1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Simbolismo Massonico nei videogiochi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Marco171084, 9 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Ciao ragà, purtroppo neanche i videogiochi sono esenti dai simboli tanto cari ai potenti, per adesso porto solamente due esempi evidenti, Burnout Paradise di EA e Assassin's Creed di Ubisoft, guarda caso due grandi case produttrici del settore.


    BURNOUT PARADISE

    Questa è la scritta che compare nel gioco:

    [​IMG]

    Purtroppo l'immagine è piccola, comunque si vede sullo sfondo una piramide con un occhio disegnato alla sommità, che è praticamente una copia del simbolo degli Illuminati, più una scritta in Latino che hanno aggiunto: "LOCO PEDAL UT METAL" e sotto "LEDO IS", lascio agli esperti la traduzione.

    Il simbolo dell'aristocrazia Illuminata era presente, tra le altre cose, anche nelle prime banconote da 1 dollaro, vi posto l'immagine, che è poi la stessa che troviamo in Burnout:

    [​IMG]

    Aggiungo solo che probabilmente nella vasta Paradise City ci potrebbero essere altri richiami a questo genere di simboli massonico/satanici, provate a dare un'occhiata all'architettura, monumenti etc.



    ASSASSIN'S CREED

    Un altro gioco molto bello, qui forse è ancora più chiaro l'intento degli sviluppatori, sottolineato anche dalla trama che richiama il concetto di un governo/controllo globale, del cosiddetto Nuovo Ordine Mondiale etc.

    Anche qui le città che visitiamo nel gioco potrebbero essere piene di simboli, architettonici e non, comunque noi per adesso ci limitiamo al logo di AC:

    [​IMG]

    Il simbolo sullo sfondo, che potrebbe essere considerato da molti semplicemente l'inziale del gioco, ovvero la lettera A, è in realtà uno dei simboli chiave della Massoneria internazionale, ovvero un compasso aperto (che richiama il loro concetto di Grande Architetto etc.). Ecco il simbolo originale:

    [​IMG]


    Potete notare che fa di nuovo la sua apparizione il triangolo (la piramide in 2d) e l'occhio che tutto vede. In aggiunta, esclusa la 'S finale che è una regola grammaticale per indicare a chi o cosa si riferisce il nome che viene dopo (creed, cioè credo dell'assassino), si possono contare 13 LETTERE, numero caro ai Massoni.



    Alla prossima! ;)
  2. Trentalance

    Trentalance Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Città del Capo
    1 - quindi? ...cmq sia la scritta di burnout paradise non è stata messa da massoni...è solo per figheggiare un po il logo con una frase in latino... maddai!

    2 - "simboli massonico-satanici" : i massoni nn c'entrano nulla con i satanisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  3. kimi86

    kimi86 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    797
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    qui vicino
    complimenti per l'analisi.....
    molto approfondita, anche se su assassin ce ne vuole di fantasia per collegarlo alla massoneria......
  4. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    certo che ti fai solo di roba buona eh?:asd: ..scherzi a parte,credo che l' unico intento degli sviluppatori fosse di fare più figo possibile il logo..e poi oramai tanti segni e simboli hanno perso molto del loro significato,schiacciati dalla massa e dalla pubblicità,un esempuio,il tao,lo vedi un pò dappertutto oramai..
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    per me sono tutte cavolate.. cioè.. saranno coincidenze.. non penso proprio a legami di questo tipo fra videogames e massoneria o quant'altro.. la storia delle 13 lettere sa tanto da "the number 23".. se un numero lo cerchi, lo trovi ovunque, fidati.. per quanto riguarda "i simboli", bè, dopo l'uscita de "il codice da vinci" e "angeli e demoni" tutto il mondo ha iniziato la ricerca di relazioni con massoneria, illuminati ecc... non dimentichiamoci che è letteratura.. sono 2 romanzi, tra l'altro molto belli secondo me.. ma pur sempre romanzi! dan brown ha voluto smuovere il mondo e ci è riuscito.. cosa per altro già successa qualche decennio fa (anni 30) ad opera del grande Orson Welles (regista de "Quarto Potere").. aveva letto per radio "la guerra dei mondi" e tutti gli stati uniti caddero nel panico credendo fossero veramente sotto attacco alieno.. la più grande burla della storia.. un esempio di come la letteratura può plasmare le menti se usata in certi modi.. Non lasciatevi manipolare troppo.. :D
  6. dedofirenze

    dedofirenze Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io penso che chi si ferma alle evidenza sia uno stupido,senza offendere nessuno ,e che quindi il tuo andare a cercare i simboli nascosti sia una sete di conoscenza e cultura,non voglio sembrare un illuminato a parlare cosi',ma bravo davvero
  7. kimi86

    kimi86 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    797
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    qui vicino
    questa non l'ho capita.....;)
    cmq nessuno (almeno io) sta dicendo che questi giochi siano collegati alla massoneria, sono dei simboli appunto per rendere il logo del gioco più interessante, nulla di più.
    però che qualcuno vada a trovare i significati di tali simboli non mi sembra una cosa da persona plasmata da dan brown (che ha scritto dei gran bei romanzi, ma tali restano)....
  8. [rOSSi]

    [rOSSi] Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quanti film!
  9. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    pure se fosse non è che mi importi molto del logo del gioco..
    l'importante è la sostanza..
    è la stessa cosa di stairway to heaven se l'ascolti al contrario ci saranno pure versi satanici ma se l'ascolti per il verso giusto è una delle migliori canzoni mai fatte dall'uomo...
  10. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    :) Allora ragazzi, quanta gente! Invito tutti a mantenere i toni bassi, anche se immaginavo che su questi temi si possa facilmente cadere in frasi del tipo "Ma quante caxxate, ma che erbe fumi??!, oppure "Ecco un altro seguace di Dan Brown!", e così via. Intanto rassicuro tutti che sono perfettamente lucido ;) e che quello che porto in evidenza cerco sempre di dimostrarlo nel modo più chiaro possibile, anche se non ci vuole un genio per capire un po' il mondo che ci circonda, basterebbe solo "aprire gli occhi" ;) .

