1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sondaggio di Blu-ray Association: gli americani preferiscono il blu-ray all'HD-DVD

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 15 Luglio 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    In un recente sondaggio effettuato negli Usa, è stato chiesto quale formato, tra il blu-ray e l'hd-dvd, venisse considerato più idoneo per il prossimo futuro.
    Ebbene il sondaggio chiaramente volge a favore del Blu-ray,anche nell'ambito delle console next generation. Sono però da considerare due fattori, anzitutto è importante sapere se il campione intervistato conoscesse le differenze tecniche tra i due formati, e , cosa molto più importante,bisogna dire che il sondaggio è stato svolto dalla Blu-ray Association; quindi i dati del sondaggio potrebbero esser stati "manipolati" come ci insegna la politica nostrana. :D

  2. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :strano: pure americani ora......:eek:
  3. phpwriter

    phpwriter Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma sicurcamente non avranno capito di che si parlava... e poi come detto, la sony ha preconfezionato il video di killzone2 e figurati se non gli ha detto di "modificare" i voti del sondaggio...
  4. imported_Zimone

    imported_Zimone Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    chi è che sa elencare pregi e difetti di entrambi i supporti? Obbiettivamente eh, non vi fate influenzare troppo :mavieni:
  5. ncs

    ncs Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2004
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma sicuramente sarà il blu-ray il formato più idoneo per il prossimo futuro!
    Da qui a pensare che una console sarà meglio di un'altra però.................

    Meditate gente meditate
  6. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mhà, io nn sarei d'accordo, certo, il blue ray, si sposta completamente su una tecnologia vecchia, ripresa e migliorata, ma il fatto è che è troppo fragile, basti pensare che fino a 3 anni fa i blue ray erano racchiusi in gusci di plastica da cui nn si potevano estrarre, altrimenti si danneggiavano toccando solamente la parte scritta, addiritura senza graffiare, TOCCANDO!!!
    L'Hd-dvd, in generale si basa invece su una rielaborazione del formato attuale, e secondo me molto meglio
    Il blue ray, per come è stato pensato, dovrebbe essere il migliore, ma per ora, e per un futuro prossimo, nn si affacciano prospettive per un "rinforzamento del disco"
    Oltretutto l'Hd-dvd costerà anche di meno :cool: :mavieni: :mavieni: :mavieni:
  7. phpwriter

    phpwriter Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualcuno sa le capienze limite dei due supporti? il blueray dicono che sia 100gb... e il Hd-dvd?
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Allo stato attuale un disco Blue-ray può arrivare alla capacità massima di 54 Gb nella versione a doppio strato mentre la massima capienza raggiunta sin ora dal formato HD-DVD è di 45 GB (versione a triplo strato). Per quanto riguarda il futuro si parla della possibilità che la tecnologia Blue-ray permetta di raggiungere una capienza di 100-200 GB mentre non si hanno informazioni per quanto riguarda il formato HD-DVD di Toshiba.
  9. Closer

    Closer Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come si fanno a preferire dei supporti che ancora non esistono?!
    mha....
  10. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    I blue-ray già esistono, idem per HD-DVD.
  11. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    peccato che i blu-ray sono un supporto sony e come tutti supporti sony fanno fatica ad inserirsi sul mercato basta vedere le memory stick della sony molto care a parità di mb, quindi credo che la x abbia una carta in più ovvero supporti meno cari anche se come al solito i video game costeranno come minimo 60 euro pazienza vorrà dire che aspetterò 2 anni dall'uscita in italia della xbox2 prima di prenderla così magari qualche gioco cala.
    ciao a tutti ema
  12. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...e la SIAE banchetterà col nostro sangue.....
  13. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma non sono attualmente in commercio??? :confused:

    precisamente come funzionano queste 2 tecnologie, su cosa si basano??? :confused: