1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Skate 3: 360 vs. PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da baglio, 28 Aprile 2010.

1. baglio

baglio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Salve a tutti ragazzi...
    Il giorno dell uscita di skate 3 si avvicina, e volevo chiedervi un parere...

Visto che ho la fortuna di possedere entrambe le console, vorrei sapere cosa ne pensate delle rispettive versioni per PS3, e XBOX360.

Premetto che possedevo Skate 2 per PS3, e mi sono trovato bene...

Poi quando è uscita la DEMO del 3, l ho scaricata sia da PSN che da Marketplace...

Devo dire che rispetto alla versione PS3, ho trovato il controller 360 piu' comodo e intuitivo rispetto a quello della PS3.

Differenze grafiche non ne ho trovate, i giochi a mio parere, si presentano alla stessa maniera su entrambe le console, ma penso che ci siano certi aspetti da prendere in considerazione nella scelta di una versione piuttosto che l altra.

-ONLINE: come molti di voi sanno, il nuovo capitolo di skate, ha una modalità online di squadra, e (in base alla mia esperienza) davvero pochi utenti PS3 hanno microfono ed auricolare per poter comunicare online, mentre per quanto riguarda la 360, (con la genialata di inserire le cuffie in bundle con gli HDD), la storia cambia. molti piu' utenti hanno l auricolare, dando cosi' la possibilita' di un esperienza online migliore...

-CONTROLLI: come ho scritto sopre, i controlli (ovvero la comodità di controllare lo skater) mi sembra leggermente migliore nella XBOX rispetto alla PlayStation.

Detto questo spero di ricevere consigli su quale versione prediligere. Sono sicuro che avrete tanti altri aspetti da farmi notare... :)

Grazie in anticipo per i consigli...!!!
  2. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Io ho provato la demo su X360 ed è parecchio divertente come gioco. :D

Detto questo (che non c'entra nulla con la tua domanda) devo dire che ti sei un pò risposto da solo.
    Se avessi entrambe le console l'ago della bilancia per me pendere in base a 3 cose:
    Giocabilità, grafica, online.

E come si vede dalla tua analisi 2 di questi punti volgono a favore della X360 (che poi la giocabilità è soggettiva, quindi questa scelta va bene per te). ;)
  3. baglio

baglio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    grazie del consiglio matte.lova,

In effetti l ago della bilancia pende verso la console MS.
    Per la grafica non saprei, in realtà mi sembrano molto simili...

L' unica cosa che ho notato di differente, è che nella versione PS3 il caricamento dell editor oggetti è piu' veloce, inoltre paradossalmente l online mi è sembrato piu' stabile, ovvio che trattandosi di versioni DEMO non si puo' fare un bilancio finale...

Ti ringrazio ancora, attendo altri consigli! XD