1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sintoamplificatore x ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nuvolanuvoletta, 14 Settembre 2008.

1. nuvolanuvoletta

nuvolanuvoletta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti volevo avere un consiglio su quale sintoamplificatore comprere x la mia ps3 .le mie preferenze sono onkio tx sr505E (che mi pare che ha le uscite hdmi 1.3?)e il sony STR DG510 che costa anche 130 euro in meno.il mio inpianto e composto dalla ps3 tv lcd samnsung le40m86 bd,ricevitore sky hd,xbox360 quale mi conviene tra i 2 sintoamplificatori? nel sony posso collegare tutti e 3 i cavi hdmi x poi farne uscire un altro che dal sintoamplificatore va alla tv?potri collegarli tutti e tre alla tv e poi all'sintoamplificatore cn digitale ottica ma perderei di qualita vero?con il sony riuscire a collegare tutti e tre gli apparecchi con i cavi hdmi o devo comperare l'ONKIO che costa di piu'?accetto consigli grazie
  2. imbiffia

imbiffia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,io posseggo per il mio impianto PS3 + Decoder SAT Humax 5400+ DVD Recoder Sony un Harman-Kardon AVR 132 con un sistema di diffusori JAMO A 10 Series.

Io devo sonorizzare una stanza di 20 metri quadrati,e la potenza disponibile che ho 30 W RMS e anche troppa.

Per la potenza devi stare attento,perche le case costruttrici ci giocano un pò.
    Il mio Harman-Kardon AVR 132 ha 30 W RMS con TUTTI I CANALI PILOTATI
    Di norma i costruttori (sopratutto Sony) dichiarano la potenza del singolo canale collegato,ma collegando gli altri canali la potenza scende drasticamente.
    Ti faccio un esempio:

Harman-Kardon AVR 132
    Modalità Surround a cinque canali Potenza per il singolo canale 30W Consumo 580 Watt

ONKYO TX SR505E
    Potenza nominale di uscita (IEC) 7 canali × 130 W a 6Ω, 1 kHz, 1 canale pilotato Consumo 570 Watt

SONY STR DG510 Uscita di potenza nel modo surround 130W/canale
    Consumo 220 Watt

Guardando le caratteristiche che ti ho elencato,non ti sembra strano che L'Harman Kardon abbia un consumo di di 580 Watt con solo 30W RMS di potenza per canale???
    L'energia elettrica è regolata da formule matematiche ma pochi lo sanno e imbrogliano.
    L'alimentatore dell'Harman Kardon è in grado di erogare una HCC (Capacità di corrente istantanea) di 25 Ampere !!!!
    ecco spiegato il consumo massimo di 580 Watt
    Se ti butti su prodotti americani, stai tranquillo che la potenza dichiarata equivale a quella di targa (spesso dichiarano amche meno di quella effettiva)

Per quanto riguarda gli ingressi HDMI secondo me per ora non sono fondamentali,ma puoi usare gli ottici e i coassiali che supportano comunque il dolby 5.1

Tra questi due andrei piu sull'ONKYO è una garanzia solo il nome.

Avrei mille cose da dirti ma non vorrei scocciarti....ti parlo da tecnico audio e da perito elettronico con 20 anni di esperienza nel settore ,quindi giudico piu gli apparecchi da un punto di vista tecnico e non per simpatia di un marchio.

Qualsiasi domanda chiedi pure.
    Ultima modifica: 15 Settembre 2008
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Tra i modelli da te citati, sicuramente mi butterei sull'ONKIO.
    Comunque, dopo una spiegazione ottima come quella dta da imbiffia, c'è poco da dire.
  4. nuvolanuvoletta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma cn il sintoamplificatore sony posso collegare tutti e 3 i miei apparecchi+pc cn cavi hdmi?se si come?
  5. imbiffia

imbiffia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'STR DG510 ha 2 ingressi HDMI puoi collegare solo 2 apparecchi che hanno l'uscita HDMI,poi l'uscita dell'amplificatore la mandi alla TV.
    Inoltre ha 2 ingressi OPTICAL e una COAX da utilizzare.
  6. nuvolanuvoletta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mentre onkio a: compatibile HDTV (50 MHz): 3 ingressi / 1 uscita. HDMI Switch (1080p 2 ingressi , 1 uscita). 3 ingressi e 1 uscita Video Component qindi a 5 igressi hdmi(3+2 switch)?posso collegare tutti e 4 i miei apparecchi?:???:
  7. imbiffia

imbiffia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No anche l' ONKYO TX SR505E ha 2 ingressi HDMI puoi collegare solo 2 apparecchi che hanno l'uscita HDMI ,poi 2 ingressi OPTICAL e 2 COAX da utilizzare.

