1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sigaretta Elettronica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kck039, 1 Febbraio 2012.

1. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Mmm...sigaretta elettronica,funziona?Mah se funzionasse la userebbero tutti e la consiglierebbero anche i medici invece se ne vedono alcune in farmacia e nient'altro,nessuna pubblicità nè su giornali , nè tv , nè internet...quasi quasi cerco qualche forum specializzato e mi informo...

Due giorni passati a leggere,questi dicono che funzioni,bah tanto perso per perso al massimo spendo 50 euro che spenderei in 10 giorni in sigarette,compriamola va...

Ore 10.00---> suona il postino è arrivata la mia EGO-T [​IMG]

Ore 10.05---> sul w.c. con la classica sigaretta "analogica" scarto il pacco di quella "digitale" mamma mia quanto è grosso st'affare (alle donne potrebbe piacere) una sigaretta normale è molto più piccola e molto più leggera sembra una penna...

Ore 10.15---> Caffè, montiamo st'affare...allora questa è la batteria,questo è il coso per fare fumo(atomizzatore) e questo è il serbatoio...prima cosa vediamo la batteria...come s'accende? c'è il pulsante qua...hmmm...non s'accende! Lo sapevo! La mia è fallata ecco,solita sfiga...no aspetta,ci stavano le istruzioni...ah...ecco...premere 3 volte il tasto...ah si funziona :D...ok è pure carica...che culo, riempiamo il serbatoio(tank)...sembra complesso,come si apre?.............................ok ci ho messo 5 minuti a capirlo,non si apre :D devo infilare il liquido che ho comprato direttamente nel buco del serbatoio,ok pieno...montiamo sti 3 pezzi...basta avvitarli,ci si mettono 10 secondi.

Ore 10.30---> Perfetto montata!

Ore 10.31---> Primo tiro(devo tener premuto il pulsante e tirare,che cosa scomoda)...COFF COFF COUGH COUGH ma che è sto schifoooooo?COFF COFF COFF COUGH COUGH COUGH,conato di vomito...

Ore 10.35---> Guardo in maniera dubbiosa sta cosa...sapore pessimo,sembra di respirare fumo da discoteca,cavolo vapore ne fa tanto ma a momenti ci rimanevo secco...forse ho fatto un tiro troppo profondo...riproviamo(la curiosità e il terrore di aver buttato 50 euro mi fa ritentare)...COFF COFF,già meglio,ma mi sa che tiro troppo...

Ore 10.45---> Secondo caffè...fumiamo sta cosa...tiri regolari e meno profondi, ok va bene...la tosse è sparita,il colpo in gola è simile a quello delle sigarette normali,il fumo è meno denso,e meno caldo,ma profuma,un profumo leggero a stento si sente, sempre meglio della puzza delle "analogiche"...oddio sto fumando troppo...mi gira la testa...mi vado a stendere

Ore 11.00---> Rifumiamo sta cosa mi sta piacendo...il vapore è aumentato,mi sa che ho capito come tirare,non mi da fastidio alla gola,non brucia e non puzza,posso fumare in casa senza appestare tutto,che figata!

Ore 15.43---> Sto scrivendo questo topic sperando di chiarire qualcosa a qualcuno,mi aspetto delle domande anche perchè non è il mio forte fare recensioni,senno le facevo che cavolo, ora sto SVAPANDO la mia sigaretta elettronica non tocco una "analogica" da stamattina e ora me ne vado a fumare una ma attenzione non la vado a fumare perchè ne ho bisogno,ma perchè vi voglio dare le mie impressioni sulla differenza...al momento credo che l'analogica sia migliore e mi appaghi di più,ora però vado a fare la prova del 9
    A maximino73 e ValusH_ piace questo messaggio.
  2. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    tanti auguri, e prova a smettere :asd:
  3. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Intanto grazie, seconda cosa dove l'hai presa? le cartucce in dotazione a quante sigarette corrispondono? le cartucce dove si comprano? e quanto costano?

p.s.: mette la discussione in rilievo!
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Secondo me non è tanto salutare. Solo scartare la sigaretta elettronica t'è costato DUE sigarette normali e DUE caffè. XD Non conviene molto.

La seconda sigaretta "benchmark" poi è da rotfl. ;D

drogato! :D

:p

[complottista mode on]
    non ne parla nessuno, non si trova quasi da nessuna parte, sconosciuta, perchè? Perchè le lobby del tabacco mica stanno lì a cambiar aria (letteralmente XD ).
    Capacissimi l'abbiano sviluppata loro in modo da tenere i brevetti bene al guinzaglio.

