1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sistema di raffreddamento xbox 360 slim!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Sub_Jaghon, 12 Ottobre 2011.

1. Sub_Jaghon

Sub_Jaghon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti! ho sempre letto tutte le notizie riguardanti l'xbox 360 su questo forum e adesso ho deciso di iscrivermi per poter chiedere anche io qualche informazione utile, prima di tutto quindi complimenti per il sito :D

Io ho avuto una bruttissima esperienza con l'xbox 360 (la prima uscita) che mi ha fatto per 3-4 volte il problema del led rossi sempre aggiustato e alla 5 volte ho dovuto buttarla :( (ci giocavamo pochissimo tempo al giorno!!)
    Da poco ho comprato un xbox slim 250 gb; so che il problema del riscaldamento sulle slim è stato risolto però sono rimasto talmente tanto male per la prima xbox che vorrei diciamo prevenire ulteriormente questo problema.

Ho visto che in alto a destra sull'xbox c'è la fenditura di uscita dell'aria calda aspirata dalla ventola e proprio qui vorrei intervenire; ho a casa una ventola di raffreddamento con supporti per mantenerla in piedi proprio sulla fenditura che però non gira a corrente continua ma a corrente alternata e ha la spina che si attacca nella presa di corrente normale.
    Se la accendo quando l'xbox è in funzione (magari dopo aver giocato 1 ora e più) il fatto che funzioni a corrente alternata, che lavori a 220 v e che sia così vicino alla fenditura potrebbe causarmi problemi? occorrono solo ventole continue? Ovviamente la metterei in aspirazione per aiutare la ventola dell'xbox 360!
    Grazie mille in anticipo a tutti! Ci penso da tempo ma non ho fatto ancora nessuna prova senza il vostro consiglio, ho paura che il campo magnetico generato da una corrente alternata così vicina possa danneggiare la mia xbox!
  2. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Togli da mezzo la ventolina e vai tranquillo, la slim non ha problemi di surriscaldamento: chip unico a 45nm, a momenti consuma di più una Nintendo Wii..:asd:
  3. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    lascia perdere,mettere un'altra ventola in aspirazione non serve a nulla,in quanto peggioreresti la fuori uscita dell'aria stessa...
    andresti a creare uno sfasamento del flusso d'aria.ì,perchè le 2 ventole non sono grandi uguali,non girano alla stessa velocità,ma spprattutto non hanno la stessa portata d'aria.
    La slim non ha problemi di rotture,perchè un mio amico ne ha una in pizzeria,ed è accesa con dei ragazzini che giocano a call of duty dalle 15:00 del pomeriggio fino alla sera alle 01:00 per 6 gg alla settimana (il lunedì ha chiuso),e a distanza di un anno e mezzo ,non ha nessun problema,per cui penso che la slim il collaudo lo abbia ampiamente superato!