1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

smontaggio xbox per riparazione led rossi ma.....

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da miki.punk, 30 Novembre 2010.

1. miki.punk

miki.punk Guest

salve a tutti,
    vi spiego il mio problema: un ragazzino mi ha regalato un xbox comprata in un gamestop circa un anno fa a cui sono comparsi i led rossi(il ragazzino ha 10 anni quindi dubito ci abbia messo mano lui). mi sono informato ed ho letto un paio di guide, così ho iniziato a smontare la ''scatola'' proseguendo coon lo smontaggio vedo che manca una vite, ma vado a avanti per arrivare alle famigerate x-clamps ... arrivato faccia a faccia con la scheda madre la domanda è: dove sono le xclamps?? risposta: non ci sono, vi è stata già eseguita, da non so chi, la sostituzione delle x con delle viti e rondelle, ed inoltre la pasta termica non era per niente secca (quindi già sostituita')... adesso sto cercando di eliminare i residui di pasta termica (sia la vecchia che la più recente) , ed ho lucidato a specchio il dorso dei dissipatori..... ma ora mi chiedo: se già è stato adottato questo stratagemma, ora come faccio a risolvere il problema dei led rossi???

vi posto qualche foto, delle viti usate e della cpu e gpu:

http://img262.imageshack.us/gal.php?g=30112010728.jpg
  2. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    leggi la banda rossa
  3. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    a mio parere la banda rossa nopn c'entra.. sta cercando di sistemare una consolle, non di modificarla.

Ps. secondo me al ragazzino gli han venduto una console usata che qualcuno aveva già spremuto
  4. miki.punk

miki.punk Guest

non mi pare di parlare di hacking o modding..... in forum vedo molte altre discussioni riguardo ai led rossi
  5. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Allora,questa console al 100% ha avuto in passato problemi di led rossi,poi è stata aperta ed è stata sistemata da un GENIO che ha usato le rondelle spaccate (groveri).
    Prova a pulire per bene,cambiare pasta ma soprattutto togli quelle schifezze di rondelle,mettine di quelle PIANE.Ah,mentre ci sei,cambia anche le viti,togli quelle schifezze e metti quelle con la testa esagonale,quelle con la testa tonda e spacco per cacciavite a croce,tendono ad allentarsi.
    Ricordati che quando monti il dissipatore,devi spessorarlo con le rondelle,max 3 e min 1 a seconda dei casi.
    Comunque penso che hai ben poche speranze di salvarla,oramai mi sà che è defunta.
  6. miki.punk

miki.punk Guest

ah bene, è rassicurante saperlo :( .... quindi io quante rondelle dovrei usare per ogni vite?? e comunque quelle cose che si trovano in giro dei centesimi con la pasta termica sono tutte baggianate???
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    quella dei centesimi è una ca....ata..ma per l'amor di dio..comunque visto che il lavoro già era stato fatto dubito che riparta, e se riparte durerà molto poco..unica soluzione è console nuova..
  8. miki.punk

miki.punk Guest

well well well ... che sfiga:cry::cry: