1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sicurezza Wireless Ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Brasilian, 1 Aprile 2007.

1. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Una domanda io posseggo un router linksys della cisco mi connetto con la Ps3
    wireless e tutto funziona bene ma per le chiavi WEP o WPA sono proprio necessarie?

Io non gli do nessuna chiave...non saprei cosa mettere...rischio qualcosa in fatto di sicurezza, anche se il mio router ha un firewall (come tutti del resto)...

Aiuto!
  2. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Senza chiave praticamente lasci la tua rete WAN aperta a chiunque, chiunque nel raggio d'azione del tuoi router può connettersi e sfruttare la tua connettività. Ti consiglio una WPA.
  3. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma come la trovo la chiave wpa? devo guardare la configurazione del mio router? o la posso associare al router e alla ps3 e sceglierla io...grazie per la risposta cmq
  4. Aljosha89

Aljosha89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La scegli te. E dopo la metti sulla Play e sul router e il gioco è fatto:)
  5. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il problema è come metterla nel router....dove devo andare? boh...
  6. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dovresti entrare nel menù di configurazione del router e dovresti trovare qualcosa come "sicurezza". scegli wpa e metti la password.
  7. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Devi digitare nel browser del tuo pc l'indirizzo ip associato al tuo router ... di solito sono ip tipo 192.168.0.1 o 192.168.1.1 o ancora 192.168.123.254 ti chiede di mettere user e pass e metti admin/admin o admin e password nulla. Fatto questo dovresti trovarti nel pannello di amministrazione del router.
  8. uragano79

uragano79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    puoi anche lasciarlo libero il router tanto se non autorizzi tu l'acesso dal menù del router nessuno può collegarsi,trovano la rete libera provano ad accedere ma non si connettono xkè non sono nell'elenco dei dispositivi autorizzati.

naturalmente puoi fare ciò se hai cambiato la pass e username del router,se non hai pass allora metti le chiavi wpa etc....