1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Skate: PS3 e Xbox si sfidano nel grind

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 4 Settembre 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    L'eterna comparazione del multipiattaforma questa volta accantona disintegratori e campi di battaglia e cavalca la tavola da skate tra grind e rollate.

    Skate di EA Games, infatti, è oggi il metro di paragone.

    Ad osservare bene il video qui proposto, con la maniacale ottica dei duellanti della comparazione zoomata, sembra che stavolta la spunti, seppur di minima misura, la versione per PS3.
    I modelli degli skaters sembrano più definiti, e il terreno meno confuso.
    Tutto appare leggermente più luminoso e leggibile su PS3, e pare anche che abbia finalmente vinto la bestia nera delle mediocri texture.
    La grafica è buona in entrambe le console, ma incredibilmente visto che si tratta di EA Games, questa volta su Playstation forse è riuscita meglio.

    Giudicate voi.

  2. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è nettamente meglio la versione PS3
  3. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    conoscendo la ea il gioco su ps3 sarà pieno di aliasing (ho provato la demo di nascar08 per ps3 ed è vergognoso)
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prendi il filmato HD te lo spari a tutto schermo, noterai che anche se di poco la versione ps3 ha anche meno Aliasing.

    Per il resto scaricate il filmato Hd noterete che le differenze sono veramente piccole, la grafica IMHO è mediocre in tutte e due le versione, la versione ps3 forse ha textur più pulite illuminazione impercettibilmente migliore e qualche persona in più che passeggia nel "playground" urbano, ma nulla che faccia gridare al miracolo, sono pressochè uguali
  5. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Sarebbe interessante conoscere con quale collegamento sono state provate entrambe le console...
  6. paco

    paco Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Posso solo dire che la ea normalmente fa delle conversione orride su ps3.....
    Forse questa volte è un filo meglio ma non credo.....
    Rimane il fatto che la ea normalmente fa comunque giochi di scarsissima qualità che evito di comprare....
    Spero infatti che non compri lei i diritti su f1 altrimenti vedremo titoli come nascar'08 che sono a dir poco orridi...nulla a che vedere con f1 per ps3.....
  7. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    se uno nn guarda bene si puo dire che sono uguali ma invece la ps3 ha dei pavimenti nettamente migliori di quelli della 360 sono fatti meglio e sono piu reralistici poi il resto è identico e sta volta l'illuminazione è praicamente uguale
    PS3 up up up:D
  8. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Peccato che per quanto riguarda i fondali non si possa dire lo stesso...E poi ripeto, si dovrebbe sapere che collegamenti sono stai utilizzati, e badate bene, non è per far polemica, ma sarebbe bello provare ad essere obbiettivi, senza discriminare a priori una o un altra console.
  9. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora mettiamo che per 360 sia stato usato il compenet e per la ps3 l'hdmi, vorresti spiegare le differenze con il collegamento?
    Per quanto riguarda i fondali a me sembrano uguali, in più nella versione ps3 ci sono delle persone che passeggiano ed in 360 no.
  10. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Non sono un professore e non mi metto di certo a fare lezione, e poi con me sti giochetti non attaccano, cerchiamo di analizzare il gioco con obbiettività. Ce la facciamo o dobbiamo fare i buzzurri come al solito?
    Ho detto:

    Credo che per fare una comparazione seria si sarebbe dovuto collegare entrambe le console con hdmi.
    Tutto qui.
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quali giochetti perdonami?

    La storia dell'hdmi io la vedo molto diversamente:
    Ho speso soldi in più rispetto una 360 proprio perchè ha delle caratteristiche in più, ora perchè non dovrebbero essere usate?
    Poi, non per voler polemizzare, ci mancherebbe, fino a ieri ci prendevate in giro perchè l'hdmi non è essenziali, taluni anche dicendo che il vga è anche meglio, ora nei raffronti non bisogna usarlo?
    Credo che i raffronti vadano fatti al meglio delle possibilità delle due console altrimenti è anche inutile farli;)
  12. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    io credo che invece il collegamento video usato per entrambe le console sia l'hdmi. oramai la 360 elite è uscita e quindi penso che chi fa questi confronti naturalmente utilizzi la connessione video migliore per entrambe le console, quindi hdmi(anche se io per ora preferisco il component dato che la maggior parte dei giochi non va a 1080p). Tutti i confronti che sono stati fatti in precedenza erano fatti in modo errato , dato che la 360 era collegata i component risultando con colori piu' brillanti e meno aliasing a 720p, mentre la ps3 era collegata in hdmi risultando con colori meno corposi e un leggero aliasing a 720p. la 360 è stata concepita proprio per dare il meglio su tv hdready , mentre la ps3 esprime la sua reale potenza grafica con giochi a 1080p su un full hd, esempi:gthd, ridge racer 7, virtua tennis 3, nba 2k7, nba street homecourt ecc......
  13. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Trova un mio post, in cui denigro PS3.
    Io non sono qui (al contrario di moltri altri) a difendere 360, PS3 o Wii.
    Non so se lo sai, ma anche 360 ora ha hdmi, per questo credo si debbano confrontare con gli stessi collegamenti.
    Se poi vuoi continuare a parlar male di chi prova ad essere obbiettivo fai pure, a patto che non si sconfini nella maleducazione (anche se ritengo che poi si scada nel ridicolo).
  14. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no no scusami, forse ci siamo capiti male, non ho detto che stai denigrando qualcosa, se ti ho dato questa impressione ti chiedo scusa.
    Sul fatto che anche xbox abbia l'hdmi hai ragione, anche se sono poco diffuse rispetto a quelle che ne sono sproviste.
    Per essere fatto a dovere hai ragione tu, dovrebbero essere entrambe collegate in hdmi.
    Ho citato il discorso delle prese in giro perchè a differenza tua, in alcune occasioni qualcuno ha detto che era superflua tutto qui.
    Mi scuso non voleva essere un attacco personale:)
    Comunque per essere obbiettivi dovrebbero esser fatti anche sullo stesso tv con le stesse impostazioni ma queste info purtroppo chi fa questi video non le mensiona.
  15. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    .......sarà ma io le trovo estremamente identiche...se non fosse per

    -illuminazione leggerissimamente migliore su ps3

    -texture leggerissimamente migliori su ps3(del terreno,soprattutto)

    -però non so mai perchè,la tressessanta offre angoli buoi,sempre un po più buoi di ps3 (non so se sono riuscito a rendere l'idea)

    comunque sono sollevato del fatto che sia stata proprio EA a realizzare questo bel multi...
  16. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    prima differenza:
    il tipo che usa la 360 è un incapace.
    Le scarpe di quello della ps3 sono allacciate così
    [​IMG]
    mentre quello della 360 le ha così
    [​IMG]
  17. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non capisco questo "2 pesi 2 misure", c'è gente che su colin mcrae dirt si è attaccata al fatto che mancavano 2 alberi a 300km di distanza, ora nessuno nota che nella versione ps3 ci sono le persone che passeggiano e nella 360 no,
    Tutti a fare due scatole così per le texture, ora che sono leggermente più definite su ps3, nessuno lo nota.
    Detto questo chiudo, non mi va di alimentare inutili discussioni sull'aria fritta.;)
    pace fratelli:D
  18. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non ho mai notato questi dettagli prima e non lo farò nemmeno ora.
    io il gioco lo prendo per giocare, non per guardare il paesaggio o fermarmi a conoscere le presone che passeggiano sullo sfondo...
  19. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Resta il fatto che ho giocato alla demo e devo ammettere che questo Skate spacca di brutto, molto meglio di ogni Tony Hawk!
    Mio sicuramente al day one.
  20. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma per grindare i comandi son comdi o devi tipo spingere 18pulsanti contemporaneamente tipo octopus?Sono tipo combo cioè devi premere determinate sequenze?
    In soldoni è facile e di immediata giocabilità?