1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

silent hill: collegamenti film - gioco

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da -=ßrãïñІørM=-, 26 Luglio 2006.

1. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    posto in OT xke non mi sembra molto appropriato mettere questo 3d in games chat, volevo chiedere a chi avesse finito tutti e 4 i capitoli della serie Silent Hill, se la trama di questo film fosse quella di uno dei giochi della serie, dato ke ci sono elementi ke penso di aver gia' visto come il tizio con una grossa maschera di metallo tipo a piramide e lo spadone e il fatto ke silent hill si trovi nel mondo reale ma allo stesso tempo in una dimensione parallela.

e un altra cosa:
    alla fine la madre e sharon rimangono intrappolare a vita nella dimensione di silent hill oppure ho capito male? xke come finale mi sembra abbastanza bastardo..
  2. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il film è preso dal primo e da secondo episodio dei video games, gli altri 2 non centrano niente

il tipo con quel bel cappellino è del secondo episodio
  3. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    l'hanno rubato qualche ''pezzo''da SH2...ma non ha niente che vedere con il gioco

anche secondo me la finale è quella come dici te:)

Ps: incasso di questo film supera di resident evil e Doom...un bel furto per un film horror che non fa paura ma grazie soltanto il titolo:p
  4. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me è piaciuto molto e pure doom mi è piaciuto! nonostante le incoerenze con il gioco trovo che sia una gran spacconata! (parlo di doom) TheRock poi è un figo!! (anche se è gaio... purtroppo...)
  5. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    the rock sara pure un figo:)
    ma un film come doom, dove 95% è parlare e fare figo con il fucile qua e la(e pure all'inizio del film sembrava tanta azione, per non palrare di mostri,ne mancano troppi!!), se non grazie quei ultimi 5 minuti di fps che mi ha svegliato...ero ancora dormire :sonno: :D
  6. imported_alphetto

imported_alphetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhè, un film non puà seguire pari pari la trama di un gioco, come un film non segue mai pari la trama di un libro.

Verrebbe una cosa incoerente, Silent Hill mi è piaciuto molto, cosi com'è, DooM mi è piaciuto ma a tratti è noioso come si diceva appena piu su, però carina l'idea della prima persona verso la fine, gli altri film presi dai video game tipo Alone In The Dark e The House of The Dead, sono dei flop grandiosi, Resident Evil si salva, perchè comunque non è malaccio come film.
  7. ThE KinG 000

ThE KinG 000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non mi toccate resident evil...
    troppo bello
  8. XXander

XXander Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il film prende spunto da i primi due capitoli, come ha detto Iodoz.

Quello con la testa a piramide e il "GRAN COLTELLO" è PyramidHead ossia l'incarnazione del peccato di James Sunderland (il protagonista del 2° episodio)

Il film ha molti tratti diversi dal gioco:
    1) nel primo episodio (gioco) c'è il padre di Cheryl; nel film la madre
    2) la madre è morta per una grave malattia (forse un tumore); nel film entrambi i genitori sono vivi
    3)nel film mancano alcune ambientazioni come le fogne, il lunapark, la stazione di ristoro, il centro commerciale ecc
    3)manca Kaufmann
    4)cibyl non viene bruciata ma sopravvive (nel finale good+) o viene uccisa da herry al lunapark

sì, la tua teoria è fondata. Alla fine quando cheryl guarda alessa, le due si riuniscono, e la madre di cheryl con sua figlia saranno costrette a vivere per sempre in quel purgatorio! (il finale è stato fatto sulla teoria che afferma che i personaggi sono tutti morti)
  9. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    resident evil secondo me è il miglior film tratto da un gioco.
    @alphetto il libro è molto meglio del film tratto dal libro ;)
  10. imported_alphetto

imported_alphetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Si è quello che intendevo appunto, infatti un film non segue mai la trama e i dettagli di un libro, perchè sarebbe una cosa impossibile e se si potesse fare, probabilmente sarebbe un film da moltissime ore!
  11. axelba

axelba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    doom mi è piaciuto assai,silent hill non c'ho capito na mazza del finale..
  12. -=ßrãïñІørM=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @xxander
    cherryl sarebbe la "figlia" di alessa? xke a me sembrava ke la chiamassero sharon..
    cmq se si, alla fine quando guarda negli occhi l'altra bambina, quella non era alessa, era quella specie di diavolo, quindi non credo ke si sia riunificata con alessa, anke se poi il diavolo tra l'altro era anke la parte cattiva di alessa quindi e' possibile la tua ipotesi

un altra domanda:
    si puo' sapere xke cristabella etc.. credevano ke alessa fosse una strega? xke non sembra ke abbia mai fatto niente di male prima di essere messa al rogo

in ogni modo, qualcuno potrebbe postare un riassunto delle trame di tutti e 4 i giochi con tutti i rispettivi finali? o senno' sapete su ke sito trovarlo? xke queste storie mi fomentano troppo :D

p.s.
    in doom bella trovata il pezzo in FPS, per il resto mi ha un po' deluso
  13. XXander

XXander Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa ho fatto confusione :D

cheryl è il nome della bambina nel gioco mentre nel film e sharon, sorry :)

Questo è il forum italiano sul mondo Silent Hill ( ci sono anch'io anche se ho fatto si e no 3 posts) http://www.akirayamaoka.com/forum/

Questa è la storia di SILENT HILL (il gioco) precedente ai fatti narrati nel gioco (cioè da quando si inizia a giocare)

Per altri dubbi visita il forum che ti ho lincato, c'è una stanza anche per il film e il futuro SH5 :mavieni:
  14. -=ßrãïñІørM=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grazie 1000, reputation meritata :Okamico:
  15. XXander

XXander Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  16. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Reputazione anche da parte mia..grazie davvero :)