1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

software per gestione conn. wi-fi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da saibbu, 29 Giugno 2007.

1. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Come da titolo, esiste un soft che permette di controllare tutte le connessioni in entrata ed in uscita ?
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    In che senso controllare? Puoi monitorare le connessioni sia col software dell'access poitn/router wifi collegandoti col webserver, sia con qualunque PC sia dotato di scheda di rete wifi, o tramite Windows o tramite l'apposito software di gestione.
  3. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    si forse son poco chiaro....in pratica vorrei vedere se qualcuno si collega a mia insaputa al router wi-fi, anche se ho settato la pass....
  4. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    qualche router wireless ha la possibilità di generare mail di alert quando riceve nuove connessioni, però, ripeto, è una peculiarità del router (o meglio del firmware è installato)

per aumentare la sicurezza, le cose da fare sono di disattivare il SSID broadcast e di attivare il filtro sui MAC Address
  5. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Grazie anaconda, quelle sono già cose che ho fatto, ma ho come l' impressione che qualcuno tenti di collegarsi...l 'altro giorno con il palmare ho fatto una scansione e sono spuntati più di 10 dispositivi con rete wi-fi, e quindi mi chiedevo se esistesse qualche soft che riuscisse non tanto a bloccare, ma cmq a vedere se qualcuno stia tentando di allacciarsi alla mia rete wi-fi...
  6. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    metti protezione wpa-psk, filtro sui MAC address e infine disattiva l'assegnazione automatica degli indirizzi ip (e imposta l'ip del router su un indirizzo del tipo 192.168.57.1)

Così facendo è assai difficile che qualcuno possa mai penetrare nella tua rete wi-fi
  7. imported_rby

imported_rby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    puoi anche usare il comando net view da dos che puoi richiamare digitando cmd nella barra del menù start. Questo comando visualizza tutti gli host che fanno parte della tua rete, se qualcun altro è connesso nel momento in cui tu esegui il net view lo vedrai!!