parla di libertà, o è totale o ste cose a metà non si fanno proprio.
    Cmq il problema non è lo spaccio dell'erba o del fumo, è quello della cocaina... legalizziamo anche quella!!
  3. the pirate

the pirate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhè secondo me la cocaina è un po troppo,per quanto riguarda l'erba o il fumo sono favorevole ma nn se ne dovrebbe fare un uso eccessivo!
  4. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    io vorrei dirvi che è stato bello, un abbraccio: lo faccio adesso prima che all'improvviso il forum sia inaccessibile.

Che guazza proprio ora che ho finito di leggere un thread dove si parlava romanticamente della nascita e storia del forum.

Aloha
    :)
  5. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Altro che bannarti, sei il mio utente preferito! :fumato:

Sono assolutamente favorevole. E i motivi sono questi:

-Emersione dal mercato nero (mafia) di milioni di euro
    -Controllo reale della situazione.
    -Lotta alla criminalita'
    -Ipocrisia. Perche' si vende l'alcool ragazzini di 14 anni in discoteca o al bar? L'alcol fa PIU' male e provoca PIU' dipendenza. (Sapete quanti morti per alcol? Cirrosi epatica coma etilico...) (Sapete quanti morti per cannabis? Nessun caso documentato)
    -Pragmatismo: e' dato di fatto che 1 persona su 2 ne fa uso. Evitiamo di ingozzare i tribunali.
    -Qualita'. A volte sono piu' le schifezze con cui si impasta il fumo a fare male.

Allargherei il discorso alla prostituzione. Anzi, forse legalizzerei soprattutto quello.
    Perche' alcuni viali sono pieni di lucciole dalle 20.00 fino 4 del mattino? E' uno spettacolo degradante, di miseria umana e schiavitu'. Dov'e' la polizia? Perche' non toglie le donne dalla strada? Ovvio, perche' fa comodo cosi', anche loro vanno con le prostitute e a tutti fa comodo pagare pochi euro per una prestazione.
    Esempio tedesco: legalizzazione dei bordelli. Risultato: nessuno per strada a battere, ricavo fiscale ingente, rottura del modello schiavistico che si applica alle immigrate, e non da poco, controllo sanitario.

Moreale.... il proibizionismo non ha mai pagato, se non alla mafia.
    Automerged Message for DoublePosting
    Perche' e' illegale anche parlarne? Non si sta incitando nessuno (come ce ne fosse bisogno).
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    la mafia non gaudagna molto dalle canne, ma soprattutto dalla cocaina. Se si usa questo metodo, la gete fumerà canne ovunque e la cocaina verrà cotinuamente venduta. sarebbe meglio attuare una politica più severa, e con una sorta di "istruzione preventiva" più seria da parte degli organi competenti.

Cmq il fumo crea molta più dipendenza dell'alcol. Gli alcolizzati sono un numero infinitamente minore dei "fumaroli". Prova a negare una bottiglia di gin ad un ragazzo, e poi a negargli le sigarette.

Per quanto riguarda le prostitute sono d'accordo. Anche se alla fine, quelli che vanno con le "puttane da strada" sono i più disgraziati, se cerchi ragazze di uncerto livello puoi andare nei locali (abusivi, evidentemente, ma sicuri) oppure dalle prostitute private (a casa)
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    legalizzarla, ma con moderazione e controllo
  8. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Effettivamente è un argomento delicato per rendere a tutti le idee più chiare vi mostro una tabella pubblicata sulla prestigiosa rivista "The Lancet"
    Le sostanze psicotrope sono messe in ordine decrescente, dalla più pericolosa a quella più "innocua" (quelle grigie sono le droghe legali)

