1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sicurezza del Browser PS3(firewall)

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da BlackHole, 17 Gennaio 2008.

  1. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Non tutti sanno che esiste una sorta di Firewall ibrido.
    Comunque nel Menù della modalità Browser --> aprire il Browser della PS3 andare su impostazione Strumenti e scegliere Sicurezza del browser da qui vi verrà richiesto di attivare il servizio di sicurezza della Trend Micro che in pratica è una sorta di Firewall che filtra e blocca i link ai siti potenzialmente fraudolenti e sospetti.
    Il servizio, mi pare, sia gratuito fino a fine Aprile dopodichè se non si acquista si disattiva.
    ATTENZIONE però perchè se da una parte ci protegge dai pericoli dei siti fraudolenti dall'altra aumenta la possibilità che venga bloccata la connessione ad internet.
    A me è successo, che usando Fastweb il quale evidentemente non rientra nei siti conosciuti dalla Trend Micro, mi veniva bloccato l'accesso ad internet.
    Comunque potete fare delle prove lo attivate e se la connessione funziona lo lasciate attivo così state più protetti quando navigate(ovviamente per il gioco online non ha nessuna utilità serve solo per la normale navigazione), viceversa se avete problemi lo disattivate semplicemente.
    Potete vedere anche sul sito della Trend Micro per altre informazioni, il link lo trovate nei segnalibri della PS3 inoltre per altre delucidazioni relative alla PS3 cercate sul manuale Online ufficiale.
    Dato che è passato un pò in sordina ho voluto aprire un 3D apposito.
    Ciao a tutti.