1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Sitcom] The Guild

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Bahamut Zero, 7 Gennaio 2009.

1. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    The Guild è una web-sitcom amatoriale nata come esperimento da parte dell'attrice Felicia Day, che ha raggiunto in maniera inaspettata il successo, tanto da passare da serie autoprodotta a prodotto finanziato nientepopòdimeno che da Microsoft, che ha acquistato i diritti per la seconda serie. Ironizzando sulla figura dei videogiocatori incalliti (in particolare di coloro che si dedicano senza sosta ai mmorpg), The Guild racconta in dieci puntate di lunghezza variabile dai tre ai sei minuti le disavventure di un gruppoo di nerd facenti parte per l'appunto della stessa gilda di un gdr online. Tutti gli stereotipi del caso sono presenti, da comportamenti surreali (come le mamme troppo prese dal gioco per badare ai bambini) allo slang tipicamente internettiano, fatto di emoticon e sigle varie.

Ecco gli episodi della prima serie sottotitolati in italiano. Oltre a questi sono presenti anche i primi 5 della seconda, visionabili nel video marketplace di Xbox Live.

The Guild 1x01 - La sveglia

The Guild 1x02 - Zabooata

The Guild 1x03 - Il problema macro

The Guild 1x04 - Cheesybeards

The Guild 1x05 - Era meglio un raid

The Guild 1x06 - Pulizia completa

The Guild 1x07 - Invasione casalinga

The Guild 1x08 - Punto di non ritorno

The Guild 1x09 - Ownare Bladezz

The Guild 1x10 - Battaglia col boss

Pare che Italia1 sia interessata a trasmettere la serie nella fascia preserale, anche se credo non tutti possano cogliere molta dell'ironia della serie (a parte che alcuni termini usati sono incomprensibili a chi non conosce il mondo dei mmorpg, o videoludico in genere)
  2. imported_TfA

imported_TfA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    molto bella la prima stagione anche se corta speriamo non prendano un granchio con la terza sempre se la faranno...comunque penso non ci saranno nuovi arrivi quindi non penso durerà molto per via della possibile ripetività anche perchè dopo un po puo stancare e non penso italia uno possa trasmettere questa sitcom per via della durata....(in eccezzione c'è solo camera cafè che mi viene in mente)spero però che trasmettino la "serie"è molto carina per un ex incallito di mmorpg grazie x il tempo speso a diffondere questa sit ciao xD
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Riesumo questo vecchio topic dal successo strepitoso per segnalare il grande successo pop che Felicia Day e il cast di the Guild (giunto alla terza serie) stanno avendo online con la loro canzone Do you wanna date my avatar?