1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Skype e Live: pronte le fedi, ma non c'è ancora la data!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da FefoShiro, 22 Agosto 2011.

  1. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    'Nulla nell'immediato futuro per Skype'. Queste le parole del product marketing manager di Xbox Live EMEA, Robin Burrowesuun, a margine di un intervista recentemente rilasciata. Burrowesuun non ha negato che Microsoft stia lavorando all'integrazione del servizio voip gratuito con il Live Xbox, ma ha affermato che la questione non verrà risolta nell'immediato, anche se prevede 'Un roseo futuro riguardo la sua evoluzione'.
    Poca concretezza, almeno nell'immediato, riguardo Skype dunque, la cui acquisizione ad inizio anno è costata circa 8.5 miliardi di dollari all'azienda statunitense che a suo tempo ne confermò il supporto a Live e Kinect.
  2. di4m0nd4rr3ll

    di4m0nd4rr3ll Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2010
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    37
    ce manca solo che me chiamano pure su skype mentre gioco...xD
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E torna l'antica domanda: perchè?
    A Spartano84 piace questo elemento.
  4. di4m0nd4rr3ll

    di4m0nd4rr3ll Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2010
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    37
    sinceramente non lo capisco neanche io...a sto punto sarebbe da chiedersi anche perche msn
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Beh, vorranno renderla più "multimediale"
    Onestamente se io debbo andare in camera ad accendere il pc, far partire skype ecc... mentre posso farlo comodamente svaccato sul divano, magari tramite comandi vocali, beh, ben venga!
    A Divyne, matte.lova e Galletto78 piace questo elemento.
  6. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738

    Su PSVita sarà lo stesso, ma io non lo vedo come un problema...
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Io è da una vita che mi chiedo il perchè di tutta la riga "social" della NXE dashboard...


    Sarò "asocial" io... :p
    A Jimijimi e Spartano84 piace questo messaggio.
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Neppure io, però non mi farebbe schifo sapere a livello di costo all'utenza ogni microgadget del genere quanto comporti. E parlo del costo d'implementazione che sostiene l'azienda dall'inizio alla fine dell'implementazione (che comporta per forza una seppur minimale mancata riduzioni costi per noi) e soprattutto il costo a livello di risorse hardware impiegate.

    Perchè se la news sulla mancata cross chat su PS3 dice il vero (non c'è per scarsità di ram) vuol dire che tutti questi "ammennicoli" software comportano di fatto una riduzione delle risorse massimali disponibili per il gaming. Poi certo, magari ingame non sarà disponibile, ma poi deve tornare subito pronta come torni nella dashboard, insomma le console di buono hanno sempre avuto che erano molto specifiche e settoriali come impiego, più porcate c'infili e alla fine più "texture" (per dire) rubi a un game.
  9. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Skype è implementato in molte tv che hanno una connessione, in tanti handlet ormai è dappertutto e molto usato più di msn, non bisogna più avere per forza un pc ed è molto facile da usare, tantissime persone lo usano per comunicare soprattutto con persone in altri stati o continenti molti stranieri lo usano quando comunicano ad esempio con la madre patria e le telefonate hanno un costo molto basso...ben venga! Le console non sono più relegate al solo gioco ed era ampiamente pubblicizzato all'inizio di questa gen non vedo cosa ci sia di strano...già la sola video chat con il Kinect mi ha lasciato a bocca aperta usata al buio dove la sola fonte luminosa è la tv, colori e luminosità come se la stanza fosse illuminata a giorno senza contare che non sei obbligato stare fermo davanti al Kinect, io, familiari e amici usiamo molto spesso video Kinect e crosschat per comunicare al posto dei cell o del telefono fisso, dopo l'ultimo aggiormnamento della crosschat oggi ha una resa audio fantastica!
    Ultima modifica: 22 Agosto 2011
  10. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    È un problema tutto della PS3 la 360 è fatta diversamente e la crosschat non porta via nulla ai game fa parte dell'OS ben differente della controparte!
  11. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    mia madre non riesce neanche a regolare la temperatura del frigorifero, già me la immagino se dovesse fare una videochat con la 360 :asd:
  12. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    io vivo su skipe quindi dal mio punto di vista sarà utilissimo , poi ho la girl che gioca alla x anche lei :asd:
  13. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...hanno imparato i miei in un attimo che superano i 70 anni e sono entusiasti di parlare e soprattutto vedere su 40" parenti a 1000 Km di distanza a gratis...sono cose a cui molti non pensano ma avvicinano le persone distanti tra loro senza necessariamente avere un minimo di conoscenza informatica per accendere un pc!
  14. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    è la moda del momento. piattaforme digitali diverse che convergono e si intersecano in uno scambio di funzioni. Nick ha i parenti lontani e Skype fa' il suo lavoro ma a questo punto mi domando perchè non un programma per comprare agevolmente su Ebay o per il meteo in tempo reale. Altri preferirebbero che in una console tutto fosse dedicato esclusivamente al gaming ( e io sono fra questi).
    Resta il fatto che tra funzioni potenzialmente inutili o mal sfruttate/supportate spesso ci troviamo con una serie di programmi che a detta dei produttori dovrebbero cambiarci la vita ma che in pratica non servono a niente su un Pc, figuriamoci su una console per videogiochi.
    Tutto IMHO. Ovviamente.
    A Jimijimi piace questo elemento.
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Conosco alcuni stranieri e e nel mio lavoro ho conosciuto molti tecnici stranieri e Skype è scontato per comunicare è leader per la comunicazione audio video e testo senza contare l'accordo con Facebook e l'acquisizione di GroupMe di New-York che si occupa di messagistica di gruppo per cellulari...Skype è in grado di dare un'esperienza globale multi-modale e multi-piattaforma di comunicazione..capisco che a molti pensa chi se ne...ma ormai è scontato che ogni gen ha implementato qualcosa in più del gioco, oltre alla multimedialità ora si aggiunge l'aspetto social e domani?...spero che mi svegli con la colazione pronta!
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E questo è MOLTO discutibile, imho falso, e sempre assurdo.
  17. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...ma purtroppo è questa la realtà!...solo la Nintendo è una "purista"!...le altre stanno assomigliando sempre più a degli HTPC, come le TV non sono più solo TV, i cellulari sono equiparabili a portatili di un pò di anni fà...se si ha un solo oggetto sotto la tv che sostituisce tutto e non inficia il gaming perchè no!...solo che il problema è come lo fanno e faranno! Do comunque ragione a chi sostiene ad esempio che MS si stà concentrando ultimamente di più a tutto tranne che al gioco vero e proprio, penso che forte del parco macchine distribuito si stia concentrando alla rivoluzione in arrivo con Windows8, cellulari tablet e nuova console da fine 2012 ci saranno molte novità per contrastare Apple e Google...tra acquisizioni uscita di scena (vedi HP) e crisi economica rimarranno in pochi nel campo dell'elettronica di consumo...ormai in solo gioco è finito in un minestrone di roba!
  18. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    sono d'accordo, se poi il kinect funzia bene..con un buon audio e una buona qualità allora è super
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    In realtà lo preferirei come gadget per la tv. Tipo youtube e altro che già c'è. Tanto alla fine sempre quella devi accendere.
    Con un tastino sul telecomando trà e ti ritrovi su skype, oppure tenerlo sempre acceso.
    Le console (almeno le mie) sono praticamente sempre spente, accenderle per Skype, tanto vale accendo il pc (che sicuramente è acceso già).
  20. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    L'evoluzione del genere umano. Vent'anni fa, i telefoni cellulari erano stati creati esclusivamente per la telefonia mobile. Oggi sono diventati pc portatili che offrono una vasta gamma di applicazioni, tra internet, social network, YouTube e un'altra marea di programmi. E guai se gli manca qualcosa è? Le console stanno soltanto seguendo questa scia (che piaccia oppure no) e mentre c'è gente che si sfrega le mani in attesa di iPhone 5 perché offrira' qualcosina in più di iPhone 4 e sono disposti a spendere ben 700 euri...(evviva la crisi!), c'è altra gente invece che sta sempre a puntualizzare tutto...per un aggiornamento che implementera' Skype a gratiseee senza dover sborsare un centesimo. Sta Microsoft non capisce proprio nulla...