1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Software per l' audio

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da pinsicchio, 16 Giugno 2012.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ciao a tutti,
    a breve prenderò un pc nuovo e una scheda audio Line6 UX2 o Focusrite Saffire6 (consigliatemi da lenny, quindi direi che almeno su queste ci siamo :asd:).
    Ciò che ci devo fare è:
    -suonare "live" (nel senso che suono e mi sento al tempo stesso in cuffia) tramite un amp simulator
    -eventualmente registrare il suono elaborato dal software di cui sopra.

In pratica, quando devo suonare chitarra -> scheda audio -> pc -> software amp simulator -> out sulla scheda audio -> cuffie
    e quando devo registrare chitarra-> scheda audio -> pc -> software amp simulator -> registrazione e ascolto in cuffia in contemporanea.

Ho visto che di software ce ne sono 8483924739, leggo soprattutto Pro Tools, Logic Pro, Ableton e Cubase... Cosa può fare al caso mio per registrare e, magari, mixare due tracce registrate? Per farvi capire, mi interesserebbe poter registrare due tracce di chitarra e sovrapporle (ritmica e solista, oppure una "harmony" come quelle che fanno sempre gli avenged sevenfold, vedi http://www.youtube.com/watch?v=bXbTtU252yM a 0:14)
    Inoltre, mi è capitato spesso di leggere su youtube cose tipo "I used pod farm as a plugin in pro tools": che significa? cosa cambia, per esempio, fra usare il software pod farm e l' usarlo come plugin in pro tools?
    Infine: per avere la minore latenza possibile in windows che driver audio devo usare?

grazie :D
    Ultima modifica: 16 Giugno 2012