1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Soluzione Ufficiale] Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots - Soluzione e Segreti

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da DartH, 19 Giugno 2008.

  1. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    [​IMG]

    In questo Thread troverete:
    • Soluzione Completa di Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

    Qualora abbiate dubbi o riscontriate problemi nell'avanzamento del gioco, non esitate a chiedere.

    [​IMG]

    Il percorso che affronteremo nel Medio Oriente è diviso in 9 aree di gioco, che sono:
    1. Ground Zero
    2. Settore Nord-Ovest della Zona Rossa
    3. Zona Rossa
    4. Covo dei Miliziani
    5. Ruderi Urbani
    6. Centro Città
    7. Palazzo degli Albori
    8. Mezzaluna Meridiana
    9. Parco del Millennio


    [​IMG]


    La PMC (Private Military Company, cioè la compagnia militare privata) che opera in questo paese è nota con il nome di Praying Mantis.


    [​IMG]

    Iniziamo con la nostra esplorazione. Premetto fin da ora che il percorso proposto punta a far giocare una partita furtiva al giocatore, con il numero minimo di uccisioni possibile e senza innescare fasi di allerta.

    • 1. Ground Zero

      [​IMG]

      Appena abbiamo il controllo di Snake (punto A sulla mappa), strisciamo sotto al camion di fronte a noi per raccogliere una razione, passando poi a quello successivo per far ripartire il filmato introduttivo. Se non siete rapidi nei movimenti, il gioco farà muovere autonomamente Snake.

      Dopo la sequenza filmata ci troveremo al punto B. Raccogliamo l'AK102, arma molto utile dato che non è bloccata con il codice identificativo ID come invece vale per gli Mk17 in dotazione agli agenti PMC.

      Avete davanti un primo bivio, se procedere verso il lato destro della strada davanti a voi, oppure se proseguire su quello sinistro. Il filmato mostrato dopo sarà diverso a seconda della vostra posizione.
      Appena riprende il gioco tornate indietro, facendo attenzione al Gekko che si trova accanto al vecchio Snake, e dirigetevi al muro rotto che si trova davanti al punto in cui la strada piega verso sinistra. Aspettate che il Gekko passi per riprendere la manovra. Quando si trova di spalle appiattitevi al suolo e strisciategli alle spalle, passando la strada ed entrando nel prossimo edificio.
      Attraversate per intero la struttura fino a raggiungere l'edificio seguente. Una volta entrati in quest'ultimo edificio, aspettate che il Gekko che si trova alla vostra sinistra si allontani, quindi correte rapidamente verso l'uscita dall'area di gioco.
      PS: Attenzione a recarvi nei piani superiori degli edifici, se fate troppo rumore potreste trovarvi uno scomodo Gekko davanti.


    • 2. Settore Nord-Ovest della Zona Rossa

      [​IMG]

      Appena potrete muovere Snake, vi troverete nel punto C della mappa. Girate l'angolo per immettervi sulla strada principale, che dovrete (più o meno, a vostra scelta) seguire per tutta questa area. Se non avete particolarmente voglia di socializzare con le truppe PMC, appena arrivati sulla strada, entrate nell'edificio alla vostra destra, per evitare una pattuglia composta da due soldati PMC che altrimenti verrà a farvi visita. Attraversate furtivamente l'edificio, facendo attenzione appena entrate nella seconda stanza allo Striker mostrato nel breve filmato; se non fate attenzione durante il vostro tragitto, potrebbe rivelarsi piuttosto ostico come nemico da affrontare. Entrate nell'apertura del muro che trovate in fondo alla seconda stanza dell'edificio, per arrivare a un piccolo spiazzo ai lati della strada, prima che quest'ultima pieghi verso destra. Adesso non ci son più scusanti, dovete proseguire seguendo la strada, seppur per un brevissimo tratto. Appena i soldati PMC si voltano, appiattitevi al suolo, aspettando che la OctoCamo copi la struttura del suolo, e strisciate fino al marciapiede. Da qui entrate subito, ma sempre strisciando, nell'edificio alla vostra destra. Qui troverete munizioni per il vostro AK102 e diversi oggetti. Recatevi nell'apertura nell'angolo superiore destro per accedere alla prossima stanza.
      A questo punto ci troviamo al punto D della mappa; rimanete sulla destra della mappa, facendo attenzione alle truppe PMC che stanno sorvegliando la zona in cerca di ribelli superstiti. Una volta arrivati alla fine dell'edificio, fate attenzione perchè troverete un'altro Striker poco dopo l'incrocio della strada di pattuglia, con truppe PMC nel circondario. Strisciate piano verso la porta che si trova nell'angolo destro del prossimo edificio per accedere alla prossima area.


    • 3. Zona Rossa

      [​IMG]

      Vi troverete al punto E, con due soldati PMC davanti a voi. Cercate di non attirare la loro attenzione, soprattutto perchè quest'area è molto sorvegliata dalla Praying Mantis e se scatta una fase di allerta difficilmente riuscirete ad uscirne. Sotto la scala che si trova sulla sinistra troverete la scatola di cartone, ma il modo migliore per passare inosservato è la scultura di fronte a voi; salite sulla scultura e premete il tasto triangolo. Snake si posizionerà come il soggetto mancante della scultura (esatto, come nel trailer del TGS 06!) rendendosi praticamente identico alla scultura stessa. Questo impedirà alle truppe PMC di avvistarvi. Aspettate che le truppe PMC si allontanino per proseguire il vostro cammino. Vedete una strada sulla destra? Bene, è li che dovete recarvi. Strisciate al suolo attivando la OctoCamo, facendo attenzione ai soldati PMC di pattuglia; dopo un breve tratto entrate nell'edificio sulla destra, però sempre strisciando, per non attirare l'attenzione dei soldati. proseguite attraverso l'edificio diroccato fino alla terza stanza; poi tornate strisciando sulla strada per poi spostarvi in un breve vicolo cieco sulla destra. Sarà sufficiente rimanere al suolo un po per non destare sospetti nei soldati, però se volete potete pure entrare nel cassonetto che si trova sul lato sinistro della strada. Aspettate che le truppe PMC volgano lo sguardo altrove per rimettervi in marcia. Entrate nell'edificio sulla destra subito dopo il vicolo cieco, dando il via alla sequenza che vedrà Snake far conoscenza del Metal Gear Mk. II. Alla fine di questo incontro vi verranno consegnati una Operator con silenziatore, una pistola tranquillante Mk. 2 e il Solid Eye, visore multifunzione di Snake.
      Terminata la sequenza vi troverete nel punto G della mappa. Adesso comincia il bello; dovete addentrarvi nello scontro tra le truppe PMC e i miliziani ribelli. Se proseguite verso sudest troverete una pattuglia PMC in procinto di attaccare i ribelli. Lasciate che intraprendano le loro operazioni belliche per camminare accovacciati verso il furgone. Da qui potete assistere, guardando verso nord, all'attacco degli Slider contro una postazione dei ribelli. Strisciate lungo il lato destro della strada facendo attenzione a non destare sospetto tra le truppe PMC o i ribelli. Verso la metà troverete un'apertura nella casa sulla destra, entrate e attraversate la struttura per trovarvi dietro la trincea della resistenza. Recatevi verso la porta dell'edificio di fronte a quello da dove siete usciti per accedere all'area successiva, il covo dei miliziani.

      PS: Niente vi vieta di aiutare le truppe ribelli nella loro battaglia. Se scegliete di aiutarle, avrete libero accesso al quartier generale e potrete esplorare liberamente le aree controllate dai miliziani. Se avete il travestimento da miliziano mediorientale potrete comunque girovagare indisturbati nelle loro aree, a patto di non attaccare i ribelli.

    • 4. Covo dei Ribelli

      [​IMG]


      Se avete combattuto schierandovi al fianco dei miliziani, potete girovagare tranquillamente per questa zona senza il pericolo di essere scoperti e/o attaccati.
      Se invece non avete aiutato i miliziani della resistenza, la cosa è un po' più compicata, seppur fattibile.

      Appena entrati, entrate nel piccolo stanzino in fondo a sinistra e sdraiatevi a terra, per evitare la guardia di spalle. Procedete appena quest'ultima lascia la zona. Appena superata quest'area vi troverete in una specie di cunicolo, con una piccola rientranza sulla destra; entrateci prima di venire scoperti dai soldati. Lasciate passare i miliziani e continuate con il vostro tragitto. Entrerete in una stanza non sorvegliata, dove potete trovare una razione e dei tagliolini. Proseguite. Appena uscite dalla stanza troverete un piccolo spazio dove potervi nascondere sulla destra, poco prima che il cunicolo prosegua sempre sulla destra. Abbassatevi e avvicinatevi al muro, in modo da evitare la pattuglia di passaggio. Oltrepassato questo ostacolo arriverete a una infermeria, dove potrete trovare diversi feriti e alcuni compagni occupati a curarli. Strisciate dietro il soldato che sta medicando il compagno, senza farvi notare avvicinandovi troppo. Il corridoio che segue presenta altri due vicoli ciechi. Sceglietene uno e mimetizzatevi li con l'ausilio della OctoCamo. Fate attenzione perchè oltre la porta c'è una guardia di pattuglia. Se volete scoprire il suo tragitto attivate il Mark. II in modalità invisibile (Stealth) per tracciare un intinerario del suo percorso. Vi basterà comunque aspettare che la guardia vi passi davanti per poter continuare. Appena arrivate nella prossima stanza ci sono due miliziani che stan discutendo su un pezzo di Slider recuperato, quindi se non farete troppo rumore, non vi noteranno. Non appena giunti nella stanza appiattitevi al suolo e procedete verso destra, vicini al muro. Seguite il muro fino all'uscita della stanza. Salite le scale che seguono la stanza troverete due guardie, ma se strisciate verso sinistra non vi noteranno. Dopo un po i ribelli correranno verso l'esterno per dar manforte ai loro compagni. A questo punto avete via libera. L'ultima stanza, quella con le scale che dovrete salire per arrivare all'incontro con Drebin, non è sorvegliata, pertanto potete soffermarvi per raccogliere le munizioni, la razione e la molotov che trovate nell'armadietto.
      Salite le scale per incontrare Drebin.


    • 5. Ruderi Urbani

      [​IMG]

      Quest'area è praticamente sgombra da soldati PMC o miliziani vari, tuttavia presenta qualche difficoltà se ci si perde al suo interno. Ecco come attraversarla.

      Appena avete il controllo di Snake procedete sulla destra e salite le scale. Salitele, prendete il fucile Ak, per poi scendere poco a lato della rampa, entrando in uno stretto passaggio. Qui troverete il mirino a punto, un lanciagranate RPG e una mina soporifera. Salite nuovamente le scale e lasciatevi cadere nell'apertura sul tetto della casa adiacente. Procedete sulla destra per trovare due miliziani. Aspettate che vengano eliminati dalle truppe PMC quindi proseguite entrando nell'apertura sulla destra.
      Entrate nell'apertura del muro e proseguite fino a un punto in cui parte del piano superiore crollerà sotto il bombardamento delle truppe PMC. Entrate nell'apertura sulla destra, salite e poi attaccatevi al muro quando il percorso si fa stretto, per non cadere. Eventualmente potete anche lasciarvi cadere e proseguire aggrappati alla sporgenza. L'uscita è raggiungibile facendovi cadere poco più avanti.

    • 6. Centro Città

      [​IMG]

      Appena finita la divertente parentesi che vede protagonista Akiba, procedete verso est, facendo attenzione al soldato PMC che si trova in fondo alla strada. Da qui strisciate verso destra, mantenendovi sotto al colonnato, per arrivare a uno stretto vicolo. Seguite il suo corso fino a quando non arrivate a uno spiazzo dove è in atto un combattimento tra truppe PMC e miliziani. Proseguite molto lentamente sulla destra per non farvi scoprire da entrambi gli schieramenti. Quindi, passata la piccola trincea ribelle, spostatevi progressivamente sulla sinistra, sempre strisciando. Quando arriverete all'edificio dove si trovano i soldati PMC, entrate dalla finestra, per poi appiattirvi al muro sulla sinistra. Proseguite lentamente fino ad arrivare all'altra parte dell'edificio. Usciti da quest'ultimo spostatevi strisciando (altrimenti verrete scoperti dal cecchino PMC sulla tetto del portico dietro di voi) verso destra. Imboccate la strada che prosegue verso sinistra, mantenendo un profilo basso e spostandovi sul lato destro della strada, per evitare le truppe PMC in arrivo. Proseguite sempre strisciando fino alla fine della strada. Girate a sinistra per tornare sulla strada principale tramite un piccolo viottolo. Da qui dovete procedere verso destra, strisciando lentamente al centro della strada, per non attirare l'attenzione ne dei ribelli, ne delle truppe PMC. Strisciate lungo la strada fino all'arrivo a palazzo degli albori. Potete entrare dalla porta che da sul lato sinistro della strada principale.

    • 7. Palazzo degli Albori


      [​IMG]


      Il palazzo è disabitato, quindi potete prendervi tutto il tempo che desiderate per curarvi e cercare oggetti di vario tipo. Dovete comunque arrivare all'ultimo piano per incontrare Meryl e compagni. Procedete quindi usando le scale che vi trovate sulla destra appena entrati (se arrivate dall'entrata sulla strada principale) fino al secondo piano, poi andate verso sud e prendete le altre scale fino al terzo e ultimo piano. Fate attenzione perché potreste trovare sulle scale Claymore e Mine Soporifere.

      Dopo l'incontro e il briefing con Meryl e la pattuglia RAT PT 01, verrete attaccati dagli Irving e dovrete guadagnarvi l'uscita del palazzo combattendo. Di particolare efficacia, soprattutto se volete collezionare la statuetta Frog Soldier non uccidendo alcun soldato, sono i colpi alla testa con la pistola narcotizzante Mk. 2. Nulla vieta, però di usare l'arma che più preferite. Fate solo attenzione a non ferire o uccidere alcun membro del plotone di Meryl, altrimenti dovrete reiniziare daccapo.
      Mano a mano che scenderete, troverete Irving appostati nei balconi dei piani superiori. Quasi sempre hanno in dotazione la mitraglietta P90, ma, soprattutto ai livelli di difficoltà maggiore, può capitarvi d'incontrarne qualcuno con in mano il fucile di precisione DSR-1 e granate stordenti.

      Seguite sempre e comunque Meryl e la sua squadra, per evitare che subiscano danni ingenti dagli Irving.
      Fate molta attenzione quando, al primo piano, i soldati Irving metteranno fuori combattimento Akiba, perchè vi troverete in una zona piuttosto stretta per adottare una strategia di contrattacco rapida ed efficiente. Vi consiglio di usare un fucile a canna liscia per sbarazzarvi dei nemici, caricato con munizioni aeree qualora non vogliate uccidere nessun Irving.
      Finito il massacro scendete per la tromba dell'ascensore per assistere a un filmato. Finito quest'ultimo raccogliete la statuetta Frog Soldier se non avete ucciso nemici, e uscite definitivamente dal palazzo attraverso la rampa di detriti.

    • 8. Mezzaluna Meridiana

      [​IMG]


      Appena arrivati nella zona seguite il vicolo in cui vi trovate. Arriverete a una zona aperta in cui le milizie ribelli stanno battagliando ferocemente con le truppe PMC. Strisciate sul marciapiede destro, per poi entrare nell'apertura che trovate sempre sulla destra. Seguite poi la strada mantenendovi sul lato destro della stessa, ma senza salire sul marciapiede, in quanto potreste incappare nelle milizie che vi attaccherebbero all'istante. Superato il portico dovete spostarvi sulla sinistra per salire la scala che porta al piano superiore, azione necessaria per uscire dall'area. Saliti al piano superiore sdraiatevi per non essere avvistati dalle truppe PMC che stanno aspettando i ribelli; percorrete tutto il balcone, per poi lasciarvi cadere alla fine dello stesso, sul lato nordovest dell'edificio.


    • 9. Parco del Millennio


      [​IMG]

      Appena entrate nell'area siete liberi di raccogliere tutte le armi dei miliziani sterminati dalle B&B. Finito il recupero procedete strisciando (o camminando abbassati) lungo la strada, possibilmente sul lato sinistro. Troverete due soldati PMC che pattugliano la zona, se procedete lentamente non vi noteranno e voi potrete passare inosservati. Da qui in poi avete due possibilità: o narcotizzare (o uccidere, a voi la scelta) i due soldati PMC alle torrette, o entrare nell'edificio che si trova sulla sinistra della strada, in direzione ovest. Se scegliete quest'ultima opzione dovete avere buon sangue freddo, perchè se mancate il bersaglio partirà una fase di Cautela, con l'invio di ulteriori rinforzi da parte del QG della Praying Mantis.
      In entrambi i casi vi troverete, una volta superate le truppe o attraversato l'edificio, all'interno del parco del millennio. C'è una guardia di pattuglia verso sinistra se arrivate dalle torrette, oppure dritto davanti a voi se arrivate dall'edificio diroccato. Inoltre un'altra guardia è di pattuglia nella zona nordovest del parco. Se strisciate lentamente eviterete di attirare la loro attenzione. Superata la prima area del parco arriverete a una nuova zona, adibita a deposito di materiali della PMC. La via migliore per evitare le truppe di pattuglia (son 5 i soldati che presidiano la zona in tutto) è strisciare verso nord appena superato il piccolo muro che divide simbolicamente quest'area dal centro del parco attraversato prima. Una volta arrivati all'angolo nordest del parco narcotizzate silenziosamente il soldato pmc che si trova davanti a voi (se non ve lo trovate davanti aspettate sdraiati che arrivi per addormentarlo, altrimenti vi scoprirebbe al minimo movimento). Superata questa guardia alzatevi e addossatevi al muro, cambiando il motivo mimetico della OctoCamo. Da qui strisciate lentamente verso la porta. Prima di aprire quest'ultima attendete che la mimetica copi il motivo della porta metallica per non essere avvistati.

      Avete cosi completato l'atto 1.



    [​IMG]


    Il secondo atto si svolge in un area non meglio precisata del Sud America. Questo scenario è diviso in diverse aree di gioco.
    1. Villaggio di Cove Valley
    2. Collina del villaggio di Cove Valley
    3. Centrale Elettrica
    4. Struttura di Reclusione
    5. Palazzo Vista
    6. Laboratorio di Ricerca
    7. Sentiero Montano
    8. Piazza del Mercato


    [​IMG]


    Questo territorio è sotto il controllo della Pieuvre Armement, PMC francese sotto contratto con il governo locale.


    [​IMG]


    Iniziamo.


    • 1. Villaggio di Cove Valley


      [​IMG]


      Finito il briefing della missione con Campbell, Rosemary e Otacon, vi troverete al punto A. Scendete dalla zona in cui vi trovate per entrare nel villaggio. Qui si presenta il primo bivio: salvare i miliziani ribelli, oppure muoversi furtivamente senza farvi notare. Io ho scelto questa seconda opzione. Appena scesi a terra, sdraiatevi al suolo e strisciate, facendo attenzione al soldato di guardia, fino a entrare nella casupola che si trova alla vostra sinistra (la prima delle due) per raccogliere il travestimento da ribelle sudamericano, che si rivelerà molto utile in futuro. uscite dalla casupola e dirigetevi a est, per imboccare la strada bassa che porta verso la collina, sempre strisciando.

    • 2. Collina del villaggio di Cove Valley


      [​IMG]


      Questa zona è collegata con il villaggio, quindi non ci sarà nessun caricamento nel passaggio da un'area all'altra. Attivate il visore notturno del Solid Eye per vedere i miliziani in procinto di assaltare un posto di blocco della Pieuvre Armement. Se avete collezionato la mimetica da miliziano aggregatevi a loro, altrimenti aspettate che vengano eliminati dalla PMC per proseguire. Salite I primi due "gradini" della collina e muovetevi lentamente verso ovest, per avvistare il posto di blocco. Passare inosservati può risultare difficile, meglio addormentare i soldati. Arrivati al punto D troverete dei miliziani muoversi furtivamente verso nordest, e dei soldati PMC appostati a nord (vicino alla casupola all'estremità nord dell'area, per l'esattezza) e a nordest, su una sporgenza sopraelevata sul sentiero che porta alla centrale elettrica. Anche qui usate (se ce l'avete, ovvio) il travestimento da ribelle per non destare sospetto tra i miliziani. Se non avete raccolto la mimetica sdraiatevi e strisciate lentamente verso ovest, facendo attanzione soprattutto quando dovrete passare vicino ai soldati PMC. Se pensate di non riuscire a passare inosservati, narcotizzateli o eliminateli. Passati i tre soldati che pattugliano la zona, non vi rimane altro che uscire dalla zona strisciando lentamente verso la centrale elettrica.

    • 3. Centrale Elettrica


      [​IMG]


      Continuate a seguire il sentiero, facendo particolare attenzione a non farvi notare dai cecchini PMC appostati sulle alture a est (se pensate vi possano individuare, narcotizzateli con il Mosin Nagant o uccideteli con un fucile di precisione). Arrivati alla zona di battaglia tra le milizie e le postazioni difensive della PMC potete scegliere se aiutare i combattenti ribelli o se proseguire passando inosservati. Se passate inosservati muovete verso ovest, rimanendo addossati al bordo della montagna, e strisciate lentamente fino a superare le postazioni della Private Military Company. Aggirate la centrale dal lato ovest, e andate incontro al veicolo arrugginito che si trova passato l'angolo della centrale per incontrare nuovamente Drebin.
      Finita la sequenza avete un nuovo bivio davanti a voi. Prendere la strada principale che si trova sulla destra destra (che vi porterà direttamente nel violento scontro in svolgimento nell'area successiva) o il sentiero di sinistra (che vi permetterà di evitare facilmente lo scontro, anche se è più sorvegliata della strada principale). Se non volete essere notati, prendete la strada di sinistra. Se avete aiutato i ribelli a prendere il controllo della centrale e a distruggerla, troverete dei miliziani d'istanza in zona. Altrimenti troverete soldati PMC (più difficili da aggirare). In ogni caso, se non volete essere notati, mantenetevi sul lato est del sentiero, strisciando o camminando abbassati all'occorrenza. Prendete il Javelin e il fucile XM8 che si trovano davanti all'entrata della miniera, sul lato ovest, poi proseguite. Strisciate fino al bivio del sentiero e proseguite lungo la diramazione di sinistra del sentiero per accedere alla struttura di reclusione.

    • 4. Struttura di Reclusione


      [​IMG]


      Se avete seguito le indicazioni della zona precedente vi troverete al punto I. Proseguite lungo il lato ovest della zona per arrivare al punto J. Fate attenzione perché troverete due soldati PMC di pattuglia difficili da evitare (soprattutto quello in mezzo al vostro percorso poco più avanti), addormentateli o eliminateli, a vostra scelta. Proseguite Lungo il sentiero sopraelevato a ovest e arriverete alla struttura di reclusione secondaria, poco sorvegliata (si fa per dire) rispetto a quella principale situata a ovest. In tutto troverete sei guardie, non molto facili da evitare, soprattutto la vedetta sulla torretta che vi troverete di fronte se arrivate dal sentiero sopraelevato. La cosa migliore è narcotizzare la guardia che pattuglia la zona immediatamente sotto di voi e poi usare il Mosin Nagant per mettere fuori gioco la vedetta. Una volta liberati della sentinella, camminate abbassati lungo il lato ovest della base fino a quando vi trovate vicino la guardia che si trova nell'angolo nord-ovest della struttura. Usate la Mk. 2 per addormentarla e proseguite lungo il lato nord dell'area, possibilmente strisciando. Entrate nel tunnel nell'angolo nord-est della zona per arrivare al palazzo vista.

    • 5. Palazzo Vista


      [​IMG]


      Entrerete dal punto K. Strisciate lungo il sentiero, senza attirare l'attenzione delle truppe PMC, impegnate a respingere un'attacco delle milizie. Raggiungete la strada per attivare la sequenza filmata che vede l'arrivo del bulldozer. Finita la sequenza vi troverete al punto L. Procedete lungo il lato est fino ad arrivare all'estremità nord del palazzo, strisciando. Poi proseguite, sempre strisciando, lungo il lato nord in direzione delle scale a ovest. Salite ed entrate nella porta che si trova poco più avanti sulla sinistra. Appena entrati sdraiatevi al suolo e aspettate che i due soldati escano per contrastare i ribelli. Salite le scale che portano al secondo piano e uscite sul terrazzo della struttura. Narcotizzate (o uccidete) le guardie alle torrette, poi scendete attraverso la botolo nel tetto e proseguite che porta alla struttura di Naomi.

    • 6. Laboratorio di Ricerca


      [​IMG]


      Appena finita la sequenza di Naomi partirà una sequenza di allerta con l'arrivo dei soldati Irving. Il modo più sicuro e rapido per non farsi scoprire è rifugiarsi sotto al letto e, equipaggiando la Mk. 2, aspettare l'arrivo degli Irving, pronti a narcotizzarli. Finita la cautela avrà inizio il combattimento contro Laughing Octopus.


      [​IMG]


      Laughing Octopus, nonostante l'apparenza, non risulta difficile da battere. I suoi attacchi sono di solito raffiche di P90, ma può anche arrotolarsi come una palla e gironzolare per il laboratorio di ricerca, travolgendo il buon Snake. Se avete intenzione di sconfiggerla con armi non letali, preparate la solita Mk.2, accompagnata da un fucile a canna liscia (Doppietta, M870 Mod oppure Masterkey montato su un fucile d'assalto modificato) equipaggiato con munizioni Aeree. Per identificare più facilmente il nemico attivate la modalità Visore Notturno del Solid Eye. Ai livelli più difficili, dopo che è stata colpita e mentre sta usando il fumo per liberarsi, potrebbe liberare sondine a ricerca puntate su Snake, molto dolorose soprattutto a Big Boss Hard e The Boss Extreme. Di seguito vi riporto i luoghi in cui si nasconderà:

      Terminato lo scontro avrete la seconda fase del face to face, contro Laughing Beauty. Se avete sconfitto con armi non letali Octopus, troverete la bambola Laughing Octopus sul letto che si trova nell'angolo Sud-Ovest della stanza situata nell'angolo Nord-Est. Se mirate alla bandana delle munizioni infinite, sconfiggete Laughing Beauty narcotizzandola. Oppure potete semplicemente aspettare che la fase del mondo bianco termini. In ogni caso non lasciatela avvicinare troppo altrimenti abbraccierà Snake, portandogli via gradualmente la vita.

      Terminata la parentesi Laughing Octopus dovrete seguire le tracce di Naomi lungo il Sentiero Montano.

    • 7. Sentiero Montano


      [​IMG]


      Appena finita la conversazione con Raiden, vi troverete al punto P. Usate il Solid Eye in modalità visore notturno per identificare le tracce di Naomi, potete riconoscerle dal fatto che son quelle più sottili e leggere. Camminate abbassati (non è necessario strisciare) seguendo il percorso segnato dalle lettere sulla mappa. Usate il visore solo quando i rami del sentierio si incrociano, altrimenti attirerete l'attenzione dei Soldati Irving e passare inosservati nella seconda parte del Sentiero sarà molto più difficile. Fate attenzione al punto R perchè troverete una guardia di pattuglia. Se volete esplorare il vicolo cieco sulla sinistra del punto R, state pronti a dare il benservito ad un'altra guardia PMC. Procedete al punto S, facendo attenzione al cecchino appostato all'angolo del sentiero poco prima del punto T. Se percorrete il ramo destro del sentiero troverete due soldati all'angolo basso a guardia di una postazione di guardia, seguiti poi da una terza guardia d'istanza al punto T. Superato il corso d'acqua verrete contattati da Raiden che vi suggerirà di seguire le tracce più marcate nel terreno, in quanto un soldato sta trasportando Naomi. Sul ramo destro del sentiero troverete due soldati di guardia. Seguite il percorso ai punti V e W, facendo attenzione ai soldati di pattuglia, difficili da notare per la fitta vegetazione del sentiero. Arrivati al punto W e neutralizzate le due guardie, prendete il vicolo cieco sulla sinistra. Vi troverete, oltre a una razione e ai tagliolini, una placca di metallo con tutte le mani e le firme degli sviluppatori del gioco, compreso Kojima. Se vi sdraiate con la octocamo potete registrare il motivo Mimetica Mano. Seguite le orme sino al punto X, neutralizzate le guardie ed entrate nel piccolo tunnel che vi porterà alla destinazione.

