1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Siete religiosi? Se sì, perché?

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Tyler Durden, 29 Febbraio 2012.

?

Siete religiosi?

1. Si

13 valutazioni
    35,1%
  2. No

24 valutazioni
    64,9%
  1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    La domanda è semplice, descrivete il vostro rapporto - o mancanza di esso - con la fede. Ci tengo a precisare che ogni commento è personale e, a prescindere da ciò che si crede, ognuno ha la propria libertà di pensiero.
  2. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    io credo in un essere superiore,ma non credo in nessuna corrente religiosa,soprattutto se viene gestita da gente che predica la carità e poi veste d'oro e seta,penso che il vero modo di amare un dio sia quello di sentirlo parte della nostra esistenza in ogni momento della vita e non in 40 minuti di prediche o attraverso atti di violenza fisica o psicologica che sia.................quando tutti avranno capito e abbandonato i vari credi religiosi e inizieremo una religione introspettiva e personale allora si che saremo vicini al dio,e fino a quel momento la vostra fede è nelle mani di uno sponsor......................
    A korn piace questo elemento.
  3. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Io sono ateo ma rispetto ogni religione a livello però di fede infatti ritengo la chiesa cattolica un associazione a delinquere
    A korn piace questo elemento.
  4. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    sono cristiano poichè battezzato contro la mia volontà.. non credo a niente e a nessuno.. in compenso bestemmio un minuto si l'altro pure.. in un certo senso sono incoerente, perchè se non credo non dovrei neppure inveire :asd:
    A maximino73, Indiavolato92 e Berkelio piace questo elemento.
  5. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    ho una mia visione personale.
    Potenzialmente potrei anche credere in un qualche dio, ma di certo non lo considero come il buon padre che ci ama eccetera. Lo vedo come una sorta di entità elevata che si diverte come se fossimo i suoi gocattoli. Un sadico bastardo insomma.
    Questo credo quando mi ritrovo a credere in qualcosa
    A kennuz piace questo elemento.
  6. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Hai bestemmiato pure nella mia bacheca su facebook , un trofeo da tenere in bella vista :rotfl:
  7. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    "Io ho un solo Dio e il suo nome è Thor" :D

a parte gli scherzi,io vorrei tanto credere in un dio,ma più vado avanti con gli anni e più la religione mi sembra fantascienza
    A TheDukers e Evalax piace questo messaggio.
  8. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Io non credo a chi non si presenta mai al lavoro... ;)
  9. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma non era vietato parlare di religione?
    A Kassandro, Indiavolato92 e Manux_85 piace questo elemento.
  10. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    A quanto pare con questa sezione hanno sdoganato sia politica che religione.

Ad ogni modo no, non sono credente. Ma non escludo neanche la possibilità che qualcosa possa esistere. Insomma, agnostico.
  11. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    se si perchè, se no com'è, oppure va beh, eh?

vabbè io non ho mai dato troppa importanza alle definizioni, nel senso che credere in "qualcosa" o essere convintamente atei è una inclinazione intima di ognuno di noi. dal mio punto di vista, e questo supera di gran lunga la mia spiritualità o un mio agnosticismo, ho sincera paura e decisamente poco rispetto verso, soprattutto se giovani, coloro che seguono pecorecciamente le varie gerarchie ecclesiastiche. nel senso che agiscono nella società di fatto manipolati, nel nome della propria fede, cosa che di per sè sarebbe genuina e credo innocua, dai soliti noti. immagino che andare oltre sui giudizi sulla chiesa sarebbe contro il regolamento...
    ad ogni modo mi scopro abbastanza intollerante verso chi fa dell'intolleranza il proprio credo, come credo facciano molte figure testè descritte.
  12. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Chissene frega tino :asd:

a conti fatti non sarebbe malvagio esistesse una qualche entita che vige e sorveglia..
  13. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    io credo ne La Forza :asd: (voi ridete ma ho letto su internet che in inghilterra, mi pare, ci sia una chiesa Jedi :eek:)

battute a parte...
    sono battezzato cattolico ma non praticante (non più, per lo meno :asd:).
    no, non sono religioso...ma si, credo che un "qualcosa" esista...che si possa chiamare dio, o destino, ( o Forza :asd:) o qualsivoglia altra cosa preferisco credere in qualcosa....
    fa bene credere in qualcosa che sia al di la della nostra comprensione... ma non me la sento di etichettarlo con "un dio" piuttosto che "un altro".. sarebbe troppo limitativo nel mio personale punto di vista! :D

logicamente avendo questa personale interpretazione sono uno che accetta ogni tipo di religione, senza discriminazioni...
  14. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  15. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Io non credo nella maniera più assoluta. Questo non significa che ritenga stupido o inferiore chi lo fa e, nella stessa maniera, non penso che gli insegnamenti che la religione cerca di impartire siano sbagliati. Non concordo sul fanatismo, sul voler intromettersi sul quotidiano, quello sì che non mi piace.
    Per me la religione nasce dall'ignoranza, e per ignoranza intendo proprio la mancanza di conoscenze. Se pensiamo alle credenze più antiche, vediamo che l'uomo venerava ipotetiche divinità del mare, del vento, della guerra e tant'altro. Perché questo? Perché l'uomo (intenso come società) non conosceva determinati aspetti del mondo e per sopperire a queste mancanze gli attribuiva un significato divino. Col tempo la religione si è evoluta di pari passi, e le turbe emotive-spirituali si sono mosse tutte contemporaneamente verso un modello pressoché simile. Basti pensare alle opinioni (anche diverse e contrastanti ma che di sicuro rappresentano un perno centrale della fede) sulla morte. Cosa che, ovviamente, la conoscenza umana (scientifica, morale ed etica) ancora non è in grado di spiegare. Con questo non voglio dire che quando l'uomo (sempre che ci riuscirà) saprà spiegare tutti gli aspetti della nostra vita, smetterà di credere, ma anzi suppongo che in quel caso la religione si evolverà di conseguenza, ponendo le sue basi più sull'umana bontà che sul venerare un essere divino (questo ammetto che un pensiero parecchio utopistico).

Personalmente non credo esiste, ma mi piace molto il concetto di karma. Lo trovo equo e potenzialmente funzionale alla realtà che ci circonda.
    A kennuz e feuerbach piace questo messaggio.
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ero religioso, poi sono stato sbattuto fuori :asd:
    A pinsicchio e glenkocco piace questo messaggio.
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quoto al massimo..potremmo andare d accordo sulle bestemmie :D xD
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mmm non mi aspetto niente di buono da tutto questo.

E dire che avevo apprezzato il forum proprio per la scelta coraggiosa di tener fuori temi inutilmente caldi e "troll-potenziali" come questi.
    A Oogabada piace questo elemento.
  19. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non è il tema ad essere giusto o sbagliato, ma solo le persone. Quindi se la sezione sarà florida sarà merito degli utenti.
    A adriantaps piace questo elemento.
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ah beh adesso è tutta un'altra cosa... :asd: