1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sixaxis e pc proprio non mi funziona

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da svalvo, 30 Giugno 2007.

1. svalvo

svalvo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti è da 2 giorni che cercvo di utilizzare il mio sixaxis con il pc ma non funziona mai.....ecco cosa faccio, scarico il pacchetto con i driver e li installo poi collego il joy via usb e dopodiche lancio l'altro programmino......a questo punto dovrebbe funzionare ma non funziona con nessun gioco nemmeno se schiaccio il tasto ps......il controller mi viene riconosciuto come controller di gioco compatibile hid è giusto?? aiutatemi vi prego.....
  2. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai configurato in ogni gioco i tasti in modo tale che tu possa usare il joypad?
    i giochi se no che ne sanno che devono usarlo come periferica di uinput?
  3. svalvo

svalvo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il problema è che nei giochi il joy non mi viene proprio riconosciuto e non posso nemmeno selezionarlo......e anche sotto pannello di controllo-stampanti e altro hardware-periferiche di gioco mi vede il joy come playstation3 controller e sotto impostazioni dove si può tarare la periferica non posso farlo perche le frecce e i tasti non funzionano!!!!
    qualcuno mi può dire almeno cosa succede dopo l'installazione dei driver e dopo che si collega il sixaxis via usb?? come faccio a sapere se il joy è installato correttamente e perchè quando premo il tasto ps non accade nulla eppure seguo le istruzioni alla lettera!!!

ora mi sorge pure un dubbio......non è che va usato in wireless sul pc?? io cerco di usarlo attaccato con il cavo usb
  4. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ho lo stesso problema....
  5. MaTx

MaTx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per farlo riconoscere bisogna (almeno io faccio così)attaccare il pad con il cavo USB poi avviare un paio di volte il file ps3sixaxis_en.exe e premere il tasto PS del controller.
    Poi vai dove fai la taratura e vedrai che funziona tutto.

Già che ci sono ne approfitto per chiedere a qualche buona anima se si possono cambiare le impostazioni dei tasti,perchè i tasti x O /\ e quadro vengono riconosciuti nelle proprietà in pannello di controllo ma inutilizzabili nei giochi.
    ciao