1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sid Meiers Pirates Live The Life + guida a patch ITA

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da Leric, 6 Marzo 2007.

  1. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Volevo segnalare questo gioco che mi sta veramente appassionando, anche se bisigna essere appassionati ai giochi simil strategici alla Sid Meier (civilization vi dice niente ;) )
    Il gioco è ricavato direttamente dalla versione PC adattando i tasti della PSP.

    In sostanza si deve:

    NAVIGARE - potenziare una nave, creare una flotta assoldare più marinai (più ne avete più governabili saranno le navi ma aumenta il rischio di ammutinamento) e a questo punto attaccare le altre navi per procurarvi bottino, fama, informazioni o vendetta (la trama principale prevede di rintracciare la famiglia rapita da un malvagio barone).
    I combattimenti avvengono a cannonate tra navi (ci sono vari tipi di palle di cannone che danneggiano lo scafo, le vele o l'equipaggio) oppure abbordando la nave e combattendo un duello con la spada con il comandane nemico. in questo'ultimo caso il combattimento è tipo morra cinese: ci sono tre tipi di attacchi alto, stoccata e basso) e tre tipi di parata che neutralizza un dato attacco. Ad ogni attacco andato a segno il capitano dell'altra nave indietreggia un po.. fino a farlo cadere in mare.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]

    IN CITTA' - Si possono acquistare potenziamenti per le navi e parlare con Il governatore (ci sono varie fazioni: inglesi, francesi, spagnoli olandesi), che sarà ostile se avete attaccato navi di quella fazione o vi premierà con gradi e missioni se attaccate le navi delle altre fazioni in guerra, arrivando a a farvi sposare la figlia.
    Recatevi alla taverna per acquisire informazioni, assoldare nuovi pirati, corteggiare le cameriere

    [​IMG]

    COMMERCIARE: comprate (o saccheggiate le altre navi) e vendete le merci dove sono più ricercate, se siete bravi accumulerete un tesoro senza fatica

    [​IMG] [​IMG]

    TROVARSI LA FIDANZATA - potete conquistare la figlia del governatore con un minigioco basato sulla danza - la difficoltà si basa sulla bellezza della ragazza.

    [​IMG] [​IMG]

    INFILTRARSI NELLE CITTA' - di notte potete entrare di soppiatto nelle città nemiche con una specie di minigioco stealth - oppure attaccare le citta con i propri bucanieri fino a conquistarle.

    [​IMG] [​IMG]

    TROVARE TESORI - parlando con loschi figuri potrete ottenere oggetti particolari o mappe del tesoro - che recupererete affrontando belve feroci e paludi insidiose (minigioco piuttosto banale).

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Al momento esistono solo la versione JAP e USA, ma quest'ultima supporta già l'italiano, che deve essere però attivato in questo modo:

    guida per attivare l'italiano
    Creare l'iso dall'UMD (suggerisco questa guida qui
    aprire l'iso appena creata con umdgen 4
    in PSP_GAME\USRDIR\ trrovate un file da 0 bites con nome US (senza estensioni)
    rinominarlo in IT come da immagine:
    [​IMG]
    Salvate l'ISO e copiatela nella MS della PS e avrete menu e sototitoli in italiano :)
  2. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    qualche screen del gioco su psp?
    adoro civ4 ^^
  3. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    accontentato ;)
  4. ringkipa

    ringkipa Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In Ipotalamo
    confermo gioco molto appassionante :D
    ho giocato al primo pirates su nes, e questo ne è uil degno successore :D
  5. vulcan76

    vulcan76 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dato che il gioco interessa molto anche a me, ho letto su ign che esce pal la settimana prossima e vero? la versione americana ha preso 9.che ne pensate?ciao
  6. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Io ho sia la versione ITA PC che la versione USA psp (che con la modifica supporta piemnamente l'italiano :D ) e devo dire che la versione PSP è un po' più facile e manca di qualche particolare rispetto a quella PC, anche per via dell'adattamento dei tasti (ammetto però che sto giocando al livello facile :p ) ma in compenso supporta la modalità multigiocatore che non c'è sul PC (se qualche mio amico lo comprasse :( ).

    In ognicaso il gioco è un po' ripetitivo, ma al momento non riesco a staccarmi e sta creando dipendenza :eek:
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io lo avevo finito per X, un pò ripetitivo ma carino. Ottima la recensione! :)
  8. vulcan76

    vulcan76 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'ho acquistato or ora e mi sembra molto interessante e il protagonista mi ricorda tanto...dai che lo pensavate anche voi!!!Il mitico inossidabile ineruttabile abile Guybrush Treepwood:clap-clap: !!!!Che tuffo al cuore!ciao a tutti
  9. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Confermo, sopratttutto se si guarda l'immagine del pirata a livello apprendista ha la stessa espressione ebete :D, inoltre quando si sceglie la nazione di partenza i capi corsari ricordano i piranti di monkey island.
  10. YANKEE93

    YANKEE93 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    una domanda... ma x giocare bisogna fare la modifica alla PSP???