1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Solo bianco e nero nel Wii

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da scatola, 13 Settembre 2008.

1. scatola

scatola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, io ho comprato un Nintendo Wii da eBay di lingua giapponese, il problema è che attaccandolo alla TV, si vede tutto in bianco e nero, sapreste dirmi come posso risolvere il problema? Grazie, Lucia.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ciao Lucia ;)

L'uscita della console è NTSC, mentre la tv è PAL.
    Dovrebbe essere questo il problema.

Esistono cmq cavi che permettono di convertire il segnale e quindi farti vedere il colore.
    Avevo lo stesso problema con una Ps2 e una tv Mivar, e risolsi comprando un cavo apposito. Mentre su una tv Samsung, andava bene lo stesso :D

Purtroppo non sono abbastanza esperto di Wii e non come si attacca il cavo video dietro la console :D (cioè, che tipo di cavo è).
    Prova a chiedere in un centro specializzato oppure prova la console su un tv che adotta entrambi gli standard
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Esatto la tv deve supportare anche il segnale ntsc.. neanche con un cavo diverso si potrebbe cambiare il codice regionale della console.. altrimenti bianco e nero..
  4. scatola

scatola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    va bene grazie! Provo a chiedere in qualche negozio, la mia TV nn si riesce a settare quindi dovrò prendere un cavo apposta come immaginavo

scatola ha aggiunto 102 Minuti e 37 Secondi più tardi...

ho preso un cavo RGB, ma ora si vede non più in bianco e nero, ma solo in rosso, sapete dirmi se c'è qualche impostazione nel wii da cambiare?
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sposto in zona hardware, fai più attenzione la prossima volta.
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il cavo RGB dovrebbe suddividere il segnale nei 3 colori primari, se i cavi sono ben inseriti è strano che tu ne veda uno solo.

Hai provato a impostare la console così: In impostazioni TV, nelle impostazioni Wii, metti 50hz ?

Il problema è cmq possibile che riguardi la tv. Hai modo di provare la Wii col cavo RGB su un'altra console? (tanto per cominciare ad escludere i casi uno alla volta)
  7. scatola

scatola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Steve1977, siccome ho la consolle in giapponese, saresti cosi gentile da indicarmi i vari passaggi per raggiungere il menu delle impostazioni video? Perchè ormai sto impazzendo
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Premi il tasto in basso a sinistra, poi a destra quello con la chiave inglese.
    Ora ti trovi in un menù. Devi premere il terzo pulsante (il terzo quadrato insomma). Sei in un altro menù. ora di nuovo premi il terzo pulsante. Entri in una pagina dove devi mettere: 480i

Prova e facci sapere.

Le info mi sono state date dall'utente DreamFall che si è offerto di buon grado per darci una mano ;)
  9. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ultima modifica: 13 Settembre 2008
  10. scatola

scatola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie tante ragazzi, ora il problema è che quando vado nel menu della chiave inglese mi viene fuori un errore di opera, come se non trovasse una pagina web!!!
    Ecco l'errore che ricevo dopo essere andata sulla cvhiave inglese: http://img99.imageshack.us/my.php?image=pic0137eh6.jpg

Puo essere che aggiornando il firmware si sistema l'errore? E se ne metto uno europeo sulla consolle jappo, la lingua è probabile che mi vada in italiano, oppure non si puo mettere un firmware europeo in una consolle jappo?
    Poi so che è modificata ma non so che modifica c'è e forse aggiornando si toglie la modifica.
    Ultima modifica: 13 Settembre 2008
  11. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    mi sa che hai briccato aggiornando con un gioco pal!nessun problema c è un apposito homebrew e poi ti consiglio di usare anyregion changer.per caso hai qualche canale doppio(mii,meteo o che altro?)
  12. scatola

scatola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la consolle l'ho presa su ebay e non ho aggiornato niente, ho solo chiesto se aggiornando potevo avere dei rischi con la modifica. Non credo di avere dei canali doppi.
    Quindi la consolle mi va a colori se uso anyregion changer?
  13. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    magari tu no ma il primo proprietario ha aggiornato e ha combinato dei danni.in teoria usando il region changer dovrebbe diventare una console pal
  14. scatola

scatola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è possibile trovare da qualche parte una guida per il region changer?
  15. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Se hai un modchip usa questa per fixare il semibrick. Oppure puoi usare DepanBrew tramite l'homebrew Channel.

AnyRegionChanger: http://www.wiibrew.org/wiki/AnyRegion_Changer . Con questo puoi cambiare quasi tutto della tua Wii e trasformarla in PAL...anche l'uscita video. Attenzione è facile brickare.
    Ultima modifica: 14 Settembre 2008
  16. scatola

scatola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie di tutto, vi farò sapere se riesco!
    Ultima modifica: 15 Settembre 2008