1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

solite 3 luci rosse

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by mappo, Oct 13, 2007.

1. mappo

mappo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ho una 360 purtroppo mi so perso lo scontrino...anzi e di un mio amico...e fa le tre lucette rosse k lampeggiano...tutte tranna qll in alto a destra...
    nel forum ho pure trovato poxibili soluz...ma nn vanno...tipo staccare tutto e ricollegare bene...togliere l'harddisk..ecc
    a un mio amico gli era successa la stessa cs e l'ha portata a uno k gli ha cambiato la ventolina...dicendo k siccome nn girava bene dava tipo errori xk andava a rpm troppo bassi....sa di strano x me...cmq visto k x un po sto cn il 56k...c metto 3 ore a caricare pg web...mica avete soluzioni e nel caso mi postate il link delle istruzioni x aprirla???

grazie
  2. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    L'unica soluzione sicura ai 3 led rossi è l'assistenza. Spero che tu non abbia aperto la console...
  3. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Se non l'hai smontata e non è già registrata al sito xbox con un indirizzo diverso dal tuo, puoi chiamare la'ssistenza e te la riparano aggratis, altrimentiu puoi farla riparare da loro a pagamento, oppure provare un rimedio di quelli fai da te, ma che non sono il massimo...
    Il migliore da fare in casa è la sostituzione delle x-clamp, ma ovviamente l'assistenza microsoft è la cosa migliore se ne puoi ancora usufruire (non ti chiedono lo scontrino in quanto la consolle è uscita da meno di 2 anni! :D)
  4. armybot

armybot Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti.
    Io mi trovo in questa situazione.
    Mi hanno regalato la X l'anno scorso. MAI registrata e MAI giocato online.
    Modificato il firmware da circa 9 mesi e mai un problema.
    Ieri, ecco le 3 luci maledette... prima va in freeze e poi dang, il ring rosso :\

Adesso, sembra qualcosa legato alla dissipazione in quanto se aspetto un po' di tempo mi riparte regolarmente e "sta in piedi" per qualche minuto scarso e poi va in failure. Dopodichè se spengo e riaccendo subito dopo va in failure immediatamente.
    Ecco perchè penso sia dovuto al raffreddamento che non funziona bene.
    Peraltro, mentre è in piena crisi (luci rosse lampeggianti) non si sente il rumore decisamente forte delle ventole in piena funzionalità.

Ora: è stata aperta e modificata quindi non è in garanzia.
    Ho letto pero' che la campagnia di richiamo per i problemi di dissipazione insufficiente pare comprenda TUTTI, in garanzia o meno, a patto che rientri nei due anni dall'acquisto (estesi peraltro a te: esiste una lettera a perta di moore a riguardo).

Che mi dite? E' evidente che il problema non è della modifica del firmware in quanto funziona da una vita. E' anche evidente che MS ha riconosciuto gli errori progettuali in merito alla dissipazione tanto da farsi carico economicamente, dicono fonti ufficiali ms, di milioni e milioni di dollari.

Avete idea se, aver aperto la console, fa decadere la garanzia anche in questo specifico caso del Ring of the death?

Grazie anticipatamente,

A.
  5. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    certo dopo aperta la garanzia decade
    prova a contattare l'assistenza
  6. matto999

matto999 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    guarda, se hai ancora il sigillo intatto, mandala in assistenza.
    se invece vuoi aprirla ci sono i tutorial qui sul tribe: vai nella home e guarda nella colonna a sinistra
  7. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    La console è stata aperta, la garanzia è invalidata...
  8. matto999

matto999 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non l'ho letto, sorry :D
  9. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la mia è tornata dalla germania con una bella letterina allegata....NOT REPAIRED...dato che hanno visto che era stata modificata (prima di mandarla ho fatto rimettere il firmware originale da chi me l'aveva modificata)

in effetti guardandola al ritorno, il bollino era messo davvero male

beh morale della favola chi me l'ha modificata, che mi aveva promesso ai tempi della modifica che in caso di problemi non mi avrebbero fatto decadere la garanzia, è stato costretto a darmene una nuova

adesso pero' quella che m'han dato è anche lei nata nel 2006, quindi quasi sicuramente destinata ad avere un giorno i 3 led rossi...la vorrei rimodificare, ma il giorno che mi si rompe e me la rimandano indietro dovrei pagare un'altra modifica...che palle non so che fare...