      Dopo la sequenza filmata dovrete ritornare alla piazza del mercato facendovi strada con la mitraglia dell'anfibio di Drebin. Se mirate alla bandana non uccidete nessuno perchè le uccisioni contano. Usate sempre la torretta dello Striker, anche quando dovete abbattere le porte blindate della Centrale Elettrica, in quanto è l'arma più potente che avete a disposizione. Quando, oltre ai Gekko, verrete seguiti da un'altro Striker, non sparategli in quanto non riuscirete ad abbatterlo. Proseguite fino alla Piazza del Mercato.

    • 8. Piazza del Mercato


      [​IMG]


      Qui il percorso risulta abbastanza obbligato. Non è possibile descrivere un percorso perfetto, in quanto i Gekko vengono spawnati in posizioni random sulla mappa. L'unica cosa che potete fare è correre, facendo attenzione quando un Gekko tenta di colpirvi, schivando l'attacco con una capriola.

      Avete quindi completato l'atto 2.


    [​IMG]


    Nel terzo atto dovrete trovare il covo dove opera Big Mama (aka Eva di MGS3), nascosto in un paese non precisato dell'Est Europa
    1. Settore Sud della Periferia
    2. Settore Centrale della Periferia
    3. Settore Nord-Ovest della Periferia
    4. Settore Nord-Est della Periferia
    5. Settore Nord della Periferia
    6. Echo's Beacon




    [​IMG]


    Non sarete i soli a cercare la base della Resistenza. Dovrete vedervela con le truppe della Raven Sword, PMC Americana assunta dal governo per scovare Big Mama.


    [​IMG]

    Cominciamo.


    • 1. Settore Sud della Periferia


      [​IMG]

      Appena avrete il controllo di Snake procedete verso nord e prendete la prima strada a sinistra, per poi mettervi all'inseguimento del membro della resistenza. Il travestimento migliore è la giacca da civile, se possibile con un facecamo diverso da quello di Snake Giovane, in quanto è stato già Blacklistato dalla Raven Sword. Del resto il ribelle seguirà il percorso tracciato sulla mappa (Colore verde per Facile Liquid, Normale Solid e Naked e Difficile Big Boss, giallo per The Boss Extreme). Cercate di addormentare le guardie che incontrerete sul percorso prima che il membro della resistenza si imbatta in esse, altrimenti dovrete deviare dal percorso classico. Se non avete scelto la difficoltà The Boss Extreme proseguirete nella zona nord-est della periferia, altrimenti dovrete attraversare altre due aree. Vediamo quali.

    • 2. Settore Centrale della Periferia


      [​IMG]


      Seguite il membro della resistenza per tutto il percorso, cercando quando possibile di non farvi scoprire ne dalle truppe PMC ne dal membro della milizia, altrimenti dovrete ricominciare daccapo. Fate particolare attenzione al punto 4 della mappa (quello in mezzo al canale, per intenderci) perché dovrete attraversare il canale nuotando, senza farvi scoprire dall'elicottero e dal membro della resistenza. Proseguite nella zona Nord-Ovest della periferia.

    • 3. Settore Nord-Ovest della Periferia


      [​IMG]


      Anche qui stessa solfa, con la differenza che il membro della resistenza potrebbe inciampare nelle due latte che si trovano presso le pattuglie PMC. Potete spostarle con il Metal Gear Mk. II, oppure narcotizzare le guardie e lasciare inciampare il miliziano. Come ultima ipotesi potete lasciare che le truppe PMC arrestino il miliziano, per poi liberarlo narcotizzando le guardie.
      Proseguite verso la zona nord-est della periferia.

    • 4. Settore Nord-Est della Periferia


      [​IMG]

      Anche qui la storia si ripete. Cercate di neutralizzare tutte e 4 le guardie sotto all'elicottero rapidamente, altrimenti chiameranno un Humvee di supporto con altre truppe. Una volta passata la zona il miliziano si dirigerà verso la zona nord, ultimo passaggio nella periferia della città.

    • 5. Settore Nord della Periferia


      [​IMG]


      Anche qui la storia è sempre la stessa: cercare di seguire il miliziano senza farsi scovare dalle guardie. Avete però una difficoltà in più. Al punto 5 e 6 la strada verrà pattugliata anche da un veicolo Humvee, dotato di mitraglietta e con 4 scomodi soldati PMC. Se sapete dosare bene i tempi non vi creeranno problemi. Se risconrate difficoltà, sdraiatevi al suolo e proseguite sfruttando la OctoCamo.

      Dopo l'incontro con Eva (o Big Mama se preferite) dovrete fuggire dalla città sorvegliando i veicoli-esca, mentre il Pix con il corpo di Big Boss viaggia per vie marine. Se non volete provocare uccisioni armatevi di doppietta armata con munizioni aeree e granate chaff per i gekko e stordenti per i soldati e/o irving.

    • 6. Echo's Beacon

      Arrivati a Echo's Beacon dovrete vedervela con Raging Raven.

      [​IMG]


      Nonostante il suo aspetto e la sua capacità di volare, sconfiggerla non è impresa ardua. La tattica migliore è l'attacco. Salite al quarto e ultimo piano ed armatevi di un buon pacchetto, che comprenda sia armi di precisione (M82A2 se non volete la bambola, altrimenti Mosin-Nagant), lanciamissili, possibilmente a ricerca (FIM-92A e Javelin su tutti), e mitragliatrici con ampi caricatori, se possibile la M60E4 con caricatore da 200 colpi. Cercate di abbattere tutti gli slider che vi ronzano attorno, facendo attenzione a quando Raging Raven vi si posiziona davanti, con l'intento di colpirvi con il suo MGL-140. Questo è il momento giusto per colpire. Equipaggiate il M82A2 e colpitela dritta in fronte. Provocherete danni ingenti, tanto che la Beast dovrà fuggire per riprendersi.
      Quando il nemico pronuncierà la frase "Damn it. I'm overheating!" (Diamine, mi sto surriscaldando!) fate attenzione a dove vola, perché dovra disattivare la sua unità Slider per riprendersi. Dopo aver lanciato una granata stordente si rifugierà sul tetto di un edificio, circondata dagli altri Slider. Cercate di colpirla alla testa, per infliggere danni maggiori.
      Ripetete questa tattica fin quando non avrete azzerato i suoi valori.

      Una sconfitta la beast non vi resta altro che sconfiggere la beauty.
      Avete quindi completato l'atto 3.


    [​IMG]


    Nel quarto atto dovrete tornare nell'arcipelago Fox, un gruppo di isole sperdute vicino all'Alaska dove si trova una base militare segreta americana, la base di Shadow Moses.
    1. Campo di Neve, Eliporto e Hangar carri armati
    2. Canyon e Hangar Ordigni Nucleari
    3. Campo di Neve e Torre Comunicazioni
    4. Altoforno e Struttura di Fusione
    5. Base Sotterranea e Galleria Sotterranea dei Rifornimenti
    6. Zona Portuale



    [​IMG]
    [​IMG]

    A sorvegliare la base non troverete soldati, bensì Gekko (nani e non) e Irving. Tutte queste unità fanno capo alla PMC americana WereWolf.