[complottista mode off]
    :D
  5. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    ci avevo pensato anch'io ma boh .... sono troppo pigro per mettere in carica , riempire serbatoi comprare ricariche ecc :(
    di solito quando smetto per un po' di fumare compenso con altro , altrimenti divento esagitato.
    ora fumo solo tabacco , dopo averne provati diversi mi son fermato sull old holdborn giallo ma dovrei passare ad un tabacco piu' leggero .Mi sto accorgendo che mi sta diminuendo il fiato di brutto . secondo me e' gia un grande passo passare al tabacco , ti dura di piu' ed e' sicuramente meno chimico
    piu' che altro bisogna vedere cosa si "fuma" inalando il liquido , nn lo so ma non mi fido tanto
    tienici informati , magari mi schizza e provo anch'io la sigaretta elettronica :asd:
  6. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Fumata la sigaretta normale...sapore di posacenere in bocca dal 2 tiro(il primo non lo inspiro per abitudine),gola che brucia e un singolo colpo di tosse cosa che non mi capitava da anni...sinceramente non mi ha dato soddisfazione maggiore della sigaretta "finta",in compenso mi puzzano le mani,so che 5 ore di astinenza non bastano per capire se la cosa funziona, ma ora ho appena fatto un tiro di quella "finta" e lo trovo molto più gradevole,sia come sapore che come colpo in gola(hit)

7. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    ah se vuoi sapere cosa fumi nei liquidi e cosa fumi nelle sigarette già pronte è presto detto...riporto da un'articolo i punti salienti

Una delle prime domande che una persona si pone quando sente parlare per la prima volta della sigaretta elettronica è: "Farà davvero meno male delle sigarette?".
    Se deciderete di fare il passo che vi porterà al nuovo vizio della sigaretta elettronica, andrete incontro alle critiche di fumatori scettici che, pur di difendere il loro vizio abituale, vi sbeffeggeranno, tirando in ballo questioni, molto spesso campate in aria, dettate per lo più dall'orgoglio e dalla poca voglia di darsi da fare ed avere pazienza.

Di certo sappiamo quanto facciano male le sigarette. Siamo stati sommersi da messaggi trasmessi attraverso i media che confermano, in base a studi scientifici, che le “bionde” causano molte malattie mortali. I decessi per il fumo di sigaretta nel mondo si attestano attorno ai 6 milioni l’anno!

Il liquido delle sigarette elettroniche è composto da glicole propilenico, glicerolo, acqua, aromi ed eventualmente nicotina.
    La sigaretta tradizionale è invece composta da tabacco (60%), acqua (10%), carta da sigaretta (4.5%), glicole propilenico (1.5%), glicerolo (1%), zucchero invertito (1%), fibra di cellulosa, polvere di cacao, estratto di liquirizia, adesivo, aromatizzante, inchiostro.
    Come si nota il glicole propilenico e il glicerolo sono presenti anche nella sigaretta tradizionale, dove vengono utilizzate come umettanti; le sostanze indicate in corsivo sono invece formate da diversi componenti.

La differenza sostanziale tra sigaretta ed e-sigaretta è la combustione. Nella sigaretta tradizionale, infatti, per effetto della combustione le sostanze presenti diventano circa 4.000; sostanze che sono dannose per l’organismo, tra cui l'odiatissimo catrame. Inoltre si raggiungono temperature che si aggirano attorno agli 880°C, valore che il vapore prodotto dalla sigaretta elettronica (50°C-150°C) non potrà mai raggiungere. Alcuni degli agenti tossici sviluppati durante la combustione della sigaretta sono gli ossidi di azoto, l'ammoniaca, il monossido di carbonio, la formaldeide, l'acetaldeide, l'acroleina, l'acido cianidrico, la nicotina e altri alcaloidi, i metalli (cadmio, arsenico, nickel, piombo), i fenoli. Ci sono poi gli agenti cancerogeni quali le nitrosammine, la formaldeide, le ammine aromatiche, gli idrocarburi aromatici policiclici, i composti radioattivi (polonio 210 e radon) e i benzeni.

Se la tua paura è il non avere abbastanza "da fumare" io sto fumando da stamattina e non ho ancora ricaricato nè il serbatio nè la batteria,c'è poi da specificare ke nei kit professionali ti forniscono sempre 2 SIGARETTE COMPLETE + 5 serbatoi...il rischio di rimanere senza non esiste,se poi ti porti dietro il tabacco,cartine e filtri non avrai problemi a portarti dietro un paio di biro e dei serbatoi grandi poco meno di quelli delle penne stilografiche...
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2012
    A korn piace questo elemento.
  8. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Se consideri che il costo delle sigarette si ammortizza...dovrebbero avere un ciclo di vita (la batteria di 6 mesi) (l'atomizzatore di 2) se poi conti che comprare i pezzi singoli abbassa i costi notevolmente( 2 atomizzatori 10 euro,2 batterie 10 euro)

