1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Smart Gate e Linux

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da darkmax86, 12 Luglio 2006.

1. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ciao a tutti!!!

Volevo sapere se installando la distribuzione ubuntu il mio modem smart gate (quello nero che sembra un ufO) viene riconosciuto da s.o. . Inoltre io ora (sotto windows) uso il portatile in wireless con uno swich e volevo sapere se cn linux sia possibile fare lo stesso!!!

Grazie a chiunque mi sappia aiutare in qualche modo!
  2. dpcris85

dpcris85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao :)

• collegandolo via ethernet, sì.
      ubuntu dovrebbe fare tutto da solo, come fa di solito. se non fa tutto da solo, segui questo tutorial.
    • collegandolo via usb, forse.
      se hai l'esigenza di collegarlo via usb prova ad installare i drivers eciadsl
    se la scheda wireless è compatibile, non ci sono problemi. se mi dici il modello del portatile controllo.

prego :)
  3. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    il mio portatile nn ha il wireless quindi ho acquistato un adattatore wireless usb... in questo modo il portatile si connette via wireless allo switch e il modem è collegato via ethernet allo switch.

come prova ho lanciato una distro live (knoppix) e con la configurazione descritta sopra nn funziona...spero di essere stato chiaro..
  4. dpcris85

dpcris85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ah... purtroppo il wireless usb in linux è ancora in fase di sviluppo, e quindi non tutti gli adattatori sono compatibili. qual'è il modello dell'adattatore?

knoppix è abbastanza diverso da ubuntu... inoltre le distro live spesso non includono i driver non-opensource per problemi di licenze

EDIT: ho trovato questo programma, NdisWrapper, che permette di utilizzare i drivers per windows di qualsiasi scheda di rete (wireless o no, usb o no) su linux. è installato di default nelle distribuzioni ubuntu (su knoppix non so)
  5. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    io da come avrai capito sono molto noob nei discorsi linux (anche se in questo periodo mi sto cercando di documentare!)... in pratica installando quel programma che mi hai indicato sotto ubuntu poi utilizzo i driver che sto usando sotto winzozz e li riconosce?
  6. dpcris85

dpcris85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    esattamente. questo tutorial spiega come utilizzarlo.
  7. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    e io nn avendo mai usato linux dovrei riuscire a configurare una cosa del genere?????:D

ti ringrazio cmq per la disponibilità!

EDIT: ho aggiunto il tuo contatto in msn... cosi magari parlando in tempo reale capisco un po' di più!... :D

L'adattatore è un Canyon CN-WF518