    [​IMG]

    Prima di arrivare a Shoadow Moses avrete un breve tratto di Metal Gear Solid 1 da rigiocare.

    [​IMG]

    Appena avete il controllo di Snake, andate a nord, e salite sulla rampa dell'eliporto. Aspettate che le luci non inquadrino Snake per scendere dalla rampa sinistra. Proseguite verso nord, fino al cancello della base. Fate attenzione perché troverete una guardia addormentata (attenti, a The Boss Extreme la guardia è sveglia!). Proseguite verso est seguendo il cancello della base. Strisciate addossati al muro della base quando dovete oltrepassare la telecamera di vigilanza. Salite su per le scale a destra della telecamera. Andate nel piccolo antro che trovate sulla destra e attendete che arrivi la guardia. Seguitela quando sta tornando indietro, per poi entrare nell'apertura che si trova tra due colonne (la seconda e la terza precisamente) esattamente sopra il cancello della base.
    Complimenti, avete ottenuto la FaceCamo di Snake MGS1!


    Bentornati a Shadow Moses!


    • 1. Campo di Neve, Eliporto e Hangar carri armati


      [​IMG]


      Appena scesi dall'elicottero vi troverete al punto B. Il vostro obiettivo è infiltrarvi nuovamente nella base segreta di Shadow Moses, teatro degli eventi di Metal Gear Solid 1, alla ricerca di Liquid e del Metal Gear REX. Andate verso ovest per arrivare a una nuova area, pattugliata da un Gekko. Tenetevi sulla sinistra (parte bassa sulla mappa) e proseguite verso ovest nascosti dietro le rocce. Quando il Gekko non sta pattugliando la zona ovest dello spiazzo è il momento buono per passare.
      Arrivati all'eliporto avete due modi per entrare: o entrare direttamente dalla porta principale, andando a imbattervi in un sicuro scontro con i numerosissimi Gekko Nani di pattuglia, oppure fare come per il sogno di MGS1, con il condotto di areazione al piano superiore.
      Qualsiasi metodo utilizziate, l'uscita dell'area è a nord, dopo un breve tunnel pattugliato da Gekko Nani non difficili da evitare, in quanto scannerizzano perpendicolarmente il terreno in cerca di Snake.

    • 2. Canyon e Hangar Ordigni Nucleari


      [​IMG]


      Appena entrate nel canyon, sdraiatevi e proseguite strisciando verso l'entrata del deposito a nord. Non fatevi tentare dalle munizioni sparse per l'area, perché attirerete facilmente l'attenzione dei due Gekko addormentati (a The Boss Extreme sono svegli) che trovate ai lati del canyon. Entrati nel deposito proseguite verso la porta nord per scoprire che è bloccata. Prendete l'ascensore al piano superiore e andate nel sotterraneo dove si trova il vecchio ufficio di Otacon. Raggiungetelo e, quando vi sarà richiesta una password, digitate i numeri 48273. Anche se immettete un numero errato, sarete comunque in grado di proseguire. Appena cercate di tornare indietro troverete un simpatico Gekko di pattuglia. Aspettate che proceda verso destra per passare sotto la scrivania a sinistra del corridoio. Percorrete tutto il corridoio di sinistra fino a quando arrivate vicino all'ascensore. Aspettate che il Gekko torni a girare verso destra per andare a chiamare l'ascensore. Aspettate che arrivi quest'ultimo e tornate alla porta che prima era bloccata. In alternativa potete, una volta arrivati nella stanza dell'elettricità(per intenderci quella con i pannelli che Snake ha rotto in MGS 1), usando il Mk. III, attivare il quadro elettrico, friggendo letteralmente il Gekko.

      Adesso il Mk. III cercherà di aprire la porta ma un altro Gekko arriva dall'ascensore dal quale siete appena usciti. Avete due modi per sconfiggerlo: o usare un lanciamissili, ma verrete sicuramente scoperti con successiva fase di allerta, oppure avete il metodo più ragionato ma utile, soprattutto se non volete innescare fasi d'allerta. Piazzate tutte le cariche di C4 che avete alla est del camio parcheggiato al centro. Posizionatevi poi a sud, vicino alla porta. Aspettate che il Gekko passi accanto al camion per far saltare le cariche. APPENA son saltate le cariche tirate giù il simpaticone con un Javelin.
      Proseguite verso il campo di neve.

    • 3. Campo di Neve e Torre Comunicazioni


      [​IMG]


      Il campo di neve è il teatro in cui dovrete affrontare Crying Wolf


      [​IMG]


      Il nemico non è difficile da battere di per se. Il problema è che oltre a Crying Wolf dovrete fare attenzione ai soldati Irving che stanno sorvegliando il campo. La tattica migliore è rimanere nascosti ai lati dell'area, cercare Crying Wolf con la modalità Binocolo del Solid Eye e ,appena l'avvistate, sparatele in testa con il M82A2 o Mosin-Nagant, a seconda se volete o meno fare uccisioni.
      Quando la visuale si sposta da voi a Crying Wolf, vuol dire che è il momento buono per scappare in un luogo dove lei non possa arrivare, preferibilmente la torre comunicazioni, dopo aver addormentato gli Irving.

      Quando avete sconfitto la Beast tocca alla beauty, da sconfiggere come volete.

      Finito lo scontro entrate nel deposito che vi trovate alle spalle e prendete le scale che portano all'altoforno.

    • 4. Altoforno e Struttura di Fusione


      [​IMG]

      Appena entrati nella zona, procedete verso sinistra. Appiattitevi al muro e strisciate verso nord (destra dalla visuale di Snake). Andate al margine nord del ballatoio dove vi trovate e lasciatevi cadere verso sinistra, dopo aver osservato il tragitto dei Gekko nani sottostanti e aver preso bene il tempo. Prendete l'ascensore e scendete.
      Appena entrati nella nuova area vi troverete un Gekko di fronte, ma fortunatamente di spalle. Camminate abbassati dietro al Gekko, evitando di stare troppo vicini per evitare di essere scoperti.
      Proseguite lungo il passaggio ovest per arrivare a una nuova zona. Procedete camminando abbassati sul margine sinistro, facendo particolare attenzione al Gekko di pattuglia posizionato sul meccanismo che fa girare il nastro trasportatore (a Big Boss Hard e The Boss Extreme ce ne sono due, quindi occhio!) e ai tre gekko nani che troverete subito dopo. Andate verso il margine nord della struttura, poi, dopo aver aspettato che i gekko guardino altrove, salite sul nastro e scendete subito a sinistra, facendo attenzione ai gekko nani. Prendete le scale per accedere alla base sotterranea.

    • 5. Base Sotterranea e Galleria Sotterranea dei Rifornimenti


      [​IMG]

      Appena entrati nella zona seguite il corridoio e sdraiatevi al suolo. Passate nella piccola apertura di fronte per accedere alla passerella. Il gekko nano che vi trovate di fronte seguirà questo percorso: dopo aver esaminato la zona di fronte a voi si sposterà fino alla base delle scale della passerella che attraversa il rivolo sottostante. Poi salterà in mezzo alle scale per esaminare la parte dietro di lui, poi salterà nuovamente alla fine delle scale, per esaminare la parte alla sua destra della passerella, poi salterà verso sinistra per esaminare la passerella rialzata. Quando si sposta verso sinistra è il momeno per muoversi. Fate attenzione al gekko nano sopra la porta perché se vi scopre arriveranno centinaia di Gekko Nani, che impediranno alla porta che conduce al REX di aprirsi.
      Arrivati al REX dovrete sconfiggere Vamp.

