1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SixthSense Interface del MIT

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da glenkocco, 4 Febbraio 2010.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Ho trovato questo video realizzato dal MIT (Massachussetts Institute of Technology). L'oggetto in questione non saprei bene definirlo, ma è composto da un proiettore, una videocamera e da dei sensori posti su pollici e indici. Si possono scattare foto, fare telefonate e molto altro usando semplicemente le nostre dita. Date un'occhiata al video!

http://www.fubiz.net/2010/02/01/sixthsense-interface/
  2. è una tecnologia molto interessante ma ancora ad un livello embrionale.
    il dispositivo è ovviamente un prototipo molto ingombrante. a parte questo, è davvero poco poco reattivo: in situazioni in cui sapere l'orario ti è vitale perchè non hai tempo (come il tizio sul taxi per l'aereoporto), ogni secondo perso a far comparire e scomparire l'orologio "da polso" diventa un'eternità.
    certamente affascinante, ma roba che non vedremo in giro per parecchi anni ancora, soprattutto qui in italia, dove non solo il wireless, ma persino la connessione via cavo è carente (e per poter sfruttare quell'aggeggio, internet è indispensabile).
  3. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono del tuo stesso parere, però allo stesso tempo è molto interessante questa tecnologia. chissà come potrebbe venire sfruttata.
  4. se immagino una società con una organizzazione simile a quella attuale, allora potrai farci ben poco. quindi dimentica la vocina che ti commenta l'autore di un libro, dimentica il giornale-monitor, dimentica la possibilità di sapere quando e da quale gate il tuo aereo partirà.
    nelle migliori delle ipotesi, in una società simile (che è poi la nostra), un aggeggio del genere potrebbe alla meglio sostituire un cellulare delle generazioni attuali: scatta foto, leggi le email, va su internet, guarda video, ascolta la musica. niente di più.

una società meglio organizzata invece, potrebbe permetterti di fare tutte quelle cose che hai visto in video, anche se alcune le trovo improponibili (quell'aggeggio ti dice se sono uno studente o un impiegato? o_O assolutamente contro ogni forma di privacy).
    credo comunque che in un futuro potrebbe essere molto più interessante un "proiettore di ologrammi" piuttosto che un semplice proiettore che necessita di uno "schermo".

è un discorso tutto "se", "forse" e "secondo me", e per concludere con un altro "secondo me", credo che lo sviluppo più immediato della tecnologia ci porterà ad avere un tablet pc ultrasottile da portarsi sempre dietro più che a muovere le dita in aria.
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2010
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    probabilmente hai ragione.. magari non verrà mai sfruttata.. al massimo proprio come cellulare visto che la nostra società è interessata in queste cose..