1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Simbolismo massonico e subliminale nei videogiochi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da raziel054911, 25 Agosto 2008.

1. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Qualche tempo fa uno dei nostri iscritti al forum aveva aperto un topic come questo per riportare che anche nei giochi che adoperiamo possono nascondere vari simboli e messaggi subliminali, poi purtroppo qualcuno ha degenerato la discussione causandone la chiusura. Io ci riprovo a riaprirla e riporto due messaggi subliminali trovati da me in due giochi. Per adesso li descrivo testualmente, quando scopro come portarli su pc li posto.

Per favore non chiudete questo, non voglio parlare ne di politica ne religione, voglio solo postare quello che trovo nei giochi^^ e in caso discuterne^^

Mass Effect

Nella piazza della Cittadella, un alieno parla di una razza extraterrestre dicendo che è stata quella razza a insegnare alla sua gente tutta la loro cultura, i Precursori. Nel dialogo, l'alieno si rivolge a loro chiamandoli Illuminati (loggia massonica)

Se girate nei pianeti della galassia potrete trovare delle strutture che il gioco classifica come "rovine dei precursori". Tutte le rovine integre hanno la forma di un piramide. La punta della piramide è risaltata di nero, risultando identica alla piramide che sostiene l'Occhio Omniveggente, simbolo della loggia degli Illuminati

Soul Calibur 4
    Durante il caricamento del combattimento nella modalità storia e torre delle anime, due lancieri incrociano le loro lancie, avente una mezzaluna come arma da taglio. Le due lancie incrociate a spigolo formano chiaramente una piramide. Le due mezzelune, incrociate formano chiaramente un occhio. In questo caso l'occhio da solo può indicare l'occhio contenuto nell'arma Soul Edge, ma nell'insieme quello che si vede è il simbolo completo degli Illuminati.

Non sono moderatore, ma spero non mi esoneri da poter dire: per favore commenti, non cavolate.
  2. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me sono solo coincidenze.
  3. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Non penso siano coincidenze, alla fine un videogame è un opera d'arte, e come in tutte le opere d'arte l'artista ci mette del suo..°_° Ma potrebbe esserci anche un interesse dietro.. Cazz è troppo delicato come argomento mi sa che in certi casi si è obbligati a parlare di certe cose..
  4. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    questa è la vecchia discussione di cui parlava raziel, http://forum.console-tribe.com/o-t-off-topic/t-simbolismo-massonico-nei-videogiochi-181421.html

la segnalo x 2 motivi:

1) gli esempi rappresentati sono molti, certi + affinati e certi meno

2) fate in modo che nn faccia la stessa fine anche questa discussione :D

è un argomento strano, molti nn ci credono ma molti si, e credo che sia interessante pur essendo un mezzo "miscredente" leggere le opinioni e le tesi di chi ha da dire sull'argomento...
  5. raziel054911

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    intendi che finiremmo parlare di politica? io non credo, tutto sommato questo forum tratta di console, e le console sono fatte per i giochi. C'e qualcosa di male se commentiamo tutto sommato ciò che troviamo in quello che giochiamo? Se un domani fosse utile sapere quale gioco non devo comprare a mio figlio, prima che gli venga fatto il lavaggio del cervello? Già con tutto quello che passain tv, con un buon 70% dei figli di oggi, il danno è ormai fatto...

Se qualcuno è capace di passare gli screen e di metterli a video, e ha i giochi, lo faccia per favore, io sto cercando sui siti le immagini, dato che non ho modo di acquisire da console.

Mi ero comunque dimenticato di dire che tutta la storia di Mass Effect sembra quella di una persona che combatte contro una forma di Elite Massonica: SEGUE SPOILER
    ................................
    ............................
    ........................
    ...................
    ...............
    ..........
    .....
    ....
    ...
    ..
    .
    Shepard (Pastore) deve combattere contro un Razziatore, che fa credere a tutti di non esistere ( Massoneria). Shepard all'inizio sa che la Sovereign (il razziatore) sia solo una astronave molto complessa, e il suo pilota, Saren, il vero cattivo. Ma alla fine l'altronave si rivela essere la vera mente che sta dietro a tutto, un complesso corpo sintetico (non si sa la provenienza) che usa il "sussurro nella mente" per indottrinare i suoi schiavi, Saren in primis. (messaggi subliminali audio, come quelli che si sentono nelle canzoni) Il risultato dell'indottrinamento è una popolazione totalmente succube dei voleri del Razziatore.