    Andando con ordine:

    - "figheggiare un po' il logo con una frase in Latino"? Ma guarda che coincidenza :) , sono andati a prendere proprio il simbolo secolare degli Illuminati! Vogliamo vedere altri esempi, ok, posto le prime due cose che mi vengono in mente:

    NVIDIA

    [​IMG]


    ADOBE

    [​IMG]

    Guarda caso queste due note multinazionali hanno un logo che si rifa ad un occhio, la prima, e ad un triangolo/piramide, la seconda ;) .

    Aggiungo che chi ha avuto a che fare, qui in Italia, con società come Herbalife o Stardust (avete presente quelle società a sistema di vendita piramidale, dove ti fanno diventare "rivenditore" per fregare altri ingenui come tu a tuo tempo sei stato fregato?) sa bene di cosa parliamo, c'è gente che oltre ad averci rimesso tanti soldi ha avuto anche problemi di salute, come sapete infatti Herbalife vende "integratori", le virgolette sono d'obbligo. Conosco persone che scrivono disperate riguardo la loro esperienza.



    - Satanismo e Massoneria nel corso della storia sono andate spesso di pari passo ;) , e tuttora accade così purtroppo. Basti solo pensare ai rituali di iniziazione per i nuovi adepti/massoni, al cappuccio triangolare e alle vesti indossate durante le "sacre riunioni" etc.



    Grazie a tutti per il contributo che state dando.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    nel 1938, se non erro, o.w., che aveva una trasmissione radio, aveva adattato il romanzo "la guerra dei mondi" alla sua trasmissione.. ne ha raccontato la storia fingendola vera per vedere che accadeva.. risultato? tutti gli states col cagotto!

    glenkocco ha aggiunto 3 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    ma sei un massone che sai ste cose? ;) posso sapere dove trovi le tue informazioni?? sono curioso..
  12. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Assolutamente no!! Io odio e combatto la Massoneria, per tutto quello che ha fatto e continua a fare ai danni dell'uomo (benchè si parli di società "filantropiche" :XD: ), però non posso negare che in qualche modo ci ho avuto a che fare ed è per questo che la condanno!



    P.S. Se fossi un Massone, mai mi sognerei di rendere pubbliche certe cose (che poi lo sono già)! Come sapete, infatti, i Massoni sono obbligati alla segretezza, fanno proprio giuramento durante il rito iniziatorio.
  13. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    io credo che invece sia come ho detto io,cioè una perdita di valore del simbolo in favore della pubblicità.Nvidia ha scelto un logo per pubblicizzare i suoi prodotti,e contando anche che la si possa riconoscere,ha sviluppato quel logo,punto.Stesso discorso per Acrobat,quando si dice Pdf si pensa al suo reader,e così via.e a scanso di equivoci,la mia era una battuta,non voglio prenderti in giro,nè offenderti,ognuno può dire la sua;) ..comunque complimenti,associazione bizzarra la tua (secondo me),ma ben strutturata.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ripeto.. dove le trovi tutte queste informazioni??
  15. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Non le trovo, le so!! Non vorrei peccare di superbia, ma sono cose che ho imparato nel corso degli anni, anche per esperienza diretta. Oramai le riconosco a prima vista, non so se sia un bene o un male... :biggrin:
  16. Trentalance

    Trentalance Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Città del Capo
    Combatti la massoneria? bah...

    cmq al giorno d'oggi va di moda essere sobillatori e cercare sempre tesi di complotti o sotterfugi...volevo solo dire questo...
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ah bè.. non per offendere, figurati.. ma mi sembra un pò poco come risposta.. cioè..:mmm: cosa sarebbero queste esperienze personali? hai assistito a qualche rito?
  18. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Ok, non sono stato abbastanza chiaro evidentemente, altri esempi (uff che fatica ragazzi ;) ):

    ENDEMOL (produttrice di format tipo "Affari tuoi" etc.)

    [​IMG]

    Va bè, mettiamoci anche il "Grande Fratello", è stato un successo internazionale:

    [​IMG]

    L'adsl di Telecom:

    [​IMG]

    La cinematografica Columbia Tristar:

    [​IMG]


    ;)
  19. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    vista la piega presa dal thread, sposto in off topic...

    ps: non ho capito dove vuoi arrivare, comunque...
  20. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Ho conosciuto l'ambiente e varie persone che vi fanno o vi hanno fatto parte, curioso!

    Tu stesso ci vivi in mezzo tutti i giorni (ai Massoni) e magari neanche te ne accorgi ;) , in ambiente universitario, medico, giudiziario e così via.

    Marco84 ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Scusa è vero, siamo andati troppo off-topic, l'intento inziale è evidente nel primo post. Era solo per rispondere alle domande, tutto qui.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.