1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soluzioni Sony autunnali per battere la concorrenza: pareri in libertà

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da DIGIMAU, 10 Giugno 2007.

  1. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    La perdita di clienti, presuppone l'averli acquisiti.
    Anche se si mette a regalarla, i clienti non li perde di certo, perchè cliente è chi HA GIÀ ACQUISTATO la ps3.

    I clienti li perde (e io sono un cliente perso, visto che l'ho rivenduta) perchè i giochi sono pochi e fanno pena.

    Se domani la vendono a 10 euro, la lascio dov'è, perchè non saprei cosa farmene lo stesso.

    Se il prodotto piace e da soddisfazione, ti assicuro che il prezzo non è mai troppo.
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    credo che per perdita di clienti si può anche intendere chi aveva la ps2 ed invece di passare alla 3 passa alla xbox360, se la vedi in questa maniera è una perdita di clienti.
  3. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Direi di no...è una mancata acquisizione per il mercato ps3.
  4. untireggo

    untireggo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Mugello,Firenze
    Già peccato che il mercato lo fanno soprattutto i casual gamers :) e di certo nn vanno ad acquistare una consolle da 600€(500/550€ se lo riabbasseranno) x giocare 5 ore alla settimana
    Il cliente che acquista è uguale a quello che ha deciso di acquistare.Se io entro in un negozio nn sono un cliente? Se guardo x un televisore lcd e vedo che questo costa d+ che da un altro negozio,nn sono un cliente che hanno perso? :)
    Ci sono 2 console(una asemblata con i piedi) che danno gli stessi giochi. Quindi la differenza la fanno le esclusive x ogni singola console e il prezzo.Se il numero e la qualità di esclusive è simile,un casula gamer (e sono tanti) acquisterà quella che costa meno ovviamente.Sapendo di quanto sia famosa sony nel campo videoludico( con le prime 2 play),di quanto sia rinomato il marchio di quanta sicurezza possa dare,se il cliente vede un forte deprezzamento allora nn ci penserà 2 volte a prendere ps3 se la paga giusto 50-100€ in + delle altre.
    Cmq sia il cliente va attratto con qualcosa di certo nn viene da te solo xchè hai il nome
  5. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Daccordissmo, ma solo se ci metti la "e" che ho evidenziato.
    Se parli solo di prezzo non sono più daccordo.
  6. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    Si, faxi. Billy si è svegliato con i soldi in tasca.
    Se cerchi un po su internet, il suo nome completo è Sir William Gates III.. non mi sembra proprio il nome di un poveraccio.
    viene da una famiglia ricchissima, certo non era la seconda più ricca del mondo, ma cmq gli ha fornito gli strumenti che gli sono serviti per diventare così ricco.

    Certo, è stato anche merito della sua furbizia, ma di certo lui non ha inventato niente.
    MSDos, col quale ha iniziato ad accumulare capitale, è stato comprato ad un piccolo programmatore di seattle

    Windows 1.0 era la copia IDENTICA di Mac OS.

    Tutt'oggi windows vista è ricopiato paro paro da Mac OS X

    sarà stato furbo, ma non di certo onesto. io sinceramente i ladri non li stimo
  7. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
  8. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    Certo, non era multimiliardario, ma di certo la famiglia era messa molto bene. e non vedo nessuna contraddizione con la pagina di wikipedia.
  9. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    direi di si.... clienti si è del brand non del prodotto, in questo caso, dato che la ps3 è "la sostituta" futura della ps2.
  10. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo è che se è confermata la notiiza "bomba" (ha ha ha) di poco che altro non dovrebbe essere che The Agency.....ci risiamo Sony che fa la sborrona e ci fa di nuovo una ben magra figura. Ho capito che se io fossi stato un dipendente Sony è avrei proposto i miglioramenti che ho specificato all'inizio del Thread sarei stato buttato fuori dalla finestra: complimenti Sony!!:cool: :mad:
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Era benestante, ma volevo dire che non è nato con miliardi di dollari nelle tasche. Ha avuto la possibilità di studiare ad Harvard mi pare, ma non ha mai continuato quella carriera e cmq ci sarà arrivato per meriti.
    Voglio dire, se uno diventa ricco, non deve prendersi attorno l'odio di tutti. Io solo un "ricco" odio, ed è Briatore... ma non certo perchè è ricco!

    Cmq anche il Mac Os era stranamente simile All' Amiga OS :rolleyes: (cmq non c entrano con l'MSDOS che era testuale :D )
  12. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    l'amiga OS come dici tu si chiamava amiga workbench ed era successivo a macos.
    ci sono tante persone ricche che stimo.. ma non odio bill gates perchè è ricco, non lo odio proprio (come posso odiare qualcuno che non conosco?).. semplicemente non è una persona che stimo, e trovo il suo comportamento scorretto da quando ha cominciato a fare soldi
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    nono, il workbench era un altro. Quello che dico io fu sviluppato l'anno prima del Mac OS, ma distribuito l'anno dopo.
    Ma in quel periodo vi fu un grande RUBA RUBA ;)
  14. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon

    "AmigaOS1.x
    La commercializzazione di Amiga 1000 nel 1985 presentò al pubblico anche la prima versione del suo sistema operativo: AmigaOS1.0"

    da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/AmigaOS#AmigaOS1.x

    la commercializzazione di macos avvenne nel 1984, un anno prima.
    nel 1983 amigaos venne ideato, ma non credo che l'ideazione di macos fosse avvenuta pochi mesi prima della commercializzazione.
    la apple non può averlo ricopiato oltretutto perchè il primo mac os venne sviluppato da alcune idee della xenox (interfaccia grafica e mouse) che la apple comprò