Faximusy, come ben vedi hai pienamente ragione. Alcol(questo ce lo metto io) e tabacco sono più pericolosi della cannabis. Hai di nuovo ragione quando dici che le cose non si possono fare a metà, ma qui stiamo parlando di una sostanza(la cannabis) che non fa più male di un antidepressivo o di una passeggiata in centro con lo smog e le polveri sottili che danzano nei nostri polmoni e nel sangue. La coca è seconda solo all'eroina, praticamente è veleno. Se comunque una persona vuole sniffare, e lo fa a casa sua, responsabilmente, senza danneggiare nessuno, che problema c'è? Chi mi fa girare le p..le sono le persone che si sballano con alcol e coca e fanno una strage il sabato sera, oppure pippano e poi varano un decreto legge, queste persone andrebbero prese a calci nel :ciapet:. La mia convinzione è che alla base di un buon uomo c'è una grande educazione, vietare e reprimere non educa, ci rende ancora più ciechi
  9. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...
    nel paese vicino al mio c e un mio coetaneo che a furia di darsi alle canne e diventato ritardato... NON SCHERZO.
    io sono contrario (ero un ex favorevole).

e cmq pensate agli effetti: la maria :fumato: viene legalizzata. i truzzetti capiscono che non e piu lo sballo di una volta, perche prima facevano i fighetti perche era proibito dalla legge, mentre ora e una cosa comune. cosa fanno? per spacconare ancora di piu, mollano la maria e si danno alle vere droghe proibite, coca lsd ecc ecc

a me stanno antipatici quelli che girano con la canna in mano... per la serie "anvedi quanto sono figo"...

per fumare cannabis, c e modo e modo... x esempio ci sono prsone che nn lo fanno x spacconare ma per loro... si mettono il copricapo giamaicano in testa (nun me ricordo come se chiama:D ), si chiudono in casa, attaccano bob marley e fumano. a questo sono favorevole. sempre con molta moderazione pero ;)

edit: anticipato da gebher El

doppio edit: ora che guardo bene la classifica delle droghe... a me sembra molto strano vedere l ecstasy in terzultima posizione... mah
  10. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    La penso anch'io cosi,ma i truzzi di cui parli sono dei dementi in tutto quello che fanno. Per ogni cosa c'è modo e modo per comportarsi, ci possiamo autoregolare. Se qualcuno di noi si fuma una canna ogni dieci minuti sappia che non fa male....fa MALISSIMO. Ogni cosa portata all'estremo ci distrugge, ad esempio: è risaputo che respirare fa bene:D , ma se respiro veramente troppo e troppo velocemente, vado in iperventilazione, e se non smetto d'inalare con il ritmo d'un forsennato, prima o poi svengo stramazzando a terra. Comunque se uno vuole andare "di fuori" può trovare centinaia di sostanze legali che adempirebbero allo scopo, già belle e pronte in casa sua (vedi trielina per esempio). Chi consuma marijuana solo per fare il fighetto non sa quanto stia sbagliando (poi cosa c'è di fico...boh:confused: )e veramente rischia d'intraprendere una brutta strada, ma solitamente i problemi per questo tipo di persona non stanno nelle droghe, ma dentro di se.

Non me lo sarei immaginato neanche io, ma per la commissione di esperti è così. Vi lascio un link dove potrete trovare alcune risposte alle vostre perplessità. Comunque cercate su google per trovare un po' di articoli:)
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Cmq qui da me, poichè le "canne" ormai sono roba da ragazzini, si è passati al "VERO SBALLO", per essere TIPI BUONI ti devi fare MINIMo il CRACK (la cosìdetta Bottiglia, in poche parole lo scarto della cocaina), l'Acido (LSD) (ma solo in discoteca), il MSNA... MN.. non mi ricordo, cmq na polevre bianca che si scioglie in acqua, e poi ovviamente la cocaina sniffata direttamente.

E non dimentichiamoci le comunità DARK, per essere un DARK TIPO BUONO, si va direttamente con eroina tramite endovena! E Vodka liscia a sazietà.

La cannabis rispetto a tutto il resto è davvero un nonnulla
  12. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Quoto, è la stessa mia linea di pensiero.

Ti capisco, ho visto e vedo alcuni dei miei amici che hanno fatto il salto di qualità, hanno frainteso, ed io ci ho discusso anche pesantemente. Quando ho cercato di dire loro che le canne fanno male, si, ma la coca e le pasticche fanno peggio mi hanno additato dicendomi che gli facevo sentire dei pezzenti. Anche quando offrivano e io rifiutavo, storcevano la bocca, e di nuovo giù con la storia dei pezzenti. Che tristezza:( Meno male che adesso molti di loro hanno messo la testa a posto, credo.
  13. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    presi bene i "tipi buoni" napoletani :confused: :confused: :confused: :confused: :D :D :D

hai perfettamente ragione. ma che dire dei medicinali allora?
  14. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    voi siete completamente impazziti... :eek:

droga anche se leggera è inutile, e fa male.
    dite di no? :eek:

nn mi soffermo neanche troppo a pensarci.

1.000 kg di droga (o canne, ecc.) nn vale neanche come 1 g della ns. adrenalina!!!! :cool:

fanno male pure le sigarette, nn voglio nemmeno pensare alle canne e simili.

[​IMG] -----> escuso qualcuno (quello che è contrario)
    .
  15. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :eek: dai non posso credere che l'LSD faccia meno male della ganja...
  16. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    In che senso? L'uso delle droghe a scopo terapeutico o l'abuso delle medicine al solo fine di "sballare"(vedi anfetamine per es.)? O ancora. i medicinali in senso generale, tipo antidepressivi?

Credevo che non l'avrei mai detto, ma non rispetto quello che tu dici, o meglio, non lo ACCETTO come risposta e ti spiego perchè(rispetto sempre e comunque, magari dopo ti spieghi meglio;) ):
    NESSUNO qui ha mai detto che NON fa male fumare canne
    NESSUNO qui ha mai detto che serve a qualcosa fumare canne

Qui TUTTI dicano che se ne abbiamo voglia ne possiamo parlare liberamente senza sentirci ne tossicodipendenti ne bravi bambini. Fai male a non pensarci, almeno sino ad adesso abbiamo argomentato e spiegato le nostre ragioni. Da quello che hai detto ho capito che a prescindere giudichi gli altri senza conoscere i "perché). Quindi adesso per favore pensaci, informati, spiega meglio quello che volevi dire perché io possa capire, in realtà, cosa senti di difendere, ma non aggredire le persone con emotion vomitanti e frasi fatte altrimenti no c'è dialogo.
  17. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :eek: dai non posso credere che l'LSD faccia meno male della ganja...

PS. cmq favorevole ma dietro ci vuole anche un'istruzione seria
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I'm with drugged è bellissima :D:D :clap-clap:

un altro esempio: ero al mare in calabria a Sangineto (presso Scalea, Diamante, quelle parti là) con 4 amici. loro fumavano tranquillamente dell erba di "torre" (nel senso del paese, dove dicono che è buona). una cosa incredibile!! Volevano costringermi a fumare con loro!! :O A ME?!?! Li ho smerdiati che si so offesi pure a morte ahahahah :clap-clap: però non me l'hanno mai piu offerta
  19. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    infatti nn ci credere....ascoltami.....quei dati nn sono veritieri....hai mai provato lsd?? provalo e poi dimmi a pelle quale fa più male...:rolleyes:
    Automerged Message for DoublePosting
    cmq io sono favorevole alla legalizzazione della droga leggera......sempre in maniera controllata....ovvero poter fumare solo in certi posti e un massimo al giorno di un tot......inasprire i controlli e in caso di spaccio fare scattare dai 20 ai 30 anni di reclusione....e farlo davvero!!!!nn sono daccordo che solo per spacconare si passa alla droga più pesante dato che la cannabis diventa legale.....anzi quasi tutte le persone passano dalla cannabis alle droghe pesanti....fidatevi parlo per esperienza diretta....da ragazzini si fanno tante di quelle stupidagini:rolleyes:
    sono favorevole anche con la prostituzione perchè almeno ci sarebbero controlli sanitari....
    inoltre entrambe le cose porterebbero a una netta diminuzione degli introiti della mafia facendo arricchire lo stato e diminuendo la delinquenza, che ormai in città come napoli ha raggiunto dei livelli allucinanti...;)
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma anche no! non istigare a certe cose :D