1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sistema Audio

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da kck039, 27 Dicembre 2009.

1. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Mi sono seccato del piatto audio della mia tv Una toshiba regza 32 pollici lcd...e vorrei montare un sistema audio...che mi consigliate?
    Vorrei optare per un 5.1 ma il mio problema poi sarebbe la gestione delle casse visto che la stanza è molto larga e non vorrei avere i cavi in giro per casa,in alternativa devo dire che sul mobile dove è posizionata la tv c'è abbastanza spazio per delle casse di drandi dimensioni solo che poi avrei un'audio solo frontale e magari un 5.1 frontale ha poco senso...che mi consigliate?sia come sistema audio sia come marca e come posizionamento...:???:
  2. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Nessuno mi aiuta? :cry:
  3. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    soluzioni audio ce ne sono a miliardi, se dai almeno un' indicazione di cosa ti aspetti, dell'utilizzo, della stanza (oltre alle dimensioni) e anche del budget che intendi sborsare se ne può parlare... Anche se sono più ostiosi da gestire, comunque consiglio sempre connessioni via cavo...;)
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    esatto dai almeno un budget, per i sistemi audio si parte dai 50 euro e si arriva anche oltre i 100.000 :-o
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @ Loryfab: è arrivato il tuo HT? come suona?
  6. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No, sto rivalutando l'acquisto....:lalala:

Vediamo che esce, non ho fretta....:D
  7. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    una spesa intorno ad un centinaio d'euro per il sistema al massimo centocinquanta...oltre al cavo che soluzioni potrei avere?secondo voi un 2.1 sarebbe più sensato?niente di mostruosamente potente comunque,già così rischio il linciaggio dai vicini...:p,l'ultilizzo sarebbe principalmente per giocare e per vedere film...non per ascoltare musica perchè ho già uno stereo in camera da 400watt e non lo uso mai...la stanza è una cucina/salone,quindi abbastanza trafficata dai vari coniquilini della casa per quello vorrei evitare cavi vari...
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2009
  8. Drugo1897

Drugo1897 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sul 2.1 o 5.1 la scelta è tua....
    Un vecchio saggio diceva che due casse di qualità sono meglio di 5 casse di qualità inferiore....

Quindi se il tuo budget è quello puoi optare per due buone casse....piu un sub....

Se vai per il 5.1 la Logitech non è male....tra le marche low cost per me è la migliore.

Edit. Sul problema fili....gli ultimi modelli della Logitech (come molti altri) dovrebbero avere le due casse dietro wireless....e dovrebbero reintrare nel tuo budget.
  9. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    le casse wireless però avrebbero il problema dell'autonomia delle batterie...che durata potrebbero avere,non sarebbe rischioso?Magari userei le casse poche ore al giorno oppure dovrei stare a ricaricare in continuazione...
  10. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    La casse posteriori wireless sono alimentate dall'impianto elettrico, mica da batterie...
  11. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    ripeto sono alquanto ingnorante in materia audio...avete qualche modello da consigliarmi?HELP:cry:
  12. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    secondo me per i videogiochi anche un 2.1 va bene.Io ad esempio con 200€ ho preso un 5.1 della panasonic con lettore dvd e devo dire che va una bomba ,io fortunatamente pero i fili li faccio passare nel muro e attacco le casse con delle staffe al muro.Pero ribadisco che con 150€ puoi prendere un buon 2.1
  13. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    150 sarebbe la spesa massima...solo che il 2.1 come va posizionato? cioè due casse e sub tutto frontale?
  14. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    che so io le casse frontali ovviamente davanti vicino alla tv e il sub accanto alla seduta del giocatore
    io per esempio in una mansarda ho messo il sub nel punto piu basso della mansarda e vicino al muro in modo che rimbomba di piu
  15. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    mi tocca comprarlo e poi fare le varie prove...lunedì se ho un ò di tempo vado a compralo e vi faccio sapere
  16. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    lg hd32s-sh34s-f/w 300watt preso oggi da mediawold a 189,00 anzichè 249,99 per un loro errore di prezzo...in pratica il prezzo era più alto ma fino al 31-12-09 era in offerta e si sono scordati di cambiare il prezzo:lalala:... sono molto soddisfatto,ma a giorni i vicini mi faranno sfrattare :rotfl:...l'unica cosa che mi secca è che devo comprare il cavo con uscita digitale oiginale microzozz 29 euri...:cry:
  17. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Ragazzi mi permetto di scrivere quì , chiedo scusa a kck039 , per farvi una domanda .
    Per avere un impianto surround cosa dovrei acquistare?Mica devo portare modifiche alla mia 360?
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    figurati.. basta un home cinema 5.1 con ingresso ottico.. ;)
  19. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    e di cosa chiedi scusa? il tread serve a questo...comunque da quello che mi hanno spiegato nei vari negozi dove sono stato,di cui uno specializzato in impianti il 5.1 a meno che tu non abbia una stanza molto grande e senza problemi di ingombro cavi è sconsigliato e ti ripeto quello che hanno detto a me: un impianto 5.1 da 100-150 euro è sprecato visto che non ha adeguata potenza e magari è tanto economico da non avere nemmeno la giusta qualita io ad esempio per quella cifra(190,un pò in più di quello che volevo spendere) ho preso un 2.1 con un sub da 150w e due casse da 75 watt ognuna...non sono un'esperto del settore ma ti posso garantire che si sente da dio e non sono dovuto nemmeno impazzire per posizionare le casse visto che sono 2 e sono frontali...c'è da dire che la mia stanza non è nemmeno di 20mq e magari in una stanza più grande il 2.1 non basta ma con poco meno di 200 euro ti porti a casa molti 2.1(almeno da quello che ho visto io da MW) che valgono tutta la spesa fattae che sono l'ideale per giocare e vedere film...poi ovviamente è tutto relativo io ho una tv 32 pollici ma se tu hai una 50 pollici magari il 2.1 è ridicolo...fatti un giro nelle grandi catene e soprattuto chiedi di farteli sentire accesi gli impianti(a me lo hanno fatto senza problemi)...ah un'altro consiglio chiedi bene informazioni su cosa è comptibile con la tua tv,nel senso dissicurarti che la tua tv abbia tutte le uscite necesarie a far funzionare l'impianto...l'unico acquisto quasi obbligato che dfevi fare è il cavo della microzzozz...ma mi dicono che li vale...detto questo buona ricerca,spero tu sia fortunato come me...:D