1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Smagnetizzazione schermo psp fat

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Bimaki, 30 Novembre 2007.

1. Bimaki

Bimaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ciao ragazzi, ho questo problema: mio fratellino ha avuto la brillante idea di mettere la sua psp, nel suo comodino che guarda caso conteneva delle calamite ;.. ora il problema è questo lo schermo della psp funzia però si notano dei rilievi: a sinistra lo schermo tira leggermente sul rosso, al centro sul giallino e a destra è normale.

c'è qualche HB che permatta di smagnetizzare lo schermo facendolo tornare normale ?
  2. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non penso che ci siano home bre e comunque sembra molto strano il fatto che uno schermo lcd (quindi uno schermo a transistori) si sia magnetizzato. Prova a fare in genere come si fa con i televisori. Prova ad usare una calamita e a cercare di protare fuori dallo schermo la magnetizzazione.
  3. loscassapalle

loscassapalle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sapevo che anche gli lcd subissero il fenomeno della magnetizzazione....forse l'ha tenuto molto tempo.
    cmq sicuramente non può esistere un hb simile in quanto lo smagnetizzatore è un oggetto fisico.
    per il tubo catodico si passa uno smagnetizzatore manuale finche non torna uniforme il tutto.
    per smagnetizzatore manuale intendo la calamita più forte che hai, magari di una cassa acustica. non credo che sia sicuro costruirsene uno se non si hanno determinate conoscenze (arrotolando un filo intorno ad una sbarra metallica e facendoci passare corrente alternata).
  4. ale152

ale152 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fai prima ad usare le calamite di un hard disk vecchio, lo smonti e prendi le calamite della testina. Sono di una potenza UNICA impressionante.
  5. Bimaki

Bimaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ho già il geomag :asd: cmq non voglio portare ulteriori danni, me la tengo cosi ;) grazie lo stesso ;.
  6. loscassapalle

loscassapalle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come vuoi, ma cmq nn puoi rovinare niente;)
  7. ale152

ale152 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq non credo che possa essersi "smagnetizzato", dato che con i campi magnetici, gli schermi lcd c'entrano ben poco (zero)
    L'unico modo in cui un magnete può rovinare un display a cristalli liquidi, è schiacciandosi contro, allora il display si rovina...
    quindi puoi farci ben poco...