      Scontro non complesso, se sapete come gestirlo. Colpite Vamp ripetutamente con un'arma automatica, preferibilmente una mitragliatrice (doppietta con munizioni aeree se non volete ucciderlo), fin quando gli lasciate un quarto della sua salute. Dopodichè sparate SOLO quando vi viene incontro ed equipaggiate la siringa di Naomi. Fate in modo che cada a terra senza vita quando si trova sul pavimento, non sulle rovine. Togliete l'arma ed equipaggiate la siringa. Quando si alza, afferratelo con una presa CQC e premete il tasto Δ per iniettargli il contenuto di quest'ultima.

      Dopo Vamp dovrete vedervela con i Gekko kamikaze, mentre Raiden è impegnato a sconfiggere Vamp.

      Il trucco è semplice, caricare al massimo il Rail Gun di Crying Wolf e sparare direttamente in faccia ai nostri amiconi Kamikaze. Visto che, con il fucile caricato al massimo siete in grado di abbattere un Gekko con un singolo colpo, Caricate il fucile SEMPRE al massimo, altrimenti dovrete usare più di un colpo per tirarne giù uno. Muovetevi sempre per evitare di essere colpiti dai proiettili dei Gekko.

      Una volta sconfitti i Gekko Kamikaze dovrete fuggire dalla base sotterranea a bordo del REX.

    • 5. Base Sotterranea e Galleria Sotterranea dei Rifornimenti


      [​IMG]


      Fuggire dalla zona non è difficile, soprattutto per la quantità di tempo che avete a disposizione, che vi permetterà tranquillamente di lasciare la base. Non sparate ai Gekko con la mitragliatrice, altrimenti vi esploderanno sotto i piedi quando ci passate sopra. Investiteli semplicemente, cosi eviterete di recare danni al REX.

      Usciti dal tunnel dovrete vedervela con Liquid, a bordo del Metal Gear RAY.


      [​IMG]


      Anche questo scontro non è difficile, anzi può anche rivelarsi divertente se si sanno usare i baracconi. Il vostro REX ha tre armi a disposizione: un gattling, missili a ricerca e il cannone laser. Oltre a questi è in grado di sferrare un'attacco da mischia con il tasto R1, quando non si è in visuale FPS. Usate tutti gli attacchi che potete per sconfiggere RAY. Se possibile avvicinatevi dopo un attacco, e quando RAY cade a terra, premete Δ per far iniziare la sequenza di attacchi in mischia.
      Sconfitto Ray avete terminato l'atto 4.


    [​IMG]


    Nel quinto e ultimo atto dovrete infiltrarvi nella Outer Haven, una nave da guerra rubata da Liquid ai Patriots, con lo scopo di distruggere GW ,le altre IA dei Patriots e fermare Liquid.


    [​IMG]


    1. Prua della Nave
    2. 2. Sala di Comando
    3. 3. Corridoio Principale
    4. 4. Corridoio delle Radiazioni
    5. 5. Cima della Nave



    Welcome to Haven!


    • 1. Prua della Nave


      [​IMG]


      Appena arrivati sulla Haven sdraiatevi al suolo con la OctoCamo attivata. Come potete notare vi è una fase di cautela infinita e la nave è costantemente sorvegliata da Irving e Gekko. Narcotizzate i due Irving che si stanno dirigendo verso di voi, quindi proseguite sul lato sinistro. Narcotizzate altri due Irving di pattuglia, quindi dirigetevi ai serbatoi del combutibile che trovate a nord della vostra posizione. Avvicinatevi al primo di questi e premete triangolo per aderire alla parete, poi proseguite sempre sul lato sinistro. Eliminate gli ultimi due Irving e recatevi all'angolo nord-ovest della prua. Da qui camminate abbassati fino quasi alla porta, ma restate sempre coperti. Appena arriva un gekko davanti alla porta è il momento di scattare ed aprire la porta. Il gekko inizialmente guarderà verso sud e quindi non vi avvisterà. Entrate e proseguite verso la poppa per entrare nella sala comandi.

    • 2. Sala di Comando


      [​IMG]


      Meryl è in pericolo! Liberatevi di tutti gli Irving presenti (arriveranno sia dal piano terra che dal primo piano), ma badate bene a come decidete di eliminarli. Se decidete infatti di narcotizzarli, Screaming Mantis (che affronterete tra poco) perderà il loro controllo quando raccoglierete la bambola di Psycho Mantis, altrimenti dovrete toglierle pure la bambola di The Sorrow.
      Eccoci dunque allo scontro con Screaming Mantis, ultima delle Beauty & Beasts.


      [​IMG]


      Quando lo scontro inzia, non sarete in grado di colpire il nemico. Perché? semplice, Psycho Mantis usa le nanomacchine dentro i corpi dei soldati per controllarne i movimenti. Usate la siringa di Naomi per disattivare il controllo di Psycho Mantis.
      Comunque non riuscirete a colpire Screaming Mantis, almeno non direttamente. Anche in questo caso il trucco è semplice, ovvero batterla al suo stesso gioco. Mirate alle bambole che ha nelle mani. Colpite la bambola di Psycho Mantis (quella con l'aura giallo oro), che è quella che vi servirà per metterla al tappeto. Una volta caduta la marionetta equipaggiatela dal menu delle armi e scagliate con R1 un raggio verso Mantis. Come da schermo, tenete premuto L1 e agitate il pad per azzerarle vita e psyche.

    • 3. Corridoio Principale


      Correte sempre, senza fermarvi. Percorrerete tre aree prive di nemici poi, dopo il filmato, avete tre aree piene di Gekko Nani. Superateli con la capriola, oppure lanciate granate Chaff. Gli ultimi tre scompartimenti sono nuovamente privi di nemici.

    • 4. Corridoio delle Radiazioni


      Il primo scompartimento non è difficile, iniziate a premere lentamente Δ quando vi viene richiesto dal gioco. Non fate troppo veloce, in quanto alla fine diventerà quasi insostenibile il ritmo con cui dovrete premere il tasto.

    • 5. Cima della Nave


      Lo scontro con Liquid non è difficile, soprattutto se sapete usare bene i comandi di Snake.




    Complimenti, avete completato Metal Gear Solid 4! :tatata::tototo::tututu::tfigo:


    [​IMG]
    [​IMG]





    Emblemi.


    Big Boss
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta, Uccisioni, Continua ed Elementi Curativi: 0
    • Non usare Mimetica Ottica e Bandana
    • Difficoltà The Boss Extreme
    • Tempo di gioco < 5:00



    Ricompense
    • Mitragliatore Patriot
    • FaceCamo di BigBoss
    • Brano Big Boss per iPod




    Fox Hound
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta < 3
    • Uccisioni, Continua ed Elementi Curativi: 0
    • Non usare Mimetica Ottica e Bandana
    • Tempo di gioco totale < 5:30
    • Difficoltà Big Boss Hard o superiore



    Ricompense
    • Pistola Thor .45-70



    Fox
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta < 5
    • Uccisioni, Continua ed Elementi Curativi: 0
    • Non usare Mimetica Ottica e Bandana
    • Tempo di gioco totale < 6:00
    • Difficoltà Normale Solid o superiore



    Ricompense
    • Desert Eagle canna lunga



    Hound
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta < 10
    • Uccisioni, Continua ed Elementi Curativi: 0
    • Non usare Mimetica Ottica e Bandana
    • Tempo di gioco totale < 6:30
    • Difficoltà Normale Naked o superiore



    Ricompense
    • Pistola Tipo 17



    Mantis
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta, Continua ed Elementi Curativi: 0
    • Tempo di gioco totale < 5:00



    Wolf
    Requisiti

    • Continua ed Elementi Curativi: 0



    Raven
    Requisiti

    • Tempo di gioco totale < 5:00



    Octopus
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta: 0






    Ricompense
    • Mimetica Stealth



    Bear
    Requisiti

    • Sconfiggi almeno 100 nemici con Soffocamento della presa CQC



    Eagle
    Requisiti

    • Fai almeno 150 HeadShot




    Assassin
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta ≤ 25
    • Numero di Prese CQC ≥ 50
    • Nemici uccisi o storditi col Coltello ≥50



    Ricompense
    • Travestimento Altair



    Pigeon
    Requisiti

    • Numero di Uccisioni= 0



    Ricompense
    • Bandana Munizioni Infinite



    Fox Hound
    Requisiti

    • Numero di Oggetti dati ai Miliziani ≥ 50



    Hawk
    Requisiti

    • Elogi ricevuti dai Miliziani ≥ 25



    Little Gray
    Requisiti

    • Ottieni 69 tipi di Armi uniche (esclusa la 1911) o 70 (1911 inclusa)



    Ant
    Requisiti

    • Perquisisci almeno 50 soldati dopo aver intimato loro "Mani in Alto!"



    Gibbon
    Requisiti

    • Intima "Mani in Alto!" ad almeno 50 soldati.



    Turtoise
    Requisiti

    • Trascorri un'ora dentro al bidone o alla scatola di cartone



    Rabbit
    Requisiti

    • Sfoglia almeno 100 volte le pagine di Playboy o della rivista Emozioni



    Bee
    Requisiti

    • Scansiona i soldati PMC con lo scansionatore o iniettali con la siringa almeno per 50 volte



    Gecko
    Requisiti

    • Trascorri almeno un'ora attaccato al muro



    Scarab
    Requisiti

    • Esegui almeno 100 capriole



    Frog
    Requisiti

    • Rotola o salta di lato almeno 200 volte



    Inch Worm
    Requisiti

    • Striscia per almeno un'ora




    Lobster
    Requisiti

    • Resta accovacciato per almeno due ore e mezza



    Hyena
    Requisiti

    • Raccogli almeno 400 armi/oggetti



    Hog
    Requisiti

    • Entra in Euforia da Combattimento almeno 10 volte



    Pig
    Requisiti

    • Usa almeno 40 Elementi Curativi



    Cow
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta > 100



    Crocodile
    Requisiti

    • Numero di Uccisioni ≥ 400



    Giant Panda
    Requisiti

    • Tempo di gioco ≥ 30:00




    Scorpion
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta ≤ 75
    • Numero di Uccisioni ≤ 250
    • Continua Utilizzati ≤ 25



    Tarantula
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta ≤ 75
    • Numero di Uccisioni > 250
    • Continua Utilizzati ≤ 25



    Centipede
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta ≤ 75
    • Numero di Uccisioni ≤ 250
    • Continua Utilizzati > 25



    Spider
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta ≤ 75
    • Numero di Uccisioni > 250
    • Continua Utilizzati > 25



    Jaguar
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta > 75
    • Numero di Uccisioni ≤ 250
    • Continua Utilizzati ≤ 25



    Panther
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta > 75
    • Numero di Uccisioni > 250
    • Continua Utilizzati ≤ 25



    Leopard
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta > 75
    • Numero di Uccisioni ≤ 250
    • Continua Utilizzati > 25



    Ricompense
    • Se avete scelto di continuare per più di 41 volte riceverete la mimetica da cadavere



    puma
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta > 75
    • Numero di Uccisioni > 250
    • Continua Utilizzati > 25



    Ricompense
    • Come per l'emblema Leopard



    Chicken
    Requisiti

    • Numero di Fasi D'Allerta ≥ 150
    • Numero di uccisioni ≥ 500
    • Continua utilizzati ≥ 50
    • Tempo di gioco ≥ 35:00
    • NUmero di oggetti curativi utilizzati ≥ 50



    Ricompense
    • Come per l'emblema Leopard









    Foto prese dalla Guida Ufficiale di Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots, copyright di PiggybackInteractive.com
    Ultima modifica: 20 Agosto 2008
    A Oogabada piace questo elemento.
  2. ultraslip

    ultraslip Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nord-est....
    Spettacolo!!!!
  3. kiedis92

    kiedis92 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come si batte vamp???
  4. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    devi ucciderlo con la siringa quando ha poca vita
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Per usare la siringa,il metodo più semplice è il seguente:
    Equipaggia la siringa(menu oggetti)poi lo stendi come meglio credi,prima che si rialzi ti posizioni dietro di lui,e da disarmato gli fai una presa premendo il tasto R1.
  6. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Darth......mi Hai Battuto Sul Tempo!!!!!!!!!!!!anke Io Volevo Mettere La Soluzione Di Mgs4!!!!!!!!!!!!!vabbe'....complimenti!:D:D
  7. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    denghiu :D
  8. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Se non c'ero io a supervisionare :asd:

    Scherzo continua così,che aspettiamo trepidanti ogni aggiornamento
  9. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    tranzollo, vedrò di finirla appena posso :D
  10. kiedis92

    kiedis92 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ottima guida... grazie x le risp ma sn riuscito a battere vamp poco dopo aver postato... che gioco!!!
  11. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Dove si trova il vestito dei miliziani ???

    P.S.. Potresti anche segnarlo in rosso su una mappa gentilmente ??? ;):p
  12. Raiden86

    Raiden86 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Buon Lavoro Darth.....complimenti:D
  13. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    se guardi c'è anche segnato sulla mappa, è nello stanzino in alto sulla destra, assieme alla rivista playboy, un rpg e delle munizioni ;)
  14. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Trovato.Grazie mille
  15. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    io sono arrivato a Vamp.. manca tanto alla fine?
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Non molto,non so quanto ci metterai tu ma io da vamp alla fine ho fatto tutto di seguito
  17. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    No,ti manca Screen Mantis e Liquid
  18. Solid-Alu

    Solid-Alu Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    a spasso nel mondo
    scusate durante il berifthing come si fa a colpire octacon,sunny,raiden,naomi,insomma tutti
  19. Devilmanu the fury

    Devilmanu the fury Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    con r1 usando il mark 2.
  20. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Qual è il boss + difficile da sconfiggere x voi?