Se poi ci aggiungi che un pacchetto medio di sigarette cosa 4,5 euro e che entro un anno secondo monti aumenteranno di 1 euro almeno fai presto a capire la convenienza

Il fatto che io sia drogato come tutti i fumatori non è in discussione ;)
  9. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Ah e cosa più importante di tutte...potete fumare ovunque,cinema,treno,ristoranti...emettete vapore,non fumo...
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma smettere e basta? :lalala:
    A pinsicchio, glenkocco e Coin-op piace questo elemento.
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ma farsi li cazzi sua? :lalala:

PS:
    Drogatiiiiii :uau:
  12. V10L3T

V10L3T Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    mmmmm
    non faccio domande per ora, continuo a leggere le tue impressioni con interesse.
    Voglio vedere cosa ne pensi domani, "alle 24 ore".
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Leggendo quanto scritto sui pacchetti di sigarette non mi risulta che il tabacco costituisca il 60 %...o sbaglio?

La componente in maggior quantità nelle sigarette è il catrame...
  14. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    quello deriva dal processo di combustione...anche co2 non ce ne sta nelle sigarette,ma deriva dalla combustione

comunico a tutto che si è scaricato ora il serbatoio della mia sigaretta...utilizzato per una giornata,la batteria invece è ancora carica...dai quasi 12 ore con un serbatoio da 0,6 non caricato nemmeno al massimo...quindi in quasi 12 ore ho svapato 0,5 ml di liquido...a conti fatti 10ml 5 euro...oggi di liquido ho speso 25 centesimi...rispetto ai 4,5 che avrei speso in sigarette...da aggiungere che ho svapato,per testare le impressioni della gente nel bar sottocasa e alla coin...nel bar il barista mi ha chiesto info e mi ha fatto svapare senza problemi,alla coin mi hanno guardato male 2 vecchie e una commessa mi ha detto di spegnere la sigaretta,e quando le ho fatto vedere il tubo della caldaia che mi porto appresso mi ha chiesto se era legale...l'ho messa in tasca per evitare di ucciderla...
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2012
  15. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    :asd:
  16. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    24 ore passate...non avere il sapore di posacenere in bocca è un'ottima cosa...non sento l'esigenza di fumare le analogiche,anzi sto svapando da stamattina con una discreta soddisfazione...ho provato un liquido a 18% di nicotina e devo dire che forse è un pò troppo pesante...io fumavo camel gialle quindi sigarette molto pesanti,ma trovo il liquido a 9mg meno duro e il colpo in gola è meno traumatico,la batteria è ancora carica...ho fatto un'altro calcolo...comprare i liquidi già pronti non è una cosa conveniente perchè 10 ml aromatizzati costano 5 euro, molto più conveniente è comprare un liquido senza aroma 20 euro 100ml e comprare gli aromi a parte,aromi per 100ml 5 euro quindi con 25 euro si hanno 100mlo di liquido che equivalgono a circa 200giorni di svapo,almeno per quanto ne consumo io... diciamo che invece per fumare 200 giorni con le sigarette normali mi ci vogliono 900 euro...
  17. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ma in poche parole queste sigarette elettroniche servono a farti fumare in un modo che non sia dannoso per l'organismo,non a farti togliere completamente il vizio di fumare?
  18. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    da quello che so hanno nicotina, quindi il vizio dovrebbe rimanere... concordo con chi dice di smettere e basta
  19. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Parlate...e non sapete nemmeno con cosa avete a che fare... :lalala:
    A blueguardian piace questo elemento.
  20. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    la nicotina da assuefazione...

L'astinenza da nicotina causa ad una vera e propria sindrome di astinenza che produce principalemate i seguenti effetti:

insonnia
    desiderio irresistibile di accendere una sigaretta
    frustrazione
    rabbia
    irrequietezza
    impazienza
    rabbia
    depressione
    deficit di concentrazione
    difficoltà a svolgere le attività quotidiane
    irritabilità
    aumento dell'appetito
    incremento ponderale
    stipsi

http://it.wikipedia.org/wiki/Nicotina#Sintomi_dell.27astinenza

La dipendenza da nicotina può essere valutata in modo accurato con il Test di Fagerström. Il punteggio ottenuto da questo test serve sopratutto per impostare la terapia, in maniera pesata, per ciascun paziente.

Stiamo parlando di una patologia riconosciuta,venire in questo topic e scrivere smettete e basta è come andare da un qualsiasi tossico dicendogli di smettere di drogarsi,il risultato? Una risata in faccia...

Prima di sparare sentenze a caso,cercate di documentarvi.
    A gallo92 piace questo elemento.