Nel gioco si affronta il problema di una razza aliena che durante una guerra ha subito un attacco chimico che rende sterile tutta la popolazione come ultima risorsa per vincere. Con questa malattia, solo 1 su dieci riesce a nascere vivo. E' evidente la analogia con tutte le pratiche delle varie loggie massoniche per una delle tante cose che sta a loro a cuore: il controllo sistematico delle nascite. (pansessualizzazione, accanimento contro i bambini, furti negli ospedali, menzogne sterelizzatrici varie ecc..)
    Ultima modifica: 25 Agosto 2008
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Gli americani hanno fatto prima, hanno stampato direttamente sulla banconota da un dollaro il simbolo degli Illuminati lol
    Altro che messaggi subliminali asd
  7. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Che dire, mi hai illuminato!
    :lalala:
  8. raziel054911

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
  9. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma se un giorno di questi mi stendo sul prato e vedo le nuvole che formano sta roba è messaggio subliminale? Secondo me è casuale e anche se non lo fosse lo prende in considerazione solo chi ci crede.

PS: ma come mai l'hanno messo sulle banconote?
  10. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'ho letto tutto. mai una discussione mi è sembrata così ridicola (e divertente). tutto quello che c'era da dire, è stato detto in quel trhead. nn vedo l'utilità di frne uno uguale che, quasi sicuramente, verrà chiuso.
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    boh,s econdo me non sono coincidenze, nel senso che le hanno piazzate volontariamente, ma non per interesse o altro, solo perchè come simboli sono fichi, quindi li riusano

ragionare sulla presenza di alcune loggie dietro la vita di tutti i giorni secondo me è solo una favola o una cosa da paranoici

quella delle rovine delle piramini è un'esagerazione

almeno parliamo dei simboli tali e quali, non di quelli che sono simi ha.... e mancano di alcuni pezzi^^
  12. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perchè al tempo della stampa dei primi dollari l'america era quasi totalmente massonica (vedi A. Lincoln, ex presidente d'America)
  13. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto, qualunque cosa può avere un messaggio subliminale.
    secondo me dipende molto dal punto di vista di ogiuno di noi.
  14. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Che razza di paragone è scusa?
  15. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Anche questa conversazione è subliminale, peccato che non te ne accorgerai fin quando non verrà qualcuno a dirtelo appunto perchè è subliminale -_-'
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    è un paragone ottimo invece

visto che si parla di coincidenze e casualità

poi ci si chiede coem mai tanta gente è andata dietro a wanna marchi, ci credo se si crede a ste fandonie^^

come era??

anche il simbolo della VODAFONE ahahahahah
  17. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
  18. raziel054911

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    non ho capito vanna marchi cosa centri... chi crede a quelle cose è semplicente un ignorante o un credulone disperato, non vedo cosa centri associare credere all'astrologia e balle simili al fatto di riconoscere che si sono simboli massonici e messaggi subliminali anche nei giochi, oltre che nei film o nella musica.

e tanto per fare chiarezza, non è che se vedi questi simboli allora sono messaggi subliminali...
    i messaggi subliminali al 90% non li vedi, li assimila il tuo inconscio e li elabora, in modo che il tuo pensiero vi si soffermi. Li vedi solo se guardi con occhio attento, critico. Tanto per fare un esempio, ne ho scovato uno di recente nel logo Digital Dolby che si vede prima di vedere un film. Il logo compare e dietro c'è un cielo stellato. Guardando attentamente le stelle formano la scritta S E X. Che del resto possiamo trovare in un mare di altri loghi, spot, film, cartelloni pubblicitari.

Un simbolo massonico invece non è subliminale, ci sono diverse idee per spiegare il perchè li mettano, ma io qua mi sto limitando a postarli, punto e basta. Dovessi mai trovare un gioco che ogni 3 minuti proietti per un millesimo di secondo un messaggio subliminale satanico o erotico di certo lo sequestrerei a mio figlio. In TV ce ne sono già tanti, ma ora in questo presente sono le console ad essere più utilizzate, e potrebbero metterli nei giochi più spesso di quanto non abbiano fatto finora.
  19. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io non farei mai crescere mio figlio con questa paranoia. Metti pure che siano nel 90% delle cose che vediamo ma non ce ne accorgiamo? Who cares! Cosa dovrei temere? Che satana entri dentro di me? Me ne sbatto di queste robe come le canzoni al contrario che mandano messaggi satanici e la capra parlante che chiama Bob. Già la vita ci presente un sacco di problemi sotto gli occhi se poi devo farmi queste fisime per andare alla ricerca di altro male non si vive più.

Vogliono mettere sex, piramidi, occhi ovunque? Ma che mi frega, non hanno valore se non sono io a darglielo.
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    magari gli sceneggiatori di Mass Effect hanno voluto riferirsi spontaneamente a queste "cose". Un modo per prendere spunto insomma.

Ne è venuta fuori una storia bellissima ed intricatissima, quindi ben venga :asd:

Nell'altra discussione sembra che ogni occhio sia un simbolo massonico
    Un mio amico fumettista iniziava a disegnare le persone partendo dall'occhio sinistro... era un massone!!