1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Smentito]GTA IV più fluido e meno caricamenti su 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da yandragon, 5 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yandragon

yandragon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    [Fonte:Mondoxbox

Finora Rockstar ha sempre affrontato le domande sulle differenze tra le due versioni di Grand Theft Auto IV spiegando che, escludendo i contenuti esclusivi per la console MS, il gioco sarà identico su Xbox 360 e PS3, nonostante la piattaforma principale per lo sviluppo sia la 360. Ma oggi Neal Corbett, il capo del controllo qualità del gioco (Lead QA), ha affermato qualcosa di diverso che potrà interessare ai potenziali acquirenti del titolo.

Intervenendo sul forum inglese rllmukforum, Corbett ha infatti spiegato che la versione Xbox 360 risulta essere la migliore dal punto di vista tecnico, con un frame-rate leggermente più stabile e tempi di caricamento molto più bassi rispetto a PS3. Soprattutto la seconda informazione non ci sorprende, visto che è risaputo come il lettore Blu-ray di PS3 sia più lento rispetto al lettore di Xbox 360, costringendo addirittura alcuni sviluppatori a ricorrere all'installazione dei dati di gioco su hard disk per velocizzare i caricamenti.

Riguardo invece ai contenuti esclusivi per Xbox 360, Corbett ha spiegato che saranno molto significativi ma non si tratta di nulla di vastissimo come un'isola extra aggiunta alla mappa di gioco. Trova quindi ancora conferma la voce secondo la quale si tratterà di contenuti stile Liberty City Stories, ossia ambientati nelle stesse ambientazioni ma introducendo nuove storie e personaggi. Il Lead QA di Rockstar ha infine concluso che la versione Xbox 360 è, secondo lui, "the superior version", ossia la versione migliore.

:???: che strano...
  2. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Non c'è nulla di strano è perfettamente comprensibile :

1- la storia del lettore BR più lento è risaputa da tempo
    2- i 50 milioncini della MS alla R* sono serviti
    3- la X360 vanta più stabilità di frame rate della PS3
  3. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    4-la pubblicità per far vendere chi ha pagato è d'obbligo...vedremo coi nostri occhi coi filmati
  4. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Buahahahahahahhahhahhahhahhahhhahahhahha :D :D :D :D :D :D
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Per i primi due sono daccordo.
    Per il punto 3: certo se programmi secondo lo schema di un computer seriale e forzi una macchina realmente multi threading a piegarsi a quella mentalità, sfido io che ha cali di frame rate.
    Anche la Ferrari se va sulla sabbia viene battuta da una scassatissima dune buggy.
    Imparino a programmare.

Se dopo queste affermazioni pensano di vendere la versione per PS3, per me fa la fine dell'orange box! ;(
  6. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    perche.... lo sviluppo del gioco per ps3 è stato gratis??

cmq @marko....non è vero che ls 360 ha ( in genere ) un frame rate piu stabile di ps3, o almeno, non mi pare che per quanto ne so io...la tua affermazione risponda a verità....

ps, ci vorrebbe copia dell'intervista originale...giusto per evitare eventuali problemi di traduzione ....
  7. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: se lo dicono loro ci credo,mo butto la mia ps3 e mi compro la xbox:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: ma vaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
  8. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ottima notizia per i possessori di 360...
  9. yandragon

yandragon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Proprio su Mondoxbox non ci puoi dire niente,è un sito serio,ovviamente solo con news riguardanti la x,ma di certo non divaga mai in prese per il culo verso le altre console che vedo invece sovente in qualche altro sito...:lalala:
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Hello, as it stands the Xbox 360 version has the smoother framerate & far faster loading times (without any installing) but the PS3 version does have that warm feeling with bleached out sunsets & the like. The extra content of the 360 version is significant but nothing like an 'extra Island' at all- as the lead platform it is currently the superior version however. Just you wait until your first windscreen-flying experience
  11. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che le sparate pre lancio ci sono per tutti i giochi...vedi l'IA di Sc che su ps3 non sarebbe stata possibile o la mancanza di spazio per LA Noir

nulla ti dimostra che ciò sia vero....nel caso dei multi però si può valutare con mano...se i tempi sono simili era 1 grossa sparata come ne hanno già fatte per vendere + GTA su 360 rispetto alla controparte

di sicuro chi paga con 50 milioni paga anche la publicità verso il proprio prodotto
  12. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Sempre con ste chiacchiere da bar.
    Madonna se avete ps3 prendetelo per ps3, se avete 360 prendetelo per 360, mentre se avete entrambe le console prendetelo per 360 solo per poter avere i contenuti aggiuntivi e perfavore evitate di scannarvi per ste stupidate.
  13. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ecco, di sicuro ci sara' l'istallazione dei dati per la ps3,cosi i caricamenti saranno ridotti,meglio, no???;)
  14. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    non credo che questa possa essere definita pubblicità.
    questo non è il solito "fonico"...questo ( da quel che leggo ) è il capo controllo qualità del "PRODUTTORE DEL GIOCO" e non di M$.
    se fa queste affermazioni..."probabilmente" sono vere visto che non fa parte di nessuno schieramento, cmq tra poco lo scopriremo con i nostri occhi...
    invece vero è che bisogna sempre parlar male delle notizie a favore della consol rivale a prescindere.....
  15. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Si ok ma che senso ha??
    Ti paga Microsoft scrivi che la versione PS3 è migliore? O viceversa?
  16. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    già la fonte dice tutto: Mondoxbox:asd:

che sarà migliore la versione xbox360 è sicuro per via dei contenuti extra "succulenti" dati dai 50 mil. da parte di M$

il resto se non vedo non ci credo e si devono vedere i giochi usciti per le differenze

cmq analizzando per i caricamenti più lenti potrebbe anche essere visto che il bluray è più lento e se il gioco è stato sviluppato tenendo conto solo del dvd e se non si è pensato di installare qualche dato sull'HD

il framerate non ci credo proprio, i multi passati avevano e potevano avere questi problemi per via dellla complessita a programmare la ps3, ed i tool di sviluppo dati da sony non aiutavano di certo i programmatori, ma adesso è impossibile una cosa del genere perchè i tool nuovi ci sono, i giochi recenti ormai non hanno più di questi problemi e differenze.

se sarà vero la risposta potrà essere solo una: i soldi di M$ sono serviti anche a fare una versione scadente per la ps3
  17. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    che rosiconi sti sonari! :asd:
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Sinceramente vorrei giocarci a questo GTA, invece di stare qui a disquisire su quale versione sia meglio.
  19. yandragon

yandragon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma che c'entra il fatto del pagare la r* con MX??? comunque a fine mese vedremo se è stato solo questione di soldi a far parlare così questo tizio o questione di qualità reale del titolo ;)
  20. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sulla qualità si era espresso barrera di R* dicendo che le versioni sono identiche...

casualmente a pochi giorni dal lancio spunta fuori questo tizio su un forum...se non è pubblicità questa...

sempre che sto tizio sia poi chi dice di essere...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.