Forse fai un pò di confusione tra HDMI e Component.

Le uscite o gli ingressi HDMI hanno un connettore unico che comprende audio e video,ed e un formato digitale.

Le uscite o gli ingressi COMPONENT hanno 3 connettori RCA verde, rosso, blu e sono solo segnali video analogici.

Ambedue gli standard supportano il 720p e il 1080p (HD ready e full HD),solo che
    l'HDMI è digitale.

Quindi sia con il SONY che con l'ONKYO puoi utilizzare solo due ingressi HDMI,poi devi collegare l'altro apparecchio con il component per il video, e utilizzare l'ingresso ottico per l'audio (sempre per lo stesso apparecchio)
  8. nuvolanuvoletta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che significa : compatibile HDTV (50 MHz): 3 ingressi / 1 uscita.:???:
  9. imbiffia

imbiffia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Significa che ha 3 ingressi e 1 uscita COMPONENT.

Compatibile HDTV (50 MHz) significa che è compatibile con le TV ad alta risoluzione (come ti ho scritto prima il COMPONENT supporta il 720p che sarebbe l' HD ready, e il 1080p che sarebbe il full HD.
  10. nuvolanuvoletta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora come faccio a collegare tutti e 3 gli apparecchi + pc al sintoamplificatore?allora facendo bene i conti dovrei poter collegarlo forse cosi:decoder e ps3 cn hdmi all'amplificatore e dall'amplificatore alla tv che a 3 entrate hdmi, le altre due rimanenti collego direttamente la 360 e il pc. pero x sentire l'audio amplificato devo collegare l'uscita audio ottica della tv all'amplificatore, perdendo un po nella qualita audio rispetto all'hdmi(mi pare?)resta solo il pc cn uscita dvi che dovrei collegare cn la tv cn adattatore dvi/hdmi(le uscite dvi conprende pure l'audio?che risoluzione ha?)un altra cosa come faccio a portare solo l'audio del pc all'sintoamplificatore?come vi sebre questa configurazione?cosi potrei comprare il sintoamplificatore sony che mi basterebbe?
  11. imbiffia

imbiffia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1)Decoder e ps3 con hdmi all'amplificatore e dall'amplificatore alla tv OK

2)Le altre due rimanenti collego direttamente la 360 e il pc pero x sentire l'audio amplificato devo collegare l'uscita audio ottica della tv all'amplificatore. OK
    La qualita dei collegamenti ottici è ottima.

3)Resta solo il pc cn uscita dvi che dovrei collegare cn la tv cn adattatore dvi/hdmi NON OK
    Hai detto le lo colleghi in HDMI al TV (sempre se la tua scheda grafica ha un uscita HDMI)

4)Un altra cosa come faccio a portare solo l'audio del pc all'sintoamplificatore?
    Dipende che scheda audio hai,ci sono schede che hanno l'uscita COAX che supporta il 5.1.
    altrimenti usi l'uscita stereo della scheda video o l'uscita cuffie,ma hai solo la modalità stereo.

5)Come vi sebre questa configurazione OK

Si ,facendo questa configurazione puoi usare l'il SONY ma come qualità l'ONKYO è migliore.
  12. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    punto di vista video il DVI-D dual link può supportare sia il 720 che il 1080p. Cmq meglio se usi un cavo dvi---->hdmi piùttosto che cavo+adattatore
    però l'audio dovrai farlo viaggiare su cavo separato in ogni caso
  13. godscountry

godscountry Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusatemi ragazzi, non riesco a mandare pm, ho assoluto bisogni di parlare col vate-imbiffia...
    potete aiutarmi per favore?
    la mia email è edison1@aruba.it

vi prego è importante, grazie
    eddy