1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sixaxis da buttare in caso di esaurimento batterie

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 19 Ottobre 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Il controller della Playstation 3 torna a far parlare di sè.
    In passato fu il concept gamepad a forma di banana ad essere al centro di rumors e critiche, questa volta è il turno del pad definitivo, nome in codice Sixaxis.

    La pietra dello scandalo è partita da un sito giapponese (beati voi se siete in grado di decifrarne il contenuto) secondo cui il pad soffrirebbe di "amnesia wireless" ovvero andrebbe ricalibrato con la console dopo ogni accensione, operazione eseguibile attraverso l'apposito cavetto USB utilizzato anche per la ricarica.
    Questa notizia è poi stata smentita in giornata da Sony che ha precisato che il ri-allineamento di pad wireless e console avviene con una semplice pressione sul tasto posizionato al centro del Sixaxis e raffigurante il logo Playstation.

    Inoltre, e in questo caso non è giunta alcuna smentita, sempre il succitato sito ha riportato alcuni dati interessanti riguardanti le batterie del gamepad. Per ogni 150 minuti di ricarica il Sixaxis potrà garantira circa 30 ore di gioco.
    Nel caso in cui la batteria in questione dovesse esalare l'ultimo respiro in virtù di una vita longeva ma comunque limitata, il pad sarà da buttare. Infatti la soluzione di Sony, diversamente da quella adottata da Microsoft, non prevede la sostituzione della batteria.
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    visti i precendenti della sony con le batterie dei portatili, è già tanto che si deteriori senza esploderti in mano.....
  3. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Magari si potrà stendere il joypad su un lettino, collegarlo a delle antenne posizionate sul tetto ed aspettare che un fulmine le colpisca in modo tale da ridare nuova vita al controller.....BWahahahahahahaaaa:frankie :frankie :frankie :frankie .
    Di sicuro!:sisi:
  4. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ma questi ci prendono proprio tutti per una massa di pecoroni senza cervello. Dovremmo spendere 600 € per una console di cui capiterà pure di dover buttare i joypad, che immagino costeranno più di 10 €, perchè la batteria è andata!!!???
    Va be' che se la uso quanto la deludente PS2, forse, ho la speranza di non dover ricomprare nemmeno un controller.... Certo però, che con tutte queste belle notizie sulla prossima console Sony, non sono ancora molto certo di andare a comprarmi la PS3 in un futuro.....
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Apri il controller, dissaldi la batteria, ci monti quella nuova acquistata su Ebay da HongKong e via liscio! Buttarlo per buttarlo almeno lo rianimo!
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non è certo operazione che sono in grado di fare tutti. Ad ogni modo la batteria dovrebbe avere una vita di funzionamento superiore a quella dell'usura del joypad. Spero solo che non abbiano inserito batterie Sony visto quello che è accaduto con quelle dei notebook.
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Beh, per svitare 3 viti e fare un bypass non ci vuole un ingegnere (anche un cardiochirurgo può andare)
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
  9. Hellfish

    Hellfish Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questa è veramente una grndissima cavolata!!!:mad:

    Mi verrebbe da andare dalla SONY e dirgliene di tutti i colori!!!